PDA

Visualizza versione completa : 30 giugno 08: la morte di Windows XP

Pagine : [1] 2

Sbavi
18-06-2008, 09.49.51
http://img293.imageshack.us/img293/3936/xpdeadendhp3.jpg

Dopo un lungo e annunciato periodo di transizione, il 30 giugno prossimo segnerà la fine di un'epoca in casa Microsoft, anzi, la fine di due epoche.
Una, quella di Bill Gates, che nei prossimi giorni si dedicherà al lavoro part-time negli uffici di Redmond, ma sopratutto, il prossimo 30 giugno segnerà la fine del sistema operativo che ha regalato la cosidetta marcia in più al mondo informatico: Windows XP.

Dal prossimo 30 giugno i produttori hardware dovranno cessare la produzione di computer desktop e laptop con a bordo Windows XP, mentre i rivenditori continueranno a distribuire le proprie macchine in stock fino ad esaurimento scorte. Nonostante il movimento "Save XP" (e l'oramai diffusa critica denigratoria nei confronti di Vista), sembra che Microsoft non cambierà i propri piani, e la scadenza è oramai appena a due settimane di distanza.

Ma Windows XP è destinato a morire solo nella grande distribuzione, infatti, continuerà ad essere distribuito e disponibile:

per i cosiddetti computer ultra-low-cost fino al 30 giugno 2010;
per i mercati emergenti, sotto forma Starter Edition fino al 30 giugno 2010;
attraverso l'oramai conosciuta procedura di "downgrade" per tutti i possessori di Windows Vista Ultimate/Business fino al 31 gennaio 2009.
Microsoft inoltre continuerà a garantire assistenza a XP fino al 2009, mentre il supporto esteso (quello a pagamento) fino ad aprile 2014.

Stavolta ci siamo: prepariamo i fazzoletti per dare l'addio ad un pezzo di storia contemporanea.

Fonte (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=25830)

leosoft
18-06-2008, 10.06.24
madonna questa è una catastrofe, sono un installatore di PC sopratutto per clientela aziendale e i primi Windows Vista che ho installato in breve tempo li ho dovuti trasformare in Downgrade a XP. Senza parlare del fatto che ti monti una super macchina e noti come con Vista gira decente mentre con XP và come il fulmine. Maaaa lasciateci XP che campiamo 100 anni noi installatori.

Davide71
18-06-2008, 10.07.09
"Dal prossimo 30 giugno i produttori hardware dovranno cessare la produzione di computer desktop e laptop con a bordo Windows XP"

E' bello quel "dovranno", chi glielo impone, la M$ stessa?

Ripeto un'ultima volta, per me Vista non è produttivo, proprio per niente è lento ed è pieno di fronzoli che non aiutano minimamente l'utente ad utilizzare il sistema operativo, XP sarà vecchio, ma è su un altro pianeta come velocità di apprendimento e di utilizzo.

Ora la sparo non troppo grossa.

Chi si ritrova Vista nel pc per sbaglio è un conto, ma chi compra un pc assemblato ed esige Vista è proprio masochista e ci vuole battere di naso, contro muro veramente duro e solido, Vista fa pena!! :wall: :devil: :inn:

Un consiglio!! Scaricate Vista da qualche parte o fatevelo imprestare, utilizzatelo per quei 30 giorni o piu' (se non lo buttate via prima), e poi tornate con la coda tra le gambe su XP.

byezzz

ps= sono irriverente ed anche antipatico talvolta, ma me ne compiaccio in queste rare occasioni. :devil: :inn: :x:

rlori
18-06-2008, 10.07.31
Resisterò fino alla fine !!!!! ;-)

Robbi
18-06-2008, 10.11.06
:(
Peccato, ma cosi è, mi consola il fatto che è supportato ancora per un pò, me lo terrò tutto il tempo necessario
:)

Sbavi
18-06-2008, 10.14.54
E' bello quel "dovranno", chi glielo impone, la M$ stessa?

Beh, fino a prova contraria i diritti di XP appartengono a Microsoft.

T'immagini la Fiat che si mette a produrre auto con motori Opel senza il consenso della casa?

RNicoletto
18-06-2008, 10.28.38
madonna questa è una catastrofe, sono un installatore di PC sopratutto per clientela aziendale e i primi Windows Vista che ho installato in breve tempo li ho dovuti trasformare in Downgrade a XP. Senza parlare del fatto che ti monti una super macchina e noti come con Vista gira decente mentre con XP và come il fulmine. Ma per l'utenza business non è un problema. :o

Come scritto anche nella news i grandi produttori di PC potranno continuare ad offrire l'opzione "downgrade" per le licenze Business ed Ultimate; aziende, Pubblica Amministrazione e professionisti continueranno tranquillamente con XP. ;)

Thor
18-06-2008, 10.34.06
per l'utenza business non è un problema. :o

Come scritto anche nella news i grandi produttori di PC potranno continuare ad offrire l'opzione "downgrade" per le licenze Business ed Ultimate; aziende, Pubblica Amministrazione e professionisti continueranno tranquillamente con XP. ;)(Y)

e meno male!! :act:

leosoft
18-06-2008, 11.05.55
Ricordo cmq che per il downgrade c'è bisogno che almeno un'altra macchina nell'azienda abbia un Windows XP.

LoryOne
18-06-2008, 11.16.06
Sento bussare alla porta ... vado a vedere ...
UBUNTUUUUUU, ciaaaao che piacere ! Entra, accomodati, fa come se fossi a casa tua :D

sMaSh
18-06-2008, 11.33.06
Sento bussare alla porta ... vado a vedere ...
UBUNTUUUUUU, ciaaaao che piacere ! Entra, accomodati, fa come se fossi a casa tua :D

Si vero, me l'aveva detto che dopo la visita a casa mia sarebbe passato da te...
Ormai Sant'Ubuntu :inn: protegge casa mia... :D

Prodigio
18-06-2008, 12.04.22
Si è vero ho preso in considerazione anche io ubuntu me lo sono scaricato ed installato (versione 8.04) ma sinceramente è più lento di XP e sinceramente mi ha un pò deluso.

sul mio sistema XP è una scheggia meglio di ubuntu chissà perchè?

cviavattene
18-06-2008, 12.08.01
Sant'Ubuntu era passato da casa mia 1 anno fa (versione 7.04), poi:
- con la versione 7.10 cominciò a sbagliare a scrivere le date dei files su partizione NTFS;
- con la versione 8.04 aggiunse che non funzionavano più le mie WiFi Broadcom.

A quel punto passò San Mandriva (versione 2008.1 Live) e fece funzionare tutto perfettamente, ma mi disse in un orecchio: visto che tu hai più di 1 G di RAM, rivolgiti sempre a me, ma nell'apparizione 2008.1 Free, e, con un unico DVD, ti riconosco tutti i 2 G di RAM, ti installo molti più programmi (prima che te li scarichi poi dalla rete), e se ability i repository non free, ti installo tutti i driver per NVDIA, ATI, e ti semplifico la vita per varie installazioni (Google Earth,...) che i miei devoti hanno predisposto molto meglio di quel santerello un pò sbadato e che vuole a tutti i costi farsi notare, ma non ha la mia molto più lunga esperienza.
Mi fece un'altra confidenza, e cioè che l'altro santerello aveva tutto compilato per i 386 (tipologie di preghiere molto vetuste), mentre per i suoi fedeli lui aveva programmi compilati per i 586 (dal Pentium in su).
Ed infine, per quelli che avevano voglie adorative ancora maggiori, mi disse che nel santuario (repository) MIB, aveva il breviario (programmi compilati per) 686 (tanto dal Pentium 2 in su veniva accettato) per quei fedeli che volevano provare l'ebrezza della velocità.
Considerata anche la sua tipologia di fedeli, aveva anche programmi per sincronizzare telefonini, palmari, ed anche Windows Mobile.

