PDA

Visualizza versione completa : Chiavetta USB non accessibile!

mandami
17-06-2008, 10.19.20
Ciao a tutti, sono sono un niubbo! :)

Possiedo una chiavetta usbest usb2flashstorage che mi dÓ qualche problema: dopo averla connessa, viene letta come se fosse un lettore dvd.
In poche parole lo trovo (su xp) sotto "periferiche con archivi rimovibili" e se provo ad aprirla mi dice "nessun disco nell'unitÓ Z:", se invece provo a formattarla "nessun disco nell'unitÓ Z! Inserire disco e riprovare". Partition magic mi rileva solo i dischi fissi (compreso quello esterno collegato anch'esso tramite usb) ma non la chiavetta poichŔ, per l'appunto, viene vista come lettore dvd.
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio? :)

real7
17-06-2008, 16.29.57
Ciao a tutti, sono sono un niubbo! :)

Possiedo una chiavetta usbest usb2flashstorage che mi dÓ qualche problema: dopo averla connessa, viene letta come se fosse un lettore dvd.
In poche parole lo trovo (su xp) sotto "periferiche con archivi rimovibili" e se provo ad aprirla mi dice "nessun disco nell'unitÓ Z:", se invece provo a formattarla "nessun disco nell'unitÓ Z! Inserire disco e riprovare". Partition magic mi rileva solo i dischi fissi (compreso quello esterno collegato anch'esso tramite usb) ma non la chiavetta poichŔ, per l'appunto, viene vista come lettore dvd.
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio? :)
cambia lettera della periferica,la lettera Z pu˛ essere associata al lettore CD/DVD

mandami
19-06-2008, 16.47.57
Avevo giÓ provato a cambiare la lettera. Z l'ho impostata io. Ho anche provato a disinstallare la periferica, ma nulla da fare: la legge sempre e solo come lettore dvd...! :crying: