PDA

Visualizza versione completa : problema "inspiegabile" con i dvd rw


pippog81
19-06-2008, 13.01.32
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio sul forum e mi sono iscritto apposta per vedere di risolvere un problema che da qualche giorno mi sta facendo uscire pazzo!!! :wall:
Dunque, la situazione è questa...ho aggiornato un vecchio pc con socket A e l'ho sostituito con un athlon AM2 su scheda madre Asrock con Nvidia6150. Tra i componenti "riciclati" dal precedente computer c'è un masterizzatore Philips. In pratica ora quando cerco di cancellare un riscrivibile Nero comincia la cancellazione poi improvvisamente espelle il disco aprendo il cassetto senza nessun messaggio d'errore...però la cancellazione non è stata fatta correttamente e infatti il disco non viene letto. Ho già provato:
1)reistallato sia WinXP sia Nero usando anche altre versioni
2)usato un altro masterizzatore (un LG)
3)provato anche altri dvd rw nel caso uno fosse "andato"
Niente da fare...
Anche se quando cerco di creare un nuovo disco dati Nero mi informa che il disco non è vuoto e verrà cancellato in automatico, alla fine del processo effettivamente il disco è correttamente masterizzato e letto :act: , quindi direte voi che me lo posso tenere anche così, ma oltre alla soddisfazione di capire da dove nasce il problema avrei anche bisogno di avere dei dvd rw puliti da mettere nel dvd recorder del salotto!!!
Grazie a tutti, ciao

Diablos
19-06-2008, 13.46.16
comunque il dvd recorder può cancellare i dvd

Danil-ho
19-06-2008, 14.32.16
comunque il dvd recorder può cancellare i dvd
Anche secondo me questa e' la soluzione migliore :)

Lo so, e' una questione di principio, lo deve cancellare .... :wall:
ma dopo un po' anche le "questioni di principio" passano in secondo piano se e' possibile "aggirare l'ostacolo" ;)

pippog81
20-06-2008, 00.28.32
si certo lo so che può cancellare...ci mancherebbe, però se con un vecchio computer andava non vedo perchè non debba andare con questo. Inoltre (come giustamente è stato scritto) ad un certo punto diventa una questione di pricipio.
ps magari e' una cavolata e io ci sto diventando matto per niente, quindi un buon consiglio è ovviamente ben accetto, ma risposte del tipo "anche il dvd recorder cancella" non aiutano granchè a risolvere il problema e mi sembrano del tutto inutili

Doomboy
21-06-2008, 09.59.56
Io non ho capito che esito ha avuto la prova di mettere un diverso masterizzatore sul pc.

Inoltre come hai montato il masterizzatore? E' master secondario, slave secondario o slave primario? Hai provato a cambiare piattina? Hai provato a cambiare canale IDE?

pippog81
22-06-2008, 11.17.20
Risolto!
ancora non conosco il motivo, comunque ho lasciato tutto come prima (ide, cavi ecc.) e ho riformattato nuovamente il s.o. e ora funziona perfettamente. Già avevo formattato qualche giorno fa e il problema si ripresentava comunque, non capisco cosa ci sia di diverso ora. Mi rimarrà il dubbio ma perlomeno non ho più il problema...

cmq per togliere gli ultimi dubbi:
-la sostituzione con un altro masterizzatore non ha cambiato la sostanza, cioè non andava correttamente lo stesso (quindi il problema non stava nel masterizzatore)
-il canale IDE sulla mb è unico, la piattina è nuova e il lettore è impostato come master
grazie a tutti, ciao