PDA

Visualizza versione completa : Costi SMS piu bassi imposti dalla U.E.?

Robbi
15-06-2008, 11.27.41
http://www2.regione.veneto.it/videoinf/rurale/010/010img/reding.jpg

La commissaria Ue alle Telecomunicazioni Viviane Reding ha oggi ribadito che se le compagnie telefoniche europee non abbasseranno i prezzi del roaming per gli sms entro il 1 luglio, imporrà il taglio dei costi con un intervento normativo come già fatto per il roaming sulle chiamate.

Danimarca, Olanda e Belgio hanno chiesto oggi alla Commissione di prendere iniziative per contrastare i prezzi eccessivamente più alti di quelli nazionali pagati dai consumatori per mandare sms dall'estero.

Il segretario generale dell'Autorità per le Comunicazioni, Roberto Viola, ha detto sempre a margine del Consiglio Ue che "in Italia l'autorità guarda con preoccupazione ai prezzi troppo elevati per il roaming sugli sms". Per questo "ci adeguiamo all'invito fatto oggi dal commissario Reding a che l'industria si attivi per ridurre i prezzi. Se questo non avverrà, la Commissione Ue ha tutti gli strumenti per imporlo", ha detto Viola.

Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=25786)

UG0_BOSS
15-06-2008, 13.49.12
Meno male... io ho sempre considerato il prezzo degli SMS troppo alto. 12 centesimi per traghettare 160 caratteri sono tantissimi se paragonati ai megabit delle connessioni ADSL.

Aquax
15-06-2008, 14.02.45
Io ho la TimTribù e pago 1centesimo gli sms verso altri TimTribù, e 9centesimi verso tutti gli altri.
Penso che ormai gli sms dovrebbero costare TUTTI 1centesimo, indipendentemente dall'operatore e dalla tariffa.

Comunque l'unico modo per far capire queste cose alle compagnie telefoniche (ma non solo) è quello di fare una normativa. Come è successo per i Costi Di Ricarica.
Altrimenti se aspettiamo che li abbassino da soli.... :wall:

Dav82
15-06-2008, 14.37.01
Cmq si parla del prezzo degli SMS in roaming, non degli SMS "normali". Ed è proprio il prezzo di questi ultimi che dovrebbe scendere, visto che è totalmente sproporzionato all'effettivo costo sostenuto dalle compagnie telefoniche :mpp:

RNicoletto
16-06-2008, 09.40.56
Cmq si parla del prezzo degli SMS in roaming, non degli SMS "normali". Ed è proprio il prezzo di questi ultimi che dovrebbe scendere, visto che è totalmente sproporzionato all'effettivo costo sostenuto dalle compagnie telefoniche :mpp:Quoto! :anger: