PDA

Visualizza versione completa : Firefox 3.0

Pagine : 1 [2]

Kal-El
18-06-2008, 23.14.43
Disabilitare il controllo di compatibilità per le estensioni di firefox :)

Mah, mi sembra una forzatura, potrebbe fare casini no?

Dav82
18-06-2008, 23.55.54
Certo, d'altra parte è l'unico modo per provare a far funzionare un'estensione che è dichiarata non compatibile con la versione di Firefox installata :)

È sempre un'operazione da fare con cautela, come diciamo sempre: per non saper né leggere né scrivere, è sicuramente è bene farsi un backup del profilo ;)

Dav82
19-06-2008, 00.02.42
Sentite ma come si disabilità il salvataggio dei link in "Segnalibri->più recenti" ? Io quando esco da Firefox vorrei che cancellasse TUTTO (tranne i segnalibri).

[...]

... ma sui segnalibri rimangono attivi i link recenti... che posso fare?

Non vorrei dire una stupidata colossale, ma - almeno guardando qui da me - in quella voce sono elencate le ultime voci che sono state aggiunte ai preferiti/segnalibri. Visto che non ti dà problema lasciare i segnalibri, immagino che non ti dia neanche problema lasciare indicato quali siano gli ultimi aggiunti :) O meglio: può essere anche che tu voglia che non accada, ma non vorrei che avessi mal interpretato il funzionamento di quel menu :)

In ogni caso: andando sulla voce di menu e cliccando con il tasto destro, vedo una voce "Elimina": magari serve a eliminare permanentemente quella voce di menu e il relativo salvataggio degli ultimi segnalibri aggiunti, ma non ho mai sperimentato.

Robbi
19-06-2008, 08.35.20
Microsoft si congratula con Mozilla :D

http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=6167&sez=sw&masterPage=art_sezione_x.htm

Redentore
19-06-2008, 08.37.54
Ragazzi provate un pò a digitare nella barra degli indirizzi:
about:mozilla :eek:

Per l'estensione Tab Mix Plus io ho trovato questa versione compatibile con FF3
http://tmp.garyr.net/tab_mix_plus-dev-build.xpi

maxbynet
19-06-2008, 09.29.54
Mah, mi sembra una forzatura, potrebbe fare casini no?
Tutte le estensioni di FF2 che riguardano in qualche modo i bookmarks e la loro gestione non sono assolutamente compatibili con FF3.

aspide78
19-06-2008, 09.53.37
Scusate, ho un problema e cioè, mi sembra che non si riesca a svuotare la cronologia nonostante io abbia impostato di eliminare tutti i dati personali, quando clicco alla destra della barra indirizzi mi compare una sfilza di siti, e non c'è verso di farli sparire.

Cosa strana è che nella tendina che compare con tutti i siti visitati, vi sono anche siti che non visito da mesi......che storia è?

Come si fa a eliminare sta specie di cronologia?

Alhazred
19-06-2008, 09.56.50
Microsoft si congratula con Mozilla :D

http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=6167&sez=sw&masterPage=art_sezione_x.htm
Questa è la Microsoft Torta 2.0, c'è stata la prima versione in occasione dell'uscita di FF2
link (http://computer.ogginotizie.com/uncategorized/2008/06/18/un-bel-plugin-microsoft-torta-20-per-firefox-3/) :D

aspide78
19-06-2008, 09.58.18
Ho anche controllato la lista di cronologia dal menù cronologia, ed è vuota....però se clicco sulla destra della barra degli indirizzi continua a comparire sta specie di cronologia....

Help!!!

Alhazred
19-06-2008, 10.04.03
Nella scheda privacy -> dati personali -> impostazioni se selezioni "cronologia di navigazione" verranno eliminati dalla barra degli indirizzi (dopo che gli avrai detto di procedere con la pulizia) tutti i siti dove sei stato, ad eccezione di quelli che hai tra i preferiti.