Cosa dire? un Santo molto più esperiente, preciso, super aggiornato, semplice, convincente, veloce.

La mia conversione è stata immediata, anche se devo ringraziare il santerello di prima (quello con tutte quelle U nel nome), che mi ha fatto capire come sbattermi con la riga di comando, i vari su e sudo.

Ciò non toglie che io continuo e continuerò ad avere il mio XP in dual boot per motivi di lavoro.

Ciao a tutti

Sbavi
18-06-2008, 12.10.46
forse non tutti sanno che..

qua non si parla di Ubuntu..

CiSbAcK
18-06-2008, 12.23.34
Mi spiegate cosa c'entra Ubuntu e Linux in generale adesso? Se davvero linux potesse rimpiazzare Windows in tutto e per tutto non ci sarebbero questi problemi. Piuttosto... speriamo in ReactOS ! E cmq, in questa situazione mi da un'immensa soddisfazione installare copie "craccate" di WinXp... alla faccia delle decisioni di Microsoft...

allmaster
18-06-2008, 12.23.54
storia vecchia.... si dicevano le stesse identiche cose quando era uscito windows XP... tutti a dire che è lento.... è pesante.... vuole troppa memoria.... e oggi? tutti a difenderlo... andavi a rileggere gli articoli in giro di 5-6 anni fa ;)

real7
18-06-2008, 13.34.51
30 giugno 08: la morte di Windows XP
finalmente una buona notizia

ktxgio
18-06-2008, 13.39.16
30 giugno 08: la morte di Windows XP
finalmente una buona notizia

e perchè? una volta tanto che ms fa una cosa pienamente funzionante...

(ho quotato anche se non necessario)

Gobbetto
18-06-2008, 13.42.30
storia vecchia.... si dicevano le stesse identiche cose quando era uscito windows XP... tutti a dire che è lento.... è pesante.... vuole troppa memoria.... e oggi? tutti a difenderlo... andavi a rileggere gli articoli in giro di 5-6 anni fa ;)
Beh , l'Harware è migliorato parecchio in 5 o 6 anni neh? ;)
Se devo aspettare altri 5 anni affinchè Vista mi funzioni velocemente su un PC nuovo , se ne può andare affanbagno nel mar morto :fool:

paciullo
18-06-2008, 14.08.38
vogliono eliminare xp? bene lo facciano pure.!!!! vuol dire che è giunto il momento di passare a linux. La maggiorparte dei miei amici e colleghi hanno linux da ubuntu ad altre versioni e TUTTI ripeto TUTTI sono iper contenti.
Microsoft ha tutti i diritti di farlo e noi anche abbiamo la libera scelta. quindi che microsoft se ne vada a f.. C..o!!!! scusate la franchezza ma quando ce vo ce vo!!!!!!

a proposito..... ho provato vista.!!!! se volevo che il pc andasse in retromarcia mi tenevo un 486 e non comperavo un quad core con due gb di ram etc etc. Tutti quegli inutili amenità tipo l'orologio nella barra laterale e la visone 3d...ma poi avete mai visto gli effetti di ubuntu? mi sa di no. bene andate qua e fatevi una cultura, altrochè vista hahahah
http://it.youtube.com/watch?v=xC5uEe5OzNQ

ktxgio
18-06-2008, 14.32.05

c'è anche da dire che xp appena uscito era un sistema non ancora maturo...e molte cose sono cambiate con l'sp1. l'sp1 di vista quanto ha cambiato il s.o.?

maicol2
18-06-2008, 14.56.59
madonna questa è una catastrofe, sono un installatore di PC sopratutto per clientela aziendale

madonna quante stupidaggini che dici... :)
non hai nemmeno ancora la licenza media, tacì che è meglio!

Robbi
18-06-2008, 15.07.32
madonna quante stupidaggini che dici... :)
non hai nemmeno ancora la licenza media, tacì che è meglio!

Abbassa i toni per favore!

Sbavi
18-06-2008, 15.13.21
che modi! :rolleyes:

franky
18-06-2008, 17.51.43
Per me Vista è il miglior S.O. di sempre, per due semplici motivi:
Per fortuna l'account utente non ha completi privilegi d'amministratore e questo richiede l'approvazione all'UAC (un po' palloso d'accordo). Il beneficio è che la maggior parte di virus, spyware, dealer e quant'altro non gira in quanto strutturati per essere eseguiti con privilegi d'amministratore. E QUESTO NON E' POCO.
Il lato negativo dell'UAC è che per osmosi anche i programmi hanno necessità d'essere eseguiti come amministratore. La critica maggiore che sento è: il gioco non mi gira, il programma non funziona. La maggior parte dei programmi può essere fatta funzionare andando sull'eseguibile e spuntando l'opzione esegui come amministratore e selezionando l'ambiente.

Poi, per chi non vuole comprare una macchina un po' più potente ha la mia piena comprensione. MA MICA CI POSSIAMO TENERE IN ETERNO I VECCHI PC. Dopo qualche anno va' cambiato e Vista è la miglior scelta possibile, oltre che inevitabile a questo punto.

Poi i genovesi accaniti possono passare a qualsiasi S.O. gratuito che vogliano, ciò non toglie che Vista è il miglior S.O. creato e stà venendo fuori.

Saluti

cippico
18-06-2008, 18.30.26
cmq x gli smanettoni,vista si puo' sempre configurare e personalizzare in modo da eliminare un po' d iroba superflua...servizi inutili,programmi in esecuzione automatica ,gadget,al limite anche aero...,ibernazione e ripristino sistema...

io l' ho testato un po' sul mio pc(un po' vecchiotto ormai...duron 1800 con 1 gb di ram)

qualcosina che non mi piace c'e'...al contrario di quando sono passato da win 98 a xp pro sp1(dopo sp1 andava proprio bene )

ciaooo a tutti

Cacciavite
18-06-2008, 19.42.32
c'è anche da dire che xp appena uscito era un sistema non ancora maturo...e molte cose sono cambiate con l'sp1. l'sp1 di vista quanto ha cambiato il s.o.?

In merito al trasferimento file e drag&drop un bel pò direi, prove alla mano.

ktxgio
18-06-2008, 20.04.21
beh si, per quello è vero

SMH17
18-06-2008, 20.56.20
vogliono eliminare xp? bene lo facciano pure.!!!! vuol dire che è giunto il momento di passare a linux. La maggiorparte dei miei amici e colleghi hanno linux da ubuntu ad altre versioni e TUTTI ripeto TUTTI sono iper contenti.
Microsoft ha tutti i diritti di farlo e noi anche abbiamo la libera scelta. quindi che microsoft se ne vada a f.. C..o!!!! scusate la franchezza ma quando ce vo ce vo!!!!!!

a proposito..... ho provato vista.!!!! se volevo che il pc andasse in retromarcia mi tenevo un 486 e non comperavo un quad core con due gb di ram etc etc. Tutti quegli inutili amenità tipo l'orologio nella barra laterale e la visone 3d...ma poi avete mai visto gli effetti di ubuntu? mi sa di no. bene andate qua e fatevi una cultura, altrochè vista hahahah
http://it.youtube.com/watch?v=xC5uEe5OzNQ
Le inutili amenità non sei costretto a tenerle per forza e poi scusa i giochini con le finestre di compliz non sono pure inutili amenità? per molti non è possibile rinunciare a windows il supporto hardware e software dei sistemi linux ancora è precario se paragonato a quello di windows. Anche io uso linux come secondo sistema(ora kubuntu 8.04) ma è ipocrita dire che ubuntu sia perfetto in tutto e per tutto. Comunque Vista è certamente migliore di xp per molteplici ragioni, io ho un 1600 con 1Gb di ram e mi funziona senza problemi (nessuna retromarcia).

