PDA

Visualizza versione completa : Windows Vista non si avvia!!!

peppecol
19-06-2008, 08.44.04
Salve, ho un portatile Acer Aspire 2920, sistema operativo Windows Vista, dopo aver installato un programma esattamente Netgear Storage Central Manager, al riavvio non mi parte pi¨ windows vista.

Non mi parte neanche in modalitÓ provvisoria, ho scaricato anche ultimate boot cd.

Ú come se non avesse pi¨ il boot.ini

Entrando in bootmanager non s˛ come fare!
qualcuno mi illumina?

SK888
20-06-2008, 09.32.19
ti do una possibile causa, perchŔ ora come ora di soluzione mi viene solo il tentativo di ripristino da cd o la formattazione visto che non parte proprio windows.

potrebbe essere stato che netgear abbia aggiornato il firmware o il driver del disco sata, rendendolo irriconoscibile a vista. il central turbo a me lo aveva fatto senza chiedere autorizzazione.

swan_x
20-06-2008, 11.39.34
anche a me Ŕ successa una cosa simile (vedi mio post precedente)

fai il boot da cd mettendo il cd di vista oppure il recovery manager di vista (file iso che si scarica, 120 MB circa). avvia da cd. ti vedrÓ la cartella di win (tranquillo, non hai perso nulla!) ti vai su ripristina, qui troverai le funzioni x ripristinare l'avvio di win

AMIGA
20-06-2008, 11.58.56
Salve, ho un portatile Acer Aspire 2920, sistema operativo Windows Vista, dopo aver installato un programma esattamente Netgear Storage Central Manager, al riavvio non mi parte pi¨ windows vista.

Non mi parte neanche in modalitÓ provvisoria, ho scaricato anche ultimate boot cd.

Ú come se non avesse pi¨ il boot.ini

Entrando in bootmanager non s˛ come fare!
qualcuno mi illumina?

In Vista il boot.ini non Ŕ presente perchŔ non serve,lo trovi solo quando installi anche XP in tandem.

Prova prima a farlo partire in modalitÓ ultima configurazione funzionante,non credo sia un problema di boot,questa rutin si trova nell'MBR e normalmente i programmi non scrivono in quella zona,poi se arrivi fino a provvisoria il boot funzia.
Sicuramente ai forzato l'installazione di un programma antipatico a Vista,praticamente lo fa con molti programmi datati.