Alhazred
19-06-2008, 10.05.45
about:mozilla :eek:[/url]
Succedeva anche con ff2.

aspide78
19-06-2008, 10.08.12
Nella scheda privacy -> dati personali -> impostazioni se selezioni "cronologia di navigazione" verranno eliminati dalla barra degli indirizzi (dopo che gli avrai detto di procedere con la pulizia) tutti i siti dove sei stato, ad eccezione di quelli che hai tra i preferiti.

Ho gia fatto tutto quello che hai detto, ma stia decina di indirizzi non li leva....continuano ad esserci anche se gli imposto di eliminare tutto....è questo che non mi spiego!
Sarà un baco?

Alhazred
19-06-2008, 10.26.33
Se questi siti che non ti toglie non sono tra i tuoi preferiti allora si, è probabile che sia un bug, perché a me toglie tutto tranne i preferiti.

aspide78
19-06-2008, 10.32.31
Allora, probabilmente hai ragione, infatti mi continua a far vedere solo quelli che ho tra i preferiti, ma si può disabilitare questa funzione? per mè è fastidiosa e ingannevole.....forse andando in about:congfig si può disattivare?

atreyu
19-06-2008, 10.37.37
about:mozilla :eek:
... È vecchia ... :) ;)

Per l'estensione Tab Mix Plus io ho trovato questa versione compatibile con FF3
http://tmp.garyr.net/tab_mix_plus-dev-build.xpi
Grazie per la dritta.

In realtà avevo già dato un'occhiata qua (http://tmp.garyr.net/forum/viewtopic.php?t=7031&sid=6ad2669bd9a008480b6f149f73724cda) ed ho visto commenti discordanti. Alcuni hanno rilevato problemi con la DEV BUILD di TMP.

Credo che attenderò la versione ufficialmente compatibile con FF3. PECCATO! Perché TMP è davvero utile. Specie per la gestione delle sessioni e per le tab chiuse di recente. A quest'ultimo proposito, trovo scomodissimo che FF non abbia pensato alla possibilità di aggiungere di default un'icona con menù a tendina da cui riaprire le tab chiuse di recente (tipo il cestino di Opera). Andare ogni volta in "Cronologia > Schede chiuse di recente" risulta assai farraginoso e poco agevole!

aspide78
19-06-2008, 10.38.52
Finalmente ho risolto.

Sono andato in about:config
ho scelto la voce "browser.urlbar.maxrichresult" e ho sostituito il valore 12 di default con 0 e adesso non compare + niente!!!

;)

atreyu
19-06-2008, 10.54.51
Finalmente ho risolto.

ho scelto la voce "browser.urlbar.maxrichresult" e ho sostituito il valore 12 di default con 0 e adesso non compare + niente!!!

;)
Buono a sapersi...

Avevo avanzato "timide obiezioni" simili ai tuoi dubbi qua (http://forum.wintricks.it/showpost.php?p=1497938&postcount=17) (v. il thread (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=133883) relativo).

Sinceramente non ha convinto neppure me il comportamento della barra degli indirizzi, c.d. "Awesome Bar", pur dopo la pulizia delle tracce personali. Prferisco da questo p.d.v. Opera che non lascia alcun riferimento neppure ai segnalibri nella barra degli indirizzi allorché si puliscono TUTTE le tracce i navigazione.

Da quel che ho capito la "Awesome Bar" è "intelligente": apprende, cioè, dai nostri comportamenti quali sono i riferimenti (ai segnalibri e/o alla cronologia) da proporre prima degli altri in base alle volte in cui precedentemente li abbiamo preferiti ad altri risultati proposti. Ecco allora che la barra degli indirizzi metterà in evidenza (ponendoli ad inizio lista) quei segnalibri che abbiamo preferito nelle passate sessioni di lavoro.

PER PULIRE TOTALMENTE anche questo tipo di cronologia credo si debba ELIMINARE MANUALMENTE il DATABASE che si occupa di ricordare quei dati. Penso che i file da eliminare siano in WinXP:
...
C:\Documents and Settings\nome profilo\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\j4xakt7j.def ault >
> urlclassifier3.sqlite
> XPC.mfl
> XUL.mfl
...
C:\Documents and Settings\nome profilo\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\j4xakt7j.def ault\OfflineCache >
> index.sqlite
...