danigidi
18-06-2008, 22.41.58
3 Ubuntu (- 7.10 server su AMDX2 5600+ ancora x poco in dual boot con XP - 8.04 su Asus Centrino 1.7, XP solo in Virtualbox 1.6: serve x 3 programmi e x comodità, - ubuntu-eee 8.04 + Remix alpha su eeepc 701) e un Mandriva 2008.1 su Pentiun 3 ghz in dual boot con XP (i grandi satana sono sempre i SO di default). Vista non lo voglio vedere, neanche in cartolina, quel poco che ho visto imposto sui notebook mi basta e avanza. Mi siete molto simpatici quando litigate su Vista versus XP, anche se quasi un po' retro come Bill, quando parla della GPL come la tomba del progresso del software, portando l'esempio della necessità delle super-royalty per l'industria farmaceutica (sic! dalla talidomide in poi). Forse sono proprio queste simpatiche zuffe (oltre al serio lavoro di informazione del sito, si intende) che mi inducono sempre a registrare Wintricks come pagina iniziale di tutti i Firefox dei pc che uso. Ah! compiz non ho tempo x usarlo, mi spiace, e certamente l'hw devi imparare a farlo funzionare, tutto, comodo che i produttori ti forniscano tutto il supporto e solo da una parte, alla faccia del mercato!

STDK
18-06-2008, 22.50.17
S'è per questo.. e chi se ne frega? :D una copia pirata si trova sempre!! :inn:
cmq c'è chi ancora usa Win98SE ;)

SMH17
18-06-2008, 23.26.05
certamente l'hw devi imparare a farlo funzionare, tutto, comodo che i produttori ti forniscano tutto il supporto e solo da una parte, alla faccia del mercato! Alcune componenti a meno di avere le configurazioni hardware dei chip e scriverti il driver da solo non le puoi proprio fare funzionare
non è solo questione d'imparare
(non sono un utente mezza-pippa). Inoltre alcune componenti create specificatamente per windows su linux non vengono sfruttate a pieno(basta pensare quanto del lavoro di pipelining delle schede grafiche sia dedicato alle directx e su linux non può essere sfruttato visto che si serve solo delle librerie opengl.) Per quanto riguarda vista installato su tutti i notebook... Guarda che microsoft non obbliga mica i produttori a utilizzare il suo sistema, sono questi ultimi che si adeguano allo standard de facto senza contare che lo puoi benissimo disinstallare e metterci la distro che ti piace(un sistema operativo dovevano pur installarcelo non tutti gli utenti sono bravi col fai-da-te)

einemass
18-06-2008, 23.33.15
S'è per questo.. e chi se ne frega? :D una copia pirata si trova sempre!! :inn:
cmq c'è chi ancora usa Win98SE ;)

presente :D l'ho tolto da poco dal mio muletto ma lo rimetterò a breve, emule ci va che è una meraviglia senza contare che i giochi dos e/o comunque obsoleti girano una bellezza e senza bisogno di programmi esterni ;)

marlab
18-06-2008, 23.43.09
A casa ho Vista. Lo tengo solo x giocare ad Halo2.
Al lavoro ho XPPro. E guai a chi me lo tocca.
E poi vedremo. Il futuro (non certo quello più vicino) è ancora tutto da scrivere.
Solo che non vorrei che me lo scrivesse un rachitico occhialuto e complessato dall'altra parte del mondo. Bah!

STDK
18-06-2008, 23.58.31
A casa ho Vista.

.. a casa ho "vista" sulla piazza :inn:

Voglion togliere di mezzo XP perchè funziona troppo bene e nessuno vuole comperare quella merda di Svista :act:

Silence
18-06-2008, 23.59.15
Boh...io coi pc ci lavoro, sono un assemblatore. A casa ho un pc con Vista Home Premium installato...mai mezzo problema, nessun rallentamento, niente di niente.

Precedentemente montavo Xp e devo dire che non mi sogno proprio di rimetterlo.

Per le cose serie comunque c'è Linux! :D :D :D

STDK
19-06-2008, 00.14.54
Vista =

http://i28.tinypic.com/w8aots.jpg

:inn:

Macao
19-06-2008, 00.20.10
come ho detto in passato, è questione di HW,

su un Q6600 quadcore 2.4 GHz, 3072 Mb ram DDR3, ATI HD o 1xxx o GF 8xxx, HD sata 300 Vista fila liscio, se disabiliti pure le cazzatine che non servono (tipo aero), metti il menù calssico, in stile MC, e disabili sto UAC (solo se sai quello che fai) non va affatto male, logico che se sulla stessa macchiana ci metti XP è un jet...il cp di cui sopra si trova tra i 599 e i 699 €, in abse alle offerte, quindi pure accessibile....

STDK
19-06-2008, 00.28.46

su un Q6600 quadcore 2.4 GHz, 3072 Mb ram DDR3, ATI HD o 1xxx o GF 8xxx, HD sata 300 Vista fila liscio, se disabiliti pure le cazzatine che non servono (tipo aero), metti il menù calssico, in stile MC, e disabili sto UAC (solo se sai quello che fai) non va affatto male, logico che se sulla stessa macchiana ci metti XP è un jet...il cp di cui sopra si trova tra i 599 e i 699 €, in abse alle offerte, quindi pure accessibile....

Si ciao e arrivederci... ;) devo usare un PC della nasa? XP va bene ormai su tutti i PC vista no

Silence
19-06-2008, 00.36.09
Non sono d'accordo...io l'ho installato su un normalissimo athlon xp1600+ con 512mb di ram ddr e scheda grafica da 128mb agp.

Il pc va bene e fila liscio!

STDK
19-06-2008, 00.41.17
Non sono d'accordo...io l'ho installato su un normalissimo athlon xp1600+ con 512mb di ram ddr e scheda grafica da 128mb agp.

Il pc va bene e fila liscio!

Allora sei "abituato" male.. :mm:

Silence
19-06-2008, 00.44.00
Allora sei "abituato" male.. :mm:

Non credo proprio!

Ci lavoro e i pc li assemblo e li vendo.

La gente mi avrebbe preso a calci nei maroons! :D

STDK
19-06-2008, 01.02.30
La gente mi avrebbe preso a calci nei maroons! :D

Sn sempre in tempo :D :inn:

Silence
19-06-2008, 01.09.37
Sn sempre in tempo :D :inn:

Ah si...se ne avessero motivo si!

