PDA

Visualizza versione completa : convertitori

richard
19-06-2008, 13.58.35
Ho provato a filmare con il mio palmare HP 6915 (forse file di estensione SCN).
Come faccio a convertirlo in AVI?
aiutatemi. Grazie anticipatamente

Alhazred
19-06-2008, 14.14.45
Prova con questo (http://www.cnet.com.au/downloads/0,239030384,10593402s,00.htm).

richard
19-06-2008, 14.54.13
Ringrazio ALHZRED per il consiglio, ma non ci sono riuscito. Comunque ci tengo a precisare che in quanto all'uso del PC sono una frana, riesco a fare pochissimo e solo se guidato passo per passo. Preciso infine che il mio problema principale è che ho filmato tenendo il palmare (HP 6915, estensione file SCN ) girato di 90° e quindi non posso fare la rotazione (cosa fattibile con "VIRTUAL DUB" il quale non legge l'estensione del file SCN, ecco perchè mi hanno consigliato di convertirlo in AVI.
credo sia importante dire che ho anche pinnacle 11 caso mai basterebbe a risolvere il mio problema.
Se puoi, ti prego aiutami ancora e, se possibile con un convertitore (FREE).
Grazie mille

SMH17
20-06-2008, 18.16.07
L'estensione scn non l'ho mai vista in vita mia, dubito che a meno di provare qualche programma proprietario dell'hp tu riesca a convertirlo prova a mettere l'estensione .avi o mp4 e vedi un pò cosa succede.

Aquax
21-06-2008, 12.16.34
Ma tu riesci ad aprire il filmato .SCN con quale programma???

Prova cmq a scaricare MediaInfo : http://mediainfo.sourceforge.net/it

Poi trascini il file dentro a MediaInfo, e ti dice quali codec sono stati usati per comprimerlo. Di conseguenza sai quali ci vogliono per decomprimerlo.
Non so ha un formato proprietario, ma se registra come gli altri, penso utilizzi un H263. Penso che se ti installi il codec 3ivx dovresti riuscire ad aprirlo con VirtualDub.

richard
21-06-2008, 13.12.05
convertitori: Rispondo ad "Aquax"
Innanzitutto grazie d'aver risposto. Io il filmato l'ho scaricato dal mio palmare sul PC e riesco a vederlo con "Realplay" (comunque sempre girato di 90°, cioè come l'ho creato). Ho provato ieri a convertirlo con "Converter 3.6.5.4." in Avi, non solo ma me lo ha fatto anche ruotare (ovviamente di 90°), però una volta salvato lo visualizzo, automaticamente, con una icona di "Mediaplayer"....cerco di aprirlo ma mi dice errore generale, provo a cambiare con Real player e stessa cosa, cioè non lo apre. Sto impazzendo!
Aiutatemi per favore.
Grazie

Aquax
21-06-2008, 18.47.26
Scusa ma hai scaricato MediaInfo ????
Con quello riesci a vedere il codec che ci vuole, come ti ho detto prima. ;)

Prova anche con VLC, che apre di tutto. www.videolan.org ;)

richard
23-06-2008, 11.30.36
Ti ringrazio, ho provato con "VLC" e noin solo lo legge ma lo ruota pure, però non me lo fa salvare, una volta ruotato, appunto.
Comunque grazie, era doveroso da parte mia farti sapere "Aquax".
P.S. con "Mediainfo" avevo rinunciato in quanto si parlava di donazioni e, non riuscivo a capire come scaricare.
Ciao alla prossima e ancora grazie.