Ho fatto una prova. Ho eliminato i file sopra citati e FF non ha avuto problemi di sorta. Semplicemente al primo riavvio li ha ricreati "puliti".

Specialmente il file urlclassifier3.sqlite ho notato che cresce di dimensioni man mano che si naviga. Quindi credo che il "responsabile" principe dell'indicizzazione sia proprio esso.

N.B.: LE CONSIDERAZIONI CHE HO SOPRA SCRITTO PRENDETELE CON BENEFICIO D'INVENTARIO!!! SONO SOLO IMPRESSIONI SPERIMENTALI E NON FONDATE SU DATI TECNICI PRECISI E VERIFICATI!!! UOMO AVVISATO... :)

Thor
19-06-2008, 11.55.16
a me la awesome bar piace tantissimo! mi basta digitare poche lettere..et voità il link che cerco! (Y)

Kal-El
19-06-2008, 12.04.21
Non vorrei dire una stupidata colossale, ma - almeno guardando qui da me - in quella voce sono elencate le ultime voci che sono state aggiunte ai preferiti/segnalibri. Visto che non ti dà problema lasciare i segnalibri, immagino che non ti dia neanche problema lasciare indicato quali siano gli ultimi aggiunti :) O meglio: può essere anche che tu voglia che non accada, ma non vorrei che avessi mal interpretato il funzionamento di quel menu :)

In ogni caso: andando sulla voce di menu e cliccando con il tasto destro, vedo una voce "Elimina": magari serve a eliminare permanentemente quella voce di menu e il relativo salvataggio degli ultimi segnalibri aggiunti, ma non ho mai sperimentato.

Ho cancellato direttamente la cartella. :D

Kal-El
19-06-2008, 12.06.12
Tutte le estensioni di FF2 che riguardano in qualche modo i bookmarks e la loro gestione non sono assolutamente compatibili con FF3.

Insomma meglio aspettare la compatibilità nativa a quanto pare. Che p@lle. :inkaz:

maxspark
19-06-2008, 12.20.22
A quest'ultimo proposito, trovo scomodissimo che FF non abbia pensato alla possibilità di aggiungere di default un'icona con menù a tendina da cui riaprire le tab chiuse di recente (tipo il cestino di Opera). Andare ogni volta in "Cronologia > Schede chiuse di recente" risulta assai farraginoso e poco agevole!

...anch'io avevo il tuo problema, mi mancava tanto quella funzione della TMP, ma sono riuscito a trovare qualcosa di utile...

Undo Closed Tabs Button

...consiglio anche Duplicate Tab (si può impostare anche tramite mouse gestures, ma cosi è più immediato e visivo)

Gergio
19-06-2008, 12.23.53
about:mozilla :eek:e tu prova a digitare about:robots ;)

atreyu
19-06-2008, 12.39.05
...anch'io avevo il tuo problema, mi mancava tanto quella funzione della TMP, ma sono riuscito a trovare qualcosa di utile...

Undo Closed Tabs Button

...consiglio anche Duplicate Tab (si può impostare anche tramite mouse gestures, ma cosi è più immediato e visivo)
Thank You very much... darò un'occhiata alle estensioni che hai consigliato. :)

atreyu
19-06-2008, 12.47.49
a me la awesome bar piace tantissimo! mi basta digitare poche lettere..et voità il link che cerco! (Y)
Non fraintendermi. Anch'io trovo assolutamente innovativa e soprattutto utilissima la nuova barra degli indirizzi. Per quanto, come già scritto (http://forum.wintricks.it/showpost.php?p=1507343&postcount=68), ritengo migliore quella di Opera che indicizza/ricerca/propone anche i riferimenti a tutte le parole presenti nelle pagine web visitate in precedenza.

Il punto è un altro: quando si cancellano i dati personali dovrebbero cancellarsi (sempre, ovviamente, che lo si desideri) TUTTI I DATI. Non, invece, alcuni dati si ed altri no!