Ma non ne hanno :o

;)

SMH17
19-06-2008, 01.25.20

su un Q6600 quadcore 2.4 GHz, 3072 Mb ram DDR3, ATI HD o 1xxx o GF 8xxx, HD sata 300 Vista fila liscio, se disabiliti pure le cazzatine che non servono (tipo aero), metti il menù calssico, in stile MC, e disabili sto UAC guarda che aero fa si che l'interfaccia grafica sia gestita dalla scheda grafica quindi a meno di non avere una scheda video del paleolitico ottimizza le prestazioni e non viceversa. comunque fortunatamente Vista va bene su hardware di gran lunga inferiore al tuo

Silence
19-06-2008, 01.47.27
guarda che aero fa si che l'interfaccia grafica sia gestita dalla scheda grafica quindi a meno di non avere una scheda video del paleolitico ottimizza le prestazioni e non viceversa. comunque fortunatamente Vista va bene su hardware di gran lunga inferiore al tuo

Credo che Macao volesse solo porre l'accento sul fatto che determinate macchine molto potenti, ormai non costano più tanto, ergo si può tranquillamente prendere un normale pc e non uno space shuttle per usare Vista. :) Almeno credo volesse dire questo. :mm:

Sul fatto che può bastare un hw inferiore siamo d'accordo. :)

gdvalle
19-06-2008, 06.07.35
Credete a me, Microsoft non ha il potere di "uccidere" Windows XP.
Questo sistema operativo morirà quando le case di software rilasceranno molte applicazioni "Vista-only" e quando i costruttori di periferiche smetteranno di sviluppare drivers per XP.
Dato che il parco di PC esistenti vede una vasta maggioranza di XP, le software houses ed i peripheral makers si guardano bene dall'adottare politiche di auto-castrazione commerciale, e se ne guarderanno bene ancora per molti anni.
Con buona pace del sig.Gates.

n@ndo
19-06-2008, 06.57.58
non è che,a qualcuno gli avanza una licenza di vista ult. mi rivolgo sopratutto a chi non vuole averci a che fare con vista magari gli è rimasta una licenza libera.... :inn:

Aquax
19-06-2008, 11.27.25
gdvalle:
Credete a me, Microsoft non ha il potere di "uccidere" Windows XP.
Questo sistema operativo morirà quando le case di software rilasceranno molte applicazioni "Vista-only" e quando i costruttori di periferiche smetteranno di sviluppare drivers per XP.
Dato che il parco di PC esistenti vede una vasta maggioranza di XP, le software houses ed i peripheral makers si guardano bene dall'adottare politiche di auto-castrazione commerciale, e se ne guarderanno bene ancora per molti anni.
Con buona pace del sig.Gates.
Bè non è che la Microsoft dice : "Dal 1 Luglio 2008 non vendiamo + XP e tutti quelli che ce l'hanno devono smettere di usarlo e passare immediatamente a Vista"
E' ovvio che non lo uccide subito, xchè chi lo ha ancora se lo tiene ben stretto. Ma fermando la vendita, e con il tempo sospendere anche gli aggiornamenti, diventerà poi un sistema "vecchio", e quindi sorpassato. Ce ne vorrà del tempo cmq.

Invece riguardo ai produttori è SOLO nel loro interesse fare periferiche con drivers supportati da XP, altrimenti non riuscirebbero a vendere ad una buona fetta di mercato, non lo fanno di certo per mantenere vivo XP :devil:

Cmq, SI, la Microsoft HA il potere di uccidere XP. A dir la verità un po' mi dispiace, ma se ci pensate sono passati + di 6 anni, forse non è poi così tanto sbagliato.

Aquax
19-06-2008, 11.43.16
Mi sono riletto tutto il topic, e come al solito ci deve sempre essere qualcuno, che per sembrare + furbo degli altri scrive cose INUTILI e NON ATTINENTI al topic in questione.
Cose del tipo: "Sono contento, Windows fa schifo..." "Datemi retta, mettetevi Linux..." "Io uso Ubuntu che va 100volte meglio di XP..." ecc...

Ora, possono anche essere tutte cose VERE (bè forse che Ubuntu è meglio di XP è un po' da rivedere), ma non centrano nulla con quello di cui stiamo discutendo.

Come quando si va sui blog o sui forum dei MAC, e si legge sempre : Che schifo IE7, che schifo Vista... Mah.. :mm: :mm:

Quindi se volete fare dei confronti tra Windows e Linux, oppure pubblicizzare Linux per la sua licenza GRATUITA e le sue performance, ci sono delle sezioni e dei forum appositi. :) :)

Cristian75
19-06-2008, 20.00.16
queste sono le doti velocistiche.

windowsxp sp3 13989 punti 3dmark
windowsxp sp2 64 bit 13589 punti 3dmark
vista sp1 9768 punti 3dmark

pc: quadcore 4gb di ram sli nvidia con 2 8800 gtx
si e vero vista gira anche su pc meno dotati, ma come gira?
mah se vi piace avere un pc che va piu lento accomodatevi vista fa per voi.

questo naturalmente fatto con lo stesso pc.

Cristian75
19-06-2008, 20.05.41
Si è vero ho preso in considerazione anche io ubuntu me lo sono scaricato ed installato (versione 8.04) ma sinceramente è più lento di XP e sinceramente mi ha un pò deluso.

sul mio sistema XP è una scheggia meglio di ubuntu chissà perchè?

Forse perche ubuntu e lento nel boot
ovviamente parliamo di winxp appena installato e vuoto.
Prova ad installare una archlinux poi mi dici oppure una gentoo.

STDK
19-06-2008, 20.15.40
Ma poi volendo tagliare la testa al toro... cosa ha Vista in + di XP, cosa farebbe che XP non fa gia'? Perchè dovrei spendere 250€ per questo SO della minkia? Vista è un SO pesante, complesso, lento. (punto) Certo che M$ voglia spingere x vendere vista togliendo di mezzo xp altrimenti col cappero che la gente gli lo comprerebbe, quindi la M$ vada a fare in c...!

real7
19-06-2008, 20.31.19
prima di dire cavolate andate nella sezione " Windows XP - 2003 - Vista " e fatevi una cultura sui problemi di XP

SMH17
19-06-2008, 20.37.13
Ma poi volendo tagliare la testa al toro... cosa ha Vista in + di XP, cosa farebbe che XP non fa gia'? Perchè dovrei spendere 250€ per questo SO della minkia? Vista è un SO pesante, complesso, lento. (punto) Certo che M$ voglia spingere x vendere vista togliendo di mezzo xp altrimenti col cappero che la gente gli lo comprerebbe, quindi la M$ vada a fare in c...!

La questione e che Microsoft per continuare a offrire supporto e aggiornamenti deve metterci programmatori a lavorare e sborsare denaro.
Immagino che il tuo giudizio su vista sia stato fatto dopo un'attenta analisi tecnica :grrr:
Una domanda cosa fai con Xp che con Win 2000 non facevi??
La convenienza di fare o meno un upgrade del sistema dipende dall'uso che uno fa del pc(uno può essere interessato o meno a determinati cambiamenti introdotti) comunque le migliorie sulle nuove versioni rispetto alle precedenti ci sono sempre è stupido credere il contrario.
Secondo te che avrebbero fatto i programmatori Microsoft in 6 anni di lavoro e investimenti???
Certo ci si sarebbe aspettato molto di più ma da questo a dire che Xp è superiore in tutto e per tutto a Vista è ridicolo
PS
per quanto riguada la sicurezza Xp è un fenomeno e intanto fakerecy company ringraziano :devil:

Il Castiglio
19-06-2008, 20.39.12
Guardate che prima di uccidere un OS ne passa di tempo.
Dove lavoro io ci sono ancora centinaia di PC con Win2000 e il nostro CED lo aggiorna ancora periodicamente (evidentemente ogni tanto escono ancora aggiornamenti anche per esso) per cui è ancora perfettamente efficiente, anche perché su quelle macchine XP sarebbe troppo pesante ...

SMH17
19-06-2008, 20.42.17
prima di dire cavolate andate nella sezione " Windows XP - 2003 - Vista " e fatevi una cultura sui problemi di XP

StraQuoto :act:

STDK
19-06-2008, 20.50.27

Xp e sempre roba M$ quindi è ovvio che abbia dei problemi, ma non mi usa 1GB di ram solo per avere il desktop e 9 GB di HD per cosa?

