PDA

Visualizza versione completa : firefox 3 non naviga

Gergio
18-06-2008, 12.33.48
Ciao, mi e' capitata una cosa strana. Sul vecchio portatile toshiba di mio padre (win2000) c'era installato firefox 2 (aggiornato). Dato che le risorse del portatile sono limitate, gli ho fatto provare firefox 3 (la rc1) portable. L'ha usato un po' e mi ha detto che in effetti gli sembrava di andare piu' veloce. 2 giorni fa, pero', mi dice che con FF3 non riesce a navigare, che deve usare ancora la versione 2. Provo e trovo conferma :mm:
Decido comunque di non indagare oltre, dato che gli avrei installato FF3 final appena possibile.
Adesso quindi FF2 non c'e' piu', c'e' solo FF3 installato (ho rimosso la rc1 portable), ma il problema rimane. Ieri sera avevo poco tempo per cercare il problema, ma:
- con IE navigo
- riesco a pingare oltre il gateway
- l'icona dell'attivita' della scheda wifi (normalmente verde - segno di funzionamento normale), quando apro FF3 diventa gialla (non rileva la rete)
Cosa potrei controllare?

grazie per l'attenzione :)

Doomboy
18-06-2008, 20.29.39
Mi viene in mente solo che Firefox 3.0 non abbia rilevato correttamente le impostazioni di rete, oppure che un qualche plugin ritenuto compatibile, ma non effettivamente tale, abbia creato problemi.

Non saprei che altro ipotizzare, senza ulteriori dettagli.

Gergio
18-06-2008, 23.20.53
problema aggirato: rimosso completamente firefox3 e reinstallato firefox2