Diverso, invece, mi par di capire il "problema" lamentato da Kal-El. Nel suo ultimo post (http://forum.wintricks.it/showpost.php?p=1507926&postcount=119) ha precisato di aver cancellato direttamente la cartella "Più recenti". In realtà quella è una cartella di ricerca (che ripropone, molto saggiamente, qualcosa di simile al sistema delle ricerche e delle viste tipico di Opera) che può benissimo essere cancellata se non la si desidera. Diverso invece è il discorso delle voci presenti nella barra degli indirizzi.

atreyu
19-06-2008, 13.02.58
SEGNALIBRI... primo crash di FF3

Ho importato i corposissimi segnalibri che tralaticiamente mi porto dietro da "tempo immemore". :)
Erano salvati in un file html che avevo esportato da FF2.x.
La procedura è stata lentissima e per ben due volte FF è andato in crash. Al terzo tentativo sono riuscito finalmente ad importare i segnalibri. Ma ho notato che non è molto agevole lo spostamento da una locazione ad un'altra di una cartella all'interno della "Libreria".
Faccio notare che i miei segnalibri sono davvero molti e sono tutti ordinatamente suddivisi in altrettanto numerose cartelle/sotto-cartelle.

Ho trovato, inoltre, parecchio lenta ed assai farraginosa la procedura di eliminazione di una cartella, nel caso in cui contenga molti segnalibri.

Ultimo appunto negativo. Apro FF3, seleziono "File > Importa...". STUPORE: non c'è OPERA, ma c'è solo Internet Explorer!!!!! La cosa non mi è piaciuta granché. :(

Per fortuna nella Libreria in "Importa e salva" c'è la voce: "Importa HTML..." altrimenti avrei perduto la possibilità di ripristinare in FF3 i miei vecchi segnalibri.

Infine, ho notato che il backup dei segnalibri di FF è fatto adesso in un formato "proprietario" (rectius: formato AUTONOMO e peculiare di FF; magari non chiuso, ma di certo non standard). Si tratta del formato JSON, i.e.: file.JSON. Non ho approfondito e quindi è probabile che mi sbagli... ma questa scelta impedisce alla radice la sincronizzazione con altri browser. Il formato html mi pareva più convincente ed utile per trasportare i segnalibri da un browser ad un altro. Si fa un gran parlare di STANDARD documentali (v. polemica contro MS per i suoi formati proprietari doc, xls, etc.) e poi anche Firefox che è OpenSource mi cade in queste "piccolezze"?!?
...
Spero di sbagliarmi e che la mia critica sia fallace e dettata da poca conoscenza del nuovo browser.
...
Di certo, però, c'è che un neofita che volesse importare i segnalibri da Opera vedrebbe preclusa questa possibilità adoperando il menù "File > Importa..." che dovrebbe essere quello più utilizzato. La scelta oltre che poco simpatica è anche poco furba perché costituisce un possibile freno a passare da Opera a Firefox non potendo importare i propri segnalibri.
...
ERRATA CORRIGE... LEGGERE QUI (http://forum.wintricks.it/showpost.php?p=1508008&postcount=133)

Diablos
19-06-2008, 13.40.28
secondo me non sono in tanti quelli che una volta usato Opera scelgono Firefox

maxspark
19-06-2008, 13.52.13
secondo me non sono in tanti quelli che una volta usato Opera scelgono Firefox

...presente...quando migliora il blocco contenuti magari...non prima!

bafometto
19-06-2008, 14.43.15
Finalmente ho risolto.

;)
scusa ma dov'è la voce about:config ?? :mm:

aspide78
19-06-2008, 14.47.01
Infine, ho notato che il backup dei segnalibri di FF è fatto adesso in un formato "proprietario" (rectius: formato AUTONOMO e peculiare di FF; magari non chiuso, ma di certo non standard). Si tratta del formato JSON, i.e.: file.JSON. Non ho approfondito e quindi è probabile che mi sbagli... ma questa scelta impedisce alla radice la sincronizzazione con altri browser. Il formato html mi pareva più convincente ed utile per trasportare i segnalibri da un browser ad un altro. Si fa un gran parlare di STANDARD documentali (v. polemica contro MS per i suoi formati proprietari doc, xls, etc.) e poi anche Firefox che è OpenSource mi cade in queste "piccolezze"?!?