Ormai è ovvio a tutti; la montagnia ha partorito il topolino :devil:

STDK
19-06-2008, 20.54.06
La questione e che Microsoft per continuare a offrire supporto e aggiornamenti deve metterci programmatori a lavorare e sborsare denaro.
Immagino che il tuo giudizio su vista sia stato fatto dopo un'attenta analisi tecnica :grrr:
Una domanda cosa fai con Xp che con Win 2000 non facevi??
La convenienza di fare o meno un upgrade del sistema dipende dall'uso che uno fa del pc(uno può essere interessato o meno a determinati cambiamenti introdotti) comunque le migliorie sulle nuove versioni rispetto alle precedenti ci sono sempre è stupido credere il contrario.
Secondo te che avrebbero fatto i programmatori Microsoft in 6 anni di lavoro e investimenti???
Certo ci si sarebbe aspettato molto di più ma da questo a dire che Xp è superiore in tutto e per tutto a Vista è ridicolo
PS
per quanto riguada la sicurezza Xp è un fenomeno e intanto fakerecy company ringraziano :devil:

Son passato a win 2000 da win98SE dopo la nausea della schermate blue e 100000 altri problemi, da allora sono "rinato" poi passai a Xp solo per l'interfaccia grafica e per le poche novità introdotte.. Vista l'ho provato diverse volte ma non lo usero mai come SO, lo saltero' x windows 7...

PS: Vuto prosciutto? :inn:

SMH17
19-06-2008, 21.10.09
Xp e sempre roba M$ quindi è avvio che abbia dei problemi, ma non mi usa 1GB di ram solo per avere il desktop e 9 GB di HD per cosa?

Ormai è ovvio a tutti; la montagnia ha partorito il topolino :devil:

Perchè solo i programmi Microsoft hanno dei problemi??? :grrr:
Vista ti usa 1gb di ram?...se hai 4 gb di ram ne occupa ancora di più se è per questo, quello che non sai è che lo spazio che ti viene occupato serve per velocizzare il sistema in modo da swappare il meno possibile precaricando il più possibile dati in memoria.

Vista occupa 256mb più di Xp come Xp ne richiedeva 128 più di win 2000 quindi smettiamola con ste fesserie. Certo se s'installano i programmi premendo solo il tasto avanti e non si presta la minima attenzione alla configurazione grazie che va lento.
Un mio collega ad esempio diceva lo stesso vai un pò a vedere...windows defender che stava eseguendo scansioni in background con tanto di kaspersky attivo nello stesso momento, quicktray a palla di un 5-6 programmi google search ecc. ecc. ecc. una ritoccatina e adesso è un Vista-fan.
Se poi volete sistemi operativi superleggeri installateci pure win 95 oppure il 3.1 :devil:

STDK
19-06-2008, 21.22.04
Perchè solo i programmi Microsoft hanno dei problemi??? :grrr:
Vista ti usa 1gb di ram?...se hai 4 gb di ram ne occupa ancora di più se è per questo, quello che non sai è che lo spazio che ti viene occupato serve per velocizzare il sistema in modo da swappare il meno possibile precaricando il più possibile dati in memoria.

Vista occupa 256mb più di Xp come Xp ne richiedeva 128 più di win 2000 quindi smettiamola con ste fesserie. Certo se s'installano i programmi premendo solo il tasto avanti e non si presta la minima attenzione alla configurazione grazie che va lento.
Un mio collega ad esempio diceva lo stesso vai un pò a vedere...windows defender che stava eseguendo scanzioni in background con tanto di kaspersky attivo nello stesso momento, quicktray a palla di un 5-6 programmi google search ecc. ecc. ecc. una ritoccatina e adesso è un Vista-fan.
Se poi volete sistemi operativi superleggeri installateci pure win 95 oppure il 3.1 :devil:

Almeno con Xp ce li installo i programmi :lol:
Magari potessi reinstallare win95 :act:

SMH17
19-06-2008, 22.08.45
Almeno con Xp ce li installo i programmi :lol:
Magari potessi reinstallare win95 :act:

I programmi inutili li puoi installare su Vista come su xp (lo spazio richiesto da vista in più rispetto a xp in termini di ram è come ho detto prima di 256 mb) l'unica differenza è che il numero di processi d'infima utilità che di default Vista ti abilita è molto più grande, comunque non è un problema visto che puoi tranquillamente disattivare ciò che non è necessario.

STDK
19-06-2008, 22.22.38
I programmi inutili li puoi installare su Vista come su xp (lo spazio richiesto da vista in più rispetto a xp in termini di ram è come ho detto prima di 256 mb) l'unica differenza è che il numero di processi d'infima utilità che di default Vista ti abilita è molto più grande, comunque non è un problema visto che puoi tranquillamente disattivare ciò che non è necessario.

e si ciao... mi metto a disattivare... ma non diciamo .....

real7
19-06-2008, 22.47.04
e si ciao... mi metto a disattivare... ma non diciamo .....
quando usavo XP, per renderlo efficiente ho applicato 97 trucchi.
con Vista solo 18

STDK
19-06-2008, 22.52.37
Cmq se volete installare vista in 2 minuti seguite questa guida (http://www.youtube.com/watch?v=FVbf9tOGwno) :inn:

Thor
19-06-2008, 22.52.52
io un trucco solo: l'ho formattato e ho rimesso XP ^^

STDK
19-06-2008, 23.00.31
quando usavo XP, per renderlo efficiente ho applicato 97 trucchi.
con Vista solo 18

Io l'avevo messo in dual boot con XP.. ho risolto così:

Avvio da CD XP, console di ripristino al prompt digitato:
"fixboot" invio
"fixmbr" invio

al boot era sparito Vista, una volta su XP ho formattato la partizione dove era Vista. :devil:

STDK
19-06-2008, 23.03.51
vista e' una bella merda, e' un accozzaglia di progetti iniziati
e mai finiti, magari tra un paio d'anni sara' usabile, ma per ora,
specialmente in ambito professionale, e' completamente da scartare.

il mondo home lo lascio a chi ha tempo da perdere, io con i pc ci
devo lavorare e vista mi fa perdere tempo.

Cristian75
19-06-2008, 23.44.40
Cmq se volete installare vista in 2 minuti seguite questa guida (http://www.youtube.com/watch?v=FVbf9tOGwno) :inn:
HAHAHA quoto alla grande.

SMH17
20-06-2008, 00.47.24
Con buona pace dell'xp fan club io mi godo il mio vista ultimate. Queste discussioni mi fanno venire in mente quando appena uscito xp quasi tutti si lamentavano della sua pesantezza e delle risorse richieste dall'interfaccia luna dicendo che faceva pena e che era meglio il win 98, sette anni dopo la storia è sempre la stessa il difetto più grande di vista non è risolvibile poiché si trova tra sedia e monitor. Ps La cosa curiosa è che ora quasi tutti dicono che microsoft pensi solo al profitto... A che pensano le altre aziende? a salvare il mondo? sbagliato lo scopo di una società è sempre quello: i soldi. Se un marchio vi fa così schifo siate coerenti e rivolgetevi altrove. Perdonatemi lo sfogo ma è che ormai quando si nomina microsoft è sempre la stessa storia le discussioni finiscono in microsoft fa schifo vista fa schifo ecc.

Aquax
20-06-2008, 01.56.18
No, hai perfettamente ragione SMH17.
Purtroppo è vero, VISTA non è un gran che, o meglio, non era quello che ci aspettavamo tutti. Io ho usato Vista Ultimate per circa 6mesi, e devo dire la verità che non ho MAI avuto un blocco, un problema, ed era tutto veloce (a parte il famoso trasferimento file, quella proprio non l'ho capita :mm: ). Cmq dopo i 6 mesi sono tornato a XP.

