PDA

Visualizza versione completa : [XP] link .url corrotti

Hedo
17-06-2008, 11.19.42
Ciao a tutti credo di aver pacioccato qualcosa cercando di faro convivere vari browser FF e IE nello stesso pc.

Adesso se clicco su un qualunque link (.URL) nel pc il browser non lo riconosce come vero e proprio link ma mi apre la pagina bianca scrivendo per esempio:
[InternetShortcut]
URL=http://forum.wintricks.it/

ho provato a eliminare l'associazione del file .url ma non ci sono riuscito.

sapete dirmi coem correggere il problema? faccio notare che si manifesta ocn qualunque browser che sia IEx o FFx

grazie

SK888
17-06-2008, 12.23.42
IE e FFX convivono tranquillamente, non capisco che pacioccate hai fatto...

prova, nelle opzioni internet, ad impostare internet explorer come predefinito (o cliccare addirittura sul pulsante "reimposta").
poi avvia firefox, ti dovrebbe chiedere se vuoi impostarlo come predefinito (altrimenti vai a farlo tu nelle opzioni).

teoricamente le associazioni file si dovrebbero ricreare

Hedo
17-06-2008, 12.31.47
no il mio problema non l'associazione il riconoscimento. i file .html e .htm li apre tranquillamente... il riconoscimento del file .URL che non va.

Se io anche trascino un file .url nel browser non me lo apre .. ma mi fa vedere sempre quel testo. Dove posso trovare il modo di resettare l'associazione .URL?

SK888
17-06-2008, 12.39.30
ma se reimposti IE con il pulsante ti riassocia anche le url. i file url sono file di internet come gli htm e html.
prova, se non funziona troviamo altre soluzioni

Hedo
17-06-2008, 12.45.17
ma se reimposti IE con il pulsante ti riassocia anche le url. i file url sono file di internet come gli htm e html.
prova, se non funziona troviamo altre soluzioni

LOL ho fatto adesso per succede una cosa diversa ancora.... mi chiede se aprire o no il file .. come se fosse un file fisico sul pc e mi si apre da sola la finestra della stampante. Vedi allegato

SK888
17-06-2008, 12.55.55
meglio, vuol dire che funziona. quello il firewall di windows, se trascini un url in internet explorer normale che te lo chieda (in firefox invece no). se fai apri ti apre la pagina.
strana la questione della stampante.. non che hai creato un associazione URL aggiungendo anche l'opzione stampa ? oppure la stessa stata messa come predefinita ?
prova ad editare l'associazione .url e vedere se l'opzione stampa scritta in grassetto

AMIGA
17-06-2008, 13.43.34
LOL ho fatto adesso per succede una cosa diversa ancora.... mi chiede se aprire o no il file .. come se fosse un file fisico sul pc e mi si apre da sola la finestra della stampante. Vedi allegato

Prova con un'altro utente,se il ciambotto solo su quell'utente sovrascrivi le prefs di un utente senza problemi.

Hedo
17-06-2008, 13.49.12
nulla, ho visto che ci stava il print ma togliendo tutto mi dice una ifnestra di sistema che non pu aprire l'indirizzo

SK888
17-06-2008, 13.56.58
nulla, ho visto che ci stava il print ma togliendo tutto mi dice una ifnestra di sistema che non pu aprire l'indirizzo

togliendo tutto ? cio ?
hai tolto tutte le operazioni associate al file ?

Hedo
17-06-2008, 13.59.39
no ho tolto il print per capire perch mi appariva il print.... il fatto che non funziona lo stesso; considera che anse se facevo APRI non mi apriva l'URL. NOn capisoc dove possa resettare sto .URL

SK888
17-06-2008, 14.03.44
fai una prova.
clicca sull'icona che ti appare all'estrema sinistra dell'indirizzo nella barra degli indirizzi di IE, trascinala e rilasciala sul desktop.
come ti appare questa icona ?

Hedo
17-06-2008, 14.13.42
come l'icona di IE adesso, prima tra i vari paciocchi era FF; in ogni caso la riconosce come una URL, ma se apro sembra che non compili il .url considerandolo un semplice file di sistema, ome che ne so trascinassi dentro il browser un .zip

Hedo
17-06-2008, 14.14.45
Prova con un'altro utente,se il ciambotto solo su quell'utente sovrascrivi le prefs di un utente senza problemi.

hem in che modo sovrascrivo le preferenze? non vorrei riscrivermi tutto completamente

AMIGA
22-06-2008, 03.07.23
hem in che modo sovrascrivo le preferenze? non vorrei riscrivermi tutto completamente

Se hai creato un nuovo utente e tutto funziona, ti prendi quello che ti serve dal vecchio utente.
Vai in:
C:\Documents and Settings\nome vecchio utente
Ti prendi il contenuto delle cartella Desktop e Documenti
nella cartella Menu Avvio\Programmi trovi invece le voci dello Start-Programmi.

Quindi basta spostare quello che ti serve nelle rispettive cartelle del nuovo utente.
Alla fine quando hai spostato tutti i dati sensibili,potrai decidere di eliminare il vecchio utente con problemi