Spero di sbagliarmi e che la mia critica sia fallace e dettata da poca conoscenza del nuovo browser.

Di certo, però, c'è che un neofita che volesse importare i segnalibri da Opera vedrebbe preclusa questa possibilità adoperando il menù "File > Importa..." che dovrebbe essere quello più utilizzato. La scelta oltre che poco simpatica è anche poco furba perché costituisce un possibile freno a passare da Opera a Firefox non potendo importare i propri segnalibri.[/color]

Ma scusa, aprendo il gestore dei segnalibri, la possibilità di esportare e importare i segnalibri in HTML c'è, per cui credo che il tuo allarmismo sia ingiustificato.....al limite speriamo non eliminino questa possibilità, ma non credo lo facciano.

Ciao

domitilla
19-06-2008, 14.47.38
scusa ma dov'è la voce about:config ??

Devi digitarla direttamente nella barra degli indirizzi ;)

aspide78
19-06-2008, 14.47.52
scusa ma dov'è la voce about:config ?? :mm:

devi scriverlo nella barra degli indirizzi.
Ciao

domitilla
19-06-2008, 14.59.17
Mi sono accorta che esiste una funzione per me molto utile: con questa versione è possibile è possibile fare il copia incolla di più parti di testo non consecutive, selezionandole, come al solito, con il pulsante Ctrl.

Interessa? :)

atreyu
19-06-2008, 15.02.59
Ma scusa, aprendo il gestore dei segnalibri, la possibilità di esportare e importare i segnalibri in HTML c'è, per cui credo che il tuo allarmismo sia ingiustificato.....al limite speriamo non eliminino questa possibilità, ma non credo lo facciano.

Ciao

:wall:
DANNATA FRETTA!!!
CHIEDO UMILMENTE VENIA!!! :)

Hai perfettamente ragione... non mi ero accorto (stupidamente e per la fretta nelle operazioni) di quella opportunità. Assolutamente meglio così!!!

Grazie per la delucidazione. :act:

atreyu
19-06-2008, 15.10.58
Mi sono accorta che esiste una funzione per me molto utile: con questa versione è possibile è possibile fare il copia incolla di più parti di testo non consecutive, selezionandole, come al solito, con il pulsante Ctrl.

Interessa? :)
Interessante, ma non mi riesce. :mm:

Premo Ctrl e seleziono... però perdo il testo precedentemente selezionato e viene evidenziato solo il "nuovo testo".

Come si fa?

Daumal
19-06-2008, 15.21.30
Questa è la Microsoft Torta 2.0, c'è stata la prima versione in occasione dell'uscita di FF2
link (http://computer.ogginotizie.com/uncategorized/2008/06/18/un-bel-plugin-microsoft-torta-20-per-firefox-3/) :D

Secondo me è un errore di marketing , la torta con la ciliegina dovrebbero darla a chi usa Explorer :inn:

domitilla
19-06-2008, 15.24.43
Interessante, ma non mi riesce. :mm:

Premo Ctrl e seleziono... però perdo il testo precedentemente selezionato e viene evidenziato solo il "nuovo testo".

Come si fa?

In effetti qui sul forum non funziona :(

I miei tentativi avevano dato risultati come questo:

http://img338.imageshack.us/img338/3950/immaginekz9.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=immaginekz9.jpg)

atreyu
19-06-2008, 15.51.00
@ domitilla
-----------

Già... su alcuni siti (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=270092) pare funzionare, su altri (http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=62681) no. Però ho notato che su certi siti vengono selezionati interi paragrafi staccati che è possibile copiare assieme.

Evidentemente dipende dalla struttura del sito. Non so però da cosa possa dipedere perché non me ne intendo granché.

Comunque dove è possibile sfruttarlo è un trucchetto (che non conoscevo) davvero utile ed interessante... Thank A Lot per la dritta. :)

>
>>
>>>>

P.S.: bello il nick "domitilla". Se è il tuo vero nome complimenti ai genitori o a chi lo ha scelto per te.
... ...
... Prima che arrivino attacchi da ogni dove ... calma :inn: ... non sto a fa' er piacione! :inn: :) Volevo essere solo gentile... e poi il nome Domitilla è proprio carino!

domitilla
19-06-2008, 15.58.02
Grazie per la tua carineria, invece :)

I miei genitori hanno scelto un altro nome, ma io domitilla mi ci sento al 100% ;)

Sicuramente c'è un nesso tra alcuni siti sì e altri no, ma anch'io non sono così esperta da riconoscerlo.