Ora xò devo prendere un nuovo computer, che ha sopra già Vista, e questa volta penso che mi terrò Vista. Sicuramente xò non come me lo danno loro, ma lavorato da me con vLite.

Dai ragazzi, è così che va. Adesso tutti a dire "Vista lo salto, passo direttamente a Windows 7". E se windows 7 non è come ce lo immaginiamo noi?? Come ha già detto qualcuno, all'uscita del nuovo SO ci sarà sempre qualcuno che dice di tenere quello prima xchè quello nuovo fa schifo.
Sono proprio cose che non capisco.

E poi chi non vuole PAGARE per avere un sistema operativo MICROSOFT si può prendere gratuitamente LINUX, nessuno glielo impedisce. ;)

Cristian75
20-06-2008, 02.33.24
Purtroppo Linux che va molto bene a un piccolo difetto
non sviluppano driver e software di un certo livello.
non e certo colpa loro ma in questo modo sono obbligato ad usare windows
ecco perche sono qui a raccontare le mie esperienze
si dice che windows e compatibile = FALSO
su windows XP ci gira tutto grazie al C.... li fanno apposta per windows
le periferiche e i software vengono fatti per girare su windows non che sia compatibile
non spariamo minchiate.
quando le software house si degneranno di dare pieno supporto a linux penso proprio che windows lo potro anche cestinare anzi lo vorrei fare ma non posso ora come ora.

SMH17
20-06-2008, 03.10.33
Purtroppo Linux che va molto bene a un piccolo difetto
non sviluppano driver e software di un certo livello.
non e certo colpa loro ma in questo modo sono obbligato ad usare windows
ecco perche sono qui a raccontare le mie esperienze
si dice che windows e compatibile = FALSO
su windows XP ci gira tutto grazie al C.... li fanno apposta per windows
le periferiche e i software vengono fatti per girare su windows non che sia compatibile
non spariamo minchiate.
quando le software house si degneranno di dare pieno supporto a linux penso proprio che windows lo potro anche cestinare anzi lo vorrei fare ma non posso ora come ora.
è vero che le software house sviluppano appositamente per windows comunque sia a livello strutturale a differenza di linux windows è appositamente creato per garantire la massima compatibilità basta già vedere i vari layer di astrazione di windows(anche se questo va a scapito delle prestazioni). Ti invito a informarti sull'argomento. Le software house inizieranno produrre tanto più software quanto più gente inizierà a usare linux non è che sia microsoft che li obbliga a non supportare gli altri os

STDK
20-06-2008, 04.30.16
Quello che è poco corretto, da parte dei produttori di PC da supermercato e di notebook è di volerci per forsa preinstallare windows e farlo pagare anche a chi non lo vorrebbe..

Cristian75
20-06-2008, 05.04.12
è vero che le software house sviluppano appositamente per windows comunque sia a livello strutturale a differenza di linux windows è appositamente creato per garantire la massima compatibilità basta già vedere i vari layer di astrazione di windows(anche se questo va a scapito delle prestazioni). Ti invito a informarti sull'argomento. Le software house inizieranno produrre tanto più software quanto più gente inizierà a usare linux non è che sia microsoft che li obbliga a non supportare gli altri os
Si giusto dici bene.
io cmq non dico che microsoft obbliga a non produrre soft e driver per altri ci mancherebbe.
Pero la mancanza di driver e di software di un certo calibro sono secondo me un grosso freno.
io con il pc ci gioco e siamo in alto mare con linux.
poi faccio musica e anche qui con linux non c'è nulla.
quindi nel bene ho nel male devo usare windows per fare tutto.
nb. mi sono preso un mac per fare musica e va molto bene.
cmq per giocare winxp non andava male mi spiace che lo uccidano
problemi ne ho sempre avuti a go go tipo un format ogni 6 mesi se ti va bene.

cippico
20-06-2008, 07.49.32
PS: Vuto prosciutto?

ecco un altro che ascolta linus e nicola... :act:

ciaooo

cippico
20-06-2008, 07.51.01
Guardate che prima di uccidere un OS ne passa di tempo.
Dove lavoro io ci sono ancora centinaia di PC con Win2000 e il nostro CED lo aggiorna ancora periodicamente (evidentemente ogni tanto escono ancora aggiornamenti anche per esso) per cui è ancora perfettamente efficiente, anche perché su quelle macchine XP sarebbe troppo pesante ...

da me in azienda sono ancor attaccati con le unghie a win 2000...solo su ultimi pc sono stati costretti a installare xp a causa di problemi driver appunto x win 2000 su nuovi pc...

cmq le patch di sicurezza ancora escono x win 2000...figuriamoci quindi x xp...

ciaooo

Giorgius
20-06-2008, 15.48.28
http://www.jdmfilmreviews.com/images/star-trek-spock.jpg

Lunga Vita e prosperità a Winzozzo XP...

Cacciavite
20-06-2008, 16.59.21
...cmq per giocare winxp non andava male mi spiace che lo uccidano

http://img357.imageshack.us/img357/6044/image1le2.jpg (http://imageshack.us)
http://img357.imageshack.us/img357/6044/image1le2.752c0c4408.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=357&i=image1le2.jpg)

E perchè presi un HD più capiente, altrimenti ci potevi sommare altri 2 anni.

Se discontinuano XP pace, per i computer che vendono ora Vista va più che tranquillo. Chi vuole Linux metta Linux, non vedo motivi per non essere soddisfatti.

STDK
20-06-2008, 17.26.04
XP è l'unico SO "azzeccato" da M$ e lo vogliono togliere? Capisco la loro fame di soldi ma perme si sono bevuti il cervello e aggiungo: Vuto Prosciutto? :D

SMH17
20-06-2008, 17.50.17
Si giusto dici bene.
io cmq non dico che microsoft obbliga a non produrre soft e driver per altri ci mancherebbe.
Pero la mancanza di driver e di software di un certo calibro sono secondo me un grosso freno.
io con il pc ci gioco e siamo in alto mare con linux.
poi faccio musica e anche qui con linux non c'è nulla.
quindi nel bene ho nel male devo usare windows per fare tutto.
nb. mi sono preso un mac per fare musica e va molto bene.
cmq per giocare winxp non andava male mi spiace che lo uccidano

Beh con i giochi 3d sfido io che nessuno voglia programmare per linux su Win ci sono le librerie directx che semplificano parecchio la vita a noi sviluppatori(e su cui sono costruite le schede grafiche), su linux a programmare solo in opengl :x:...e soprattutto poi vorrei vedere quanti utenti linux li comprerebbero.
La colpa non è di Windows e Microsoft quindi non giustifico questo accanimento nei loro confronti da parte di molti utenti(Linux e non) se Windows è lo standard la colpa è di tutte quelle persone che negli anni hanno parlato male di Win però guai a toccargliero e un pò anche del mondo Linux che si è impegnato troppo a creare centinaia di distro invece di concentrarsi su quelle già presenti e che ha sempre trascurato la multimedialità, ora la vita di Linux si fa difficile perchè l'informatica è molto radicata negli standard Microsoft
(se open office ad esempio fosse stato creato una decina di anni fà avrebbe potuto mettere in pericolo l'egemonia Office ma ora come ora tra i due non c'è confronto e resterà sempre un programma marginale).

