PDA

Visualizza versione completa : consiglio per nuovo router wifi adsl

rebe
19-06-2008, 10.03.09
ciao
vorrei cambiare il mio router perchè almeno un paio di volte a settimana si blocca e mi tocca resettarlo. e dire che è un 3com di 3 mesi.. mah!

comunque, attualmente al 3com è collegato uno switch gigabit per i 3 pc cablati che hanno la lan a 1000.

dando una rapida occhiata in internet ho visto che iniziano a spuntare anche i router adsl wifi che già integrano le classiche 4 porte invece che 10/100 anche a 1000 e sarei orientato verso uno di questi così ho un alimentatore in meno.
la scelta è caduta sul linksys WRVS4400N, che in internet si trova sui 180E e su ebay usa a 97 (!) - sempre che sia annex A devo ancora approfondire.
qualcuno di voi lo conosce?
o magari esiste qualcosa di + valido?
del 3com sono molto deluso anche dalle prestazioni wifi, mi sembra lentissimo
grazie a tutti

Thor
19-06-2008, 10.27.05
i Linksys sono ottimi prodotti, d'altronde sono i Cisco per il mercato consumer. dunque lo comprerei con tranquillità.

sulla velocità e l'efficienza del modello citato non so dirti, perché non l'ho mai provato, ma magari trovi qualche review su internet.

ovviamente nessuno può garantirti che performi meglio di quello che hai già, o di qualsiasi altro, perché moltissimo dipende dall'integrazione coi sistemi già presenti, dalla validità del segnale nella tua zona, da eventuali interferenze, eccetera.