Per il momento cerco di approfittare di questa "scoperta" dove posso ;)

Xtefano
19-06-2008, 16.09.54
...........
Specialmente il file urlclassifier3.sqlite ho notato che cresce di dimensioni man mano che si naviga. Quindi credo che il "responsabile" principe dell'indicizzazione sia proprio esso.

N.B.: LE CONSIDERAZIONI CHE HO SOPRA SCRITTO PRENDETELE CON BENEFICIO D'INVENTARIO!!! SONO SOLO IMPRESSIONI SPERIMENTALI E NON FONDATE SU DATI TECNICI PRECISI E VERIFICATI!!! UOMO AVVISATO... :)

Qui posso portare qualche informazione: uso FF dalla 0.qualcosa ed in questo momento sto provando FF 3.0 portable (http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable) (ho aggiornato sulla chiavetta il precedente FF 2 portable). Mi è sembrato subito inspiegabilmente lentissimo ed ho cercato di capire qualcosa di più: ho trovato subito un bel "Improving Firefox Portable's Performance" che tra le altre cose recita:
Firefox comes bundled with an anti-phishing filter that warns you of fake sites pretending to be things like ebay and bank login pages. As with the ression restore, though, it results in additional writes to the drive. This is especially noticable in the first several minutes of using Firefox Portable as it has to download the anti-phishing database and store it within your profile (a 3mb+ file on Firefox 2 and a 50mb+ file on Firefox 3). You can disable this feature by clicking Tools - Options and then selecting the Security tab. Uncheck the box next to "Tell me if the site I'm visiting is a suspected forgery" and then click OK. The anti-phishing filter is now off. If you'd like to get back the space taken up by the database of forged sites, exit Firefox Portable and then head to the FirefoxPortable\Data\profile directory on your drive. Delete the urlclassifier*.sqlite file.

BTW: il problema vero nel mio caso è (dalla stessa pagina) "On most flash drives, every time something is written, all reads stop. When this happens, Firefox Portable can appear to "freeze" or "hesitate" momentarily. Add to this the fact that most flash drives aren't as fast as they promise."

HTH

Byez

Stefano

Thor
19-06-2008, 16.46.00
Sicuramente c'è un nesso tra alcuni siti sì e altri no, ma anch'io non sono così esperta da riconoscerlo.

Per il momento cerco di approfittare di questa "scoperta" dove posso ;)

puoi fare qualche esempio di siti in cui si riesce a fare le selezioni di testi staccati con il ctrl?

domitilla
19-06-2008, 16.52.39
Qui (http://www.geekissimo.com/2008/06/19/guarddog-il-firewall-facile-e-veloce-per-linux/)

qui (http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=6174&sez=mo&masterPage=art_sezione_x.htm)

qui (http://www.corriere.it/Cronache/2008/Maturita/team_tracce_d4509bfa-3de6-11dd-9c4b-00144f02aabc.shtml)

qui (http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/economia/operatori-telefonia/operatori-telefonia/operatori-telefonia.html)

RNicoletto
19-06-2008, 16.54.53
In realtà avevo già dato un'occhiata qua (http://tmp.garyr.net/forum/viewtopic.php?t=7031&sid=6ad2669bd9a008480b6f149f73724cda) ed ho visto commenti discordanti. Alcuni hanno rilevato problemi con la DEV BUILD di TMP.