Un altro lato molto trascurato di Windows è che la sua struttura che poggia su un enorme registro di configurazione richiede manutenzione per mantenere il sistema stabile nel tempo (questo perchè parecchi programmi hanno disinstallatori che funzionano con i piedi) quindi è necessario rimboccarsi le maniche e ottimizzare di tanto in tanto altrimenti non lamentatevi se poi il sistema si blocca non va bene e dovete formattarlo dopo 6-7 mesi(il pc non è come un televisore come credono molti che lo accendono pigiano un pò qua e la e sperano che tutto funzioni).
Sarei curioso di sapere quanti sono andati a esaminare il visualizzatore eventi di Vista per vedere se ci sono eventuali problemi o processi che a causa di una non perfetta compatibilità col software o l'hardware del sistema causano il rallentamento del pc all'avvio o durante l'uso :grrr: .

Max_ita
20-06-2008, 18.54.12
XP è l'unico SO "azzeccato" da M$ e lo vogliono togliere? Capisco la loro fame di soldi ma perme si sono bevuti il cervello e aggiungo: Vuto Prosciutto? :D

Mantenere tanti SO costa ed è normale discontinuare il supporto dei sistemi più longevi... è nella logica di qualunque produttore di SO commerciali.

Aquax
20-06-2008, 19.36.21
Quoto SMH17.
Ma la cosa + grave è che sono anche riusciti a dire che la Microsoft ha il MONOPOLIO su Windows. :wall: Vi rendete conto???? :grrr: :grrr:
Va bè, lasciamo perdere va... :grrr:

STDK
20-06-2008, 19.50.59
Non c'è un vero motivo per passare a vista, ve ne rendete conto? Chi lo ha imposto e usava xp torna indietro. Un so dovrebbe migliorare la sua usabilità, sicurezza, velocita' ecc , cose che vista non fa assolutamente, complica solo la vita di chi lo usa.. quindi lunga vita a XP (http://www.youtube.com/watch?v=hq5Vyjx75Q8)

Cristian75
20-06-2008, 20.01.53
Beh con i giochi 3d sfido io che nessuno voglia programmare per linux su Win ci sono le librerie directx che semplificano parecchio la vita a noi sviluppatori(e su cui sono costruite le schede grafiche), su linux a programmare solo in opengl :x:...e soprattutto poi vorrei vedere quanti utenti linux li comprerebbero.
La colpa non è di Windows e Microsoft quindi non giustifico questo accanimento nei loro confronti da parte di molti utenti(Linux e non) se Windows è lo standard la colpa è di tutte quelle persone che negli anni hanno parlato male di Win però guai a toccargliero e un pò anche del mondo Linux che si è impegnato troppo a creare centinaia di distro invece di concentrarsi su quelle già presenti e che ha sempre trascurato la multimedialità, ora la vita di Linux si fa difficile perchè l'informatica è molto radicata negli standard Microsoft
(se open office ad esempio fosse stato creato una decina di anni fà avrebbe potuto mettere in pericolo l'egemonia Office ma ora come ora tra i due non c'è confronto e resterà sempre un programma marginale).

Un altro lato molto trascurato di Windows è che la sua struttura che poggia su un enorme registro di configurazione richiede manutenzione per mantenere il sistema stabile nel tempo (questo perchè parecchi programmi hanno disinstallatori che funzionano con i piedi) quindi è necessario rimboccarsi le maniche e ottimizzare di tanto in tanto altrimenti non lamentatevi se poi il sistema si blocca non va bene e dovete formattarlo dopo 6-7 mesi(il pc non è come un televisore come credono molti che lo accendono pigiano un pò qua e la e sperano che tutto funzioni).
Sarei curioso di sapere quanti sono andati a esaminare il visualizzatore eventi di Vista per vedere se ci sono eventuali problemi o processi che a causa di una non perfetta compatibilità col software o l'hardware del sistema causano il rallentamento del pc all'avvio o durante l'uso :grrr: .

1 le schede grafiche anno le istruzioni Opengl e Diretix

2 Io non sono un programmatore mah credo che semplicandovi la vita ci complicate la nostra perche fate dei giochi che richiedono sempre piu potenza rispetto allo stesso scritto come si deve.

3 il registro si rovina anche se dopo aver installato i miei 10 giochi preferiti non installo e disistallo nulla ?

4 Visto che sei molto esperto di windows consigliami un buon software per pulire il registro cosi lo compro perche mi piacerebbe non dover reinstallare ogni 6 mesi caxxo.

5 nb. anche mio padre a un pc con windows xp da 3,4 anni
solo che lo accende si e no 1 volta alla settimana
mentre il mio e spento solo di notte quindi anche questo fattore incide credo

6 potrebbe essere un pc scollegato dalla rete e con windows cambia moltooooo.

open office per me è il numero 1 gratuito e molto valido.
non conosco bene office quindi non voglio dire ne che sia meglio ne peggio
cmq non vedo perche dovrei complicarmi la vita usando un software pirata
come fanno la maggior parte degli utenti (non tutti e chiaro)
perche ci vuole un pazzo a comprarsi office originale se non lo usi come strumento di lavoro.

poi altro sbaglio di molti usando software pirata imparano ad usare quello
se un domani gli serve veramente sarranno quasi obbligati a comprare office
anche se open office gli potrebbe bastare
proprio perche dovrebbero ripartire con la curva di apprendimento.

per quello che devo fare io uso con soddisfazione anche the gimp.
sicuramente non puo soddisfare una utenza prof ma per l'utente casalingo fa anche troppo.

SMH17
20-06-2008, 20.53.31
1 le schede grafiche anno le istruzioni Opengl e Diretix

2 Io non sono un programmatore mah credo che semplicandovi la vita ci complicate la nostra perche fate dei giochi che richiedono sempre piu potenza rispetto allo stesso scritto come si deve.

3 il registro si rovina anche se dopo aver installato i miei 10 giochi preferiti non installo e disistallo nulla ?

4 Visto che sei molto esperto di windows consigliami un buon software per pulire il registro cosi lo compro perche mi piacerebbe non dover reinstallare ogni 6 mesi caxxo.

open office per me è il numero 1 gratuito e molto valido.
non conosco bene office quindi non voglio dire ne che sia meglio ne peggio
cmq non vedo perche dovrei complicarmi la vita usando un software pirata
come fanno la maggior parte degli utenti (non tutti e chiaro)
perche ci vuole un pazzo a comprarsi office originale se non lo usi come strumento di lavoro.

poi altro sbaglio di molti usando software pirata imparano ad usare quello
se un domani gli serve veramente sarranno quasi obbligati a comprare office
anche se open office gli potrebbe bastare
proprio perche dovrebbero ripartire con la curva di apprendimento.

per quello che devo fare io uso con soddisfazione anche the gimp.
sicuramente non puo soddisfare una utenza prof ma per l'utente casalingo fa anche troppo.

1) E' ovvio che le schede grafiche supportano sia DirectX che OpenGL ma mentre Windows usa entrambe le librerie, Linux solo OpenGL di conseguenza gran parte dell'hardware dedicato specificatamente al pipelining di effetti directx su linux diventa inutile.

2)La pesantezza non è colpa di directx, più effetti utilizzi più pesante diventa l'elaborazione è una cosa logica, se uno ottimizza meglio il codice le prestazioni migliorano ma questo lo ripeto non ha niente a che vedere con directx ma col lavoro del programmatore e eventualmente con l'utilizzo di funzioni supportate solo parzialmente da determinate schede grafiche

3)il numero di effetti che directx mette belli e pronti a disposizione dello sviluppatore è sensibilmente maggiore rispetto a OpenGL

Per quanto riguarda pulitori del registro quello con il miglior rapporto ottimizzazione/effetti collaterali è TuneUp per operare manualmente il migliore è jv16, comunque bisogna stare sempre attenti con le pulizie automatiche e tenere traccia delle modifiche apportate o si rischia di arrecare danni al sistema visto che la loro efficacia varia da configurazione a configurazione.
Il registro tiene traccia di parecchie cose anche salvando semplicemente un file in documenti vengono inseriti dati nel registro.