Credo che attenderò la versione ufficialmente compatibile con FF3. PECCATO! Perché TMP è davvero utile. Specie per la gestione delle sessioni e per le tab chiuse di recente. Personalmente sto usando TMP DEV BUILD da un pezzo e non ho riscontrato anomlie o rallentamenti. In alternativa puoi provare Tab Kit (https://addons.mozilla.org/firefox/addon/5447), ma io continuo a preferire TMP. :cool:

Allora, probabilmente hai ragione, infatti mi continua a far vedere solo quelli che ho tra i preferiti, ma si può disabilitare questa funzione? per mè è fastidiosa e ingannevole.....forse andando in about:congfig si può disattivare?Esiste l'estensione Hide Unvisited (https://addons.mozilla.org/firefox/addon/7429) per questo. ;)

atreyu
19-06-2008, 17.49.59
Personalmente sto usando TMP DEV BUILD da un pezzo e non ho riscontrato anomlie o rallentamenti. In alternativa puoi provare Tab Kit (https://addons.mozilla.org/firefox/addon/5447), ma io continuo a preferire TMP. :cool:

Si... credo anch'io che TMP sia la migliore nel genere.

Se mi assicuri che "funge"... allora mi fido e... quasi quasi adotterò la Dev-Build. :)

Grazie per il suggerimento.

• (http://it.youtube.com/watch?v=hPmwbQNyyRY)

wind13052003
19-06-2008, 22.20.47
TippingPoint, società controllata da 3Com, ha annunciato la scoperta della prima falla di sicurezza in Mozilla Firefox 3.0. L'azienda attiva nel campo della sicurezza informatica ed, in particolare, nelle soluzioni di "intrusion prevention", ha dichiarato che la vulnerabilità è stata segnalata da un ricercatore che ha preferito, almeno per il momento, restare anonimo.
La lacuna di sicurezza è stata messa a nudo a poche ore di distanza dal rilascio della versione finale di Firefox 3.0 ed affligge anche le precedenti release 2.0.x del browser opensource.

I tecnici di TippingPoint spiegano di aver verificato la vulnerabilità nei propri laboratori confermandone la potenziale pericolosità.

Secunia ha immediatamente provveduto a pubblicare un bollettino in merito e ad indicare la vulnerabilità come "altamente critica". La falla può essere potenzialmente sfruttata da parte di un aggressore allestendo una pagina web nociva e persuadendo in qualche modo l'utente a visitarla utilizzando Firefox.

Il team di sviluppo di Mozilla sembra stia già lavorando per il rilascio tempestivo di una patch. Da parte sua, TippingPoint ha dichiarato che non divulgherà ulteriori informazioni sintanto che Mozilla non avrà rilasciato un aggiornamento risolutivo per il browser.

Per me ff non e meglio di i.e. (come molti sostengono) ognuno dei 2 ha delle lacune punto e basta. :)

Robbi
20-06-2008, 07.55.34
Tutti i numeri di FF3
http://www.cwi.it/notizia/14654/2008-06-19/Firefox-3-tutti-i-numeri-del-download.html

maxspark
20-06-2008, 11.29.31
Per me ff non e meglio di i.e. (come molti sostengono) ognuno dei 2 ha delle lacune punto e basta. :)

....e "ciucciatevi il calzino" non lo metti?!?

leofelix
20-06-2008, 19.19.49
Tutti i numeri di FF3
http://www.cwi.it/notizia/14654/2008-06-19/Firefox-3-tutti-i-numeri-del-download.html

confermo: 4 milioni di copie le ho scaricate io :o

ehm scherzi a parte, la notizia delle presunta falla in FF 3.0 mi sa di hoax, trovo inspiegabile infatti che chi avrebbe scoperto questa terribile vulnerabilità non abbia detto in cosa consista come nella prassi.
E poi sarebbe stata presente sin dalla ver 2.00.x? E solo ora l'arguto cacciatore di falle se ne accorge :mm:

NB avevo letto la notizia su Megalab.it (R) (http://www.megalab.it/news.php?id=2218)

Ok prendo atto e vedremo;)

SMH17
21-06-2008, 00.34.37
Non c'è che dire firefox ha fatto molti progressi, questa release è molto più veloce della precedente a caricare le pagine, comunque non è vero che ha superato Opera in velocità come si vociferava prima del lancio.
Per ora resto fedele a Opera. ;)

Alhazred
21-06-2008, 00.47.09
Firefox 3 mi sta dando qualche problema nella gestione dei CSS, vi faccio una paio di esempi.
1) Con IE7 e FF2 il mio myspace è visualizzato correttamente, c'è qualche differenza tra i due browser, ma niente di che, FF3 invece mi visualizza i contenuti della tabella commenti che eccedono la larghezza assegnata alla tabella.

2) Su Ogame uso un'estensione che si chiama StOgame, questa tra le altre cose modifica il CSS di Ogame in modo da visualizzare le tabelle con informazioni aggiuntive e altro. Bene, non sempre ma spesso, se dalla scheda di Ogame passo a un'altra scheda dove c'è un altro qualsiasi sito, al ritorno su Ogame la videata appare zoomata facendo uscire dallo schermo la parte bassa. Ho scritto agli autori di StOgame pensando ad un loro problema, mi hanno risposto "la zoomata è un problema di gestione CSS di Firefox 3, non di StOgame".

UG0_BOSS
21-06-2008, 00.56.39
comunque non è vero che ha superato Opera in velocità come si vociferava prima del lancio.

Quello mi pare fosse riferito alla velocità di esecuzione dei JavaScript, che potrebbe anche essere vero... io non ho mai fatto prove quindi non saprei dire.

Come velocità nel caricare le pagine invece Opera mi è sempre sembrato più avanti. Comunque è questione di pochi istanti nella maggior parte dei siti... escludendo Windows Live Spaces, MySpace e simili che sono più "impegnativi" da quel punto di vista.

SMH17
21-06-2008, 10.10.21
Quello mi pare fosse riferito alla velocità di esecuzione dei JavaScript, che potrebbe anche essere vero... io non ho mai fatto prove quindi non saprei dire.

Come velocità nel caricare le pagine invece Opera mi è sempre sembrato più avanti. Comunque è questione di pochi istanti nella maggior parte dei siti... escludendo Windows Live Spaces, MySpace e simili che sono più "impegnativi" da quel punto di vista.

OK, allora quando ho tempo mi metto a fare qualche prova in specifico con i JavaScript ;)

RNicoletto
23-06-2008, 12.53.15
OK, allora quando ho tempo mi metto a fare qualche prova in specifico con i JavaScript ;)Per il test JavaScript di consiglio Dromaeo (http://dromaeo.com/). ;)

SMH17
23-06-2008, 21.01.12
Per il test JavaScript di consiglio Dromaeo (http://dromaeo.com/). ;)
grazie dell'info comunque provo a testarlo con più di un software (in passato programmi diversi mi avevano dato risultati contrastanti)

Robbi
25-06-2008, 08.13.00
Sempre più utenti usano FF
http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=6196&sez=sw&masterPage=art_sezione_x.htm

Robbi
01-07-2008, 08.31.50
Gia' si pensa alla nuova versione di Firefox
http://mytech.it/web/2008/06/30/firefox-31/

Kal-El
02-07-2008, 18.59.57
Ho dei problemi a visualizzare pagine in flash e il peggio è che non mi fa installare il plugin Shockwave Player.

Any solution? :)

leofelix
03-07-2008, 00.52.12
Ho dei problemi a visualizzare pagine in flash e il peggio è che non mi fa installare il plugin Shockwave Player.

Any solution? :)

il problema delle pagine in flash riguardava le versioni beta e la prima RC di FF 3 che io sappia in sistemi ove non era stato precedentemente installato Flash Player.
Ecco hai provato a installare Flash Player invece che Shockwave Player?

RNicoletto
03-07-2008, 11.54.34

Any solution? :)Apri un thread ad hoc nella sezione Software del forum; meglio differenziare i commenti alle news da quelle che sono le problematiche legate al software segnalato. ;)

icsson
16-07-2008, 18.07.08
Firefox v3.0.1 (http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/3.0.1/win32/it/Firefox Setup 3.0.1.exe)

leofelix
16-07-2008, 18.31.09
è vero wow:) grazie

http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/3.0.1/win32/it/

icsson
16-07-2008, 19.12.38
prego ;)

atreyu
06-10-2008, 10.25.27
Se può interessare... è uscita la versione 0.3.7 definitiva di Tab mix Plus. Comoda ed utilissima estensione per Mozilla Firefox.

V. anche QUI (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=137808).