Sul fatto di open office non fraintendermi lo considero un buon programma ma per spodestare una suite di programmi affermata come Office dovrebbe offrire funzionalità maggiori o uguali invece Office resta superiore e sempre per il motivo della pirateria il vantaggio dell'essere gratis incide molto meno del dovuto.

Cacciavite
20-06-2008, 22.23.58
Non c'è un vero motivo per passare a vista, ve ne rendete conto? Chi lo ha imposto e usava xp torna indietro. Un so dovrebbe migliorare la sua usabilità, sicurezza, velocita' ecc , cose che vista non fa assolutamente, complica solo la vita di chi lo usa.. quindi

Nessuno ti impone di passare a vista, lo tolgono dal mercato, se tu hai XP con la tua licenza lo continui a usare... non vedo dove sia il problema.

Se ti riferivi a me, il mio è in funzione dalla mattina alla sera perennemente collegato a internet, direi per 300 giorni su 365 all'anno, ci lavoro anche quindi...

A meno che un OS non sia proprio un aborto, la grande differenza la fa l'utente, io per quel poco che ho usato Vista penso che per i computer di oggi sia più che pronti, ovviamente va data una ritoccatina. Non ho ancora visto un OS che vada che una bellezza se uno non ci metta le mani, che sia Windows o Linux.

Poi è inutile dire, hanno investito soldi (e molti), hanno pagato gli sviluppatori (e molto) se ora vogliono vederne i frutti (dato che non è un'organizzazione a scopo di beneficenza) questa è la mossa giusta da fare, anzi è in ritardo. Non capisco tutto questo astio...

Aquax
20-06-2008, 23.01.38
A me una cosa che ha dato fastidio di Vista è stata la nuova "versione" del menu Start. Ma non potevano lasciarlo come è sempre stato??? Con i programmi che vengono fuori sulla destra???
Invece in Tutti I Programmi le cartelle sono in fondo dopo ai files :mm: e ogni volta bisogna aprire e chiudere le cartelle...
Ma non è possibile avere il solito menu anche su Vista??? :mm:

STDK
20-06-2008, 23.15.18
A me una cosa che ha dato fastidio di Vista è stata la nuova "versione" del menu Start. Ma non potevano lasciarlo come è sempre stato??? Con i programmi che vengono fuori sulla destra???
Invece in Tutti I Programmi le cartelle sono in fondo dopo ai files :mm: e ogni volta bisogna aprire e chiudere le cartelle...

Lo devi "moddare"...

PS:

Prova questo programma per la localizzazione di telefoni cellulari via
satellite, trova tutti i telefoni cellulari GSM collegati e con campo in
qualsiasi parte del mondo.Vai su
http://www.studiopasquali.it/satphone/index.htm

real7
20-06-2008, 23.18.14
• tasto destro sulla Barra degli strumenti • Proprietà • Menù Start • attiva Menù Start classico
• Applica • ok

Aquax
20-06-2008, 23.37.09
Grazie twentec, ma io non intendevo dire il vecchio menu di Windows 95.. :mm: :mm:
Intendevo dire il menu come c'è su XP.

STDK
21-06-2008, 00.05.52
Grazie twentec, ma io non intendevo dire il vecchio menu di Windows 95.. :mm: :mm:

devi usare un progamma di terzi... peresempio; windowblind

real7
21-06-2008, 00.33.11
quella è l'unica opzione senza usare programmi terzi

Cristian75
21-06-2008, 03.02.39
Ma il pannello di controllo ? lo trovate comodo io no.
Concordo con chi diceva che vista fa perdere tempo
alla faccia del intuitivo.

cmq io credo che open office non vuole fare un programma sostitutivo a office
ma solo dare una alternativa.

sicuramente office e migliore con quello che costa non puo permettersi l'incontrario.

nb. conviene comprarli entrambi quei pulitori che mi avete consigliato oppure no ?

STDK
21-06-2008, 04.15.51
Ma il pannello di controllo ? lo trovate comodo io no.
Concordo con chi diceva che vista fa perdere tempo
alla faccia del intuitivo.

Le poche volte che ho usato vista mi sembrava di usare linux e l'interfaccia KDE, stesse cose incasinate, ci metto 3 volte tanto a fare quello che faccio con xp al volo. Hanno solo incasinato le cose ma sotto sotto c'è sempre il buon vecchio XP ;) niente novità :D

real7
21-06-2008, 08.19.45
Le poche volte che ho usato vista mi sembrava di usare linux e l'interfaccia KDE, stesse cose incasinate, ci metto 3 volte tanto a fare quello che faccio con xp al volo. Hanno solo incasinato le cose ma sotto sotto c'è sempre il buon vecchio XP ;) niente novità :D
ho usato XP per 6 anni [costretto per motivi di lavoro]
.....ci metto 3 volte tanto a fare quello che faccio con Vista al volo.....
con Vista hanno fatto un'ottimo s.o. e .....sotto sotto c'è ...niente... a parte win2000,migliore di Vista.

SMH17
21-06-2008, 10.03.42

Dire che sei abituato con xp e ti trovi meglio è un conto ma dire che Vista è incasinato e difficile da usare proprio no, è facilissimo da usare.

incredibile...spostano un paio di bottoni e ecco un sacco di utenti a dire che non è intuitivo :eek:

PS
Su linux ho KDE 4 e mi trovo benissimo ;) lo preferisco di gran lunga a gnome

Cristian75
21-06-2008, 12.18.25
Dire che sei abituato con xp e ti trovi meglio è un conto ma dire che Vista è incasinato e difficile da usare proprio no, è facilissimo da usare.

incredibile...spostano un paio di bottoni e ecco un sacco di utenti a dire che non è intuitivo :eek:

PS
Su linux ho KDE 4 e mi trovo benissimo ;) lo preferisco di gran lunga a gnome
Quoto per una parte ma non sono daccordo sul fatto di vista
non anno spostato solo un paio di bottoni ma anno rivisto praticamente tutto
certe funzioni anno cambiato nome.
con vista e come passare ad un altro SO.

PS
io su Linux uso sia kde che gnome ultimamente mi trovo molto bene con gnome.

Cristian75
21-06-2008, 12.29.50
Scusa ma non sono d'accordo non puoi pretendere che sia come xp
e un altro SO completamente diverso da XP in tutto e per tutto.
ti posso consigliare di provare ubuntu che monta gnome molto facile ed intuitiva
PS
non e windows xp cmq.
cmq per provare Linux come si deve bisogna possedere almeno 2 caratteristiche

1 la voglia di provare cose nuove(curiosità).
2 essersi rotto i maroni di windows e dei suoi problemi.
3 anche perche ora come ora il pc lo vendono con windows quindi la licenza la avrai sicuramente (oppure una bella xpcorporate) che è meglio di usare una copia originale. che ogni 3 installazioni ti tocca di telefonare alla microsoft
per farti attivare windows.

Cristian75
21-06-2008, 12.42.23
Questa poi e la cosa piu bella di winsows.
chissà se per windows 7 chiudono il baco mah.
http://blog.lipsiasoft.com/articles/2007/08/19/windows-xp-accesso-agli-account-utente-senza-conoscerne-le-password