PDA

Visualizza versione completa : Cu'mmè

Paul Muad'Dib
21-06-2001, 02.22.42
1° strofa

Scinne cu'mmè, n'fonn'ò mare a truvà chell' ca nun tenemm'accà
Viene cu'mmè, e accumiencia a capì comm'è inutil' astà asuffrì
Guarda stu mare, ca ce'nfonne 'e paure sta cercann'e ce'mparà

[Edited by Paul Muad'Dib on 21-06-2001 at 19:48]

Trinity
21-06-2001, 10.20.25
;) Come inizio non è male...benvenuto tra noi Paul Muad'Dib. :) :) :)

KillingTime
21-06-2001, 13.18.37
...e statt' accuorto Usul, perche' Trinity e'una Bene Gesserit...;)

Trinity
21-06-2001, 13.26.44
:eek: :eek: :eek:...cosa sono io??? :D :D :D

:p (K)

Billow
21-06-2001, 13.46.40
Merhaba Muad'Dib :) :)

BadMirror
21-06-2001, 14.53.06
Bellissimo nick :):):)

Freeze
21-06-2001, 15.32.46
nun fa strunzat' ca 'cca t' spezzn e cosc'

comm'è complicat' a scrivere in napulitan'
è pur' a lengua mia

:D

Stalker
21-06-2001, 19.27.06
Xe podaria ciaschedun scriver qualcossa servendose del diaeto suo. Mi so' na' de drio de Venexia anca se me mare e me pare i xé de Boeogna ma de sto diaeto foresto ( queo de Boeogna) no so scriver nianca 'na paroea.
Ve saeudo tuti e.....

VIVA L'ITALIA :)

Freeze
21-06-2001, 19.30.23
ma ch'ha itt, chist'.
ci aggia capit' poc' e nient'

Billow
21-06-2001, 19.30.40
Cio' no son miga convinto che sia BOLOGNESE.... :) :)

secondo mi xe + foresto ancora.......ma massa 'sai... ;) :)

Stalker
21-06-2001, 19.37.27
So mi stasera un fiantin endormensà ma no go capio un casso de queo che ga dito l'amministrator. Mi so de Mestre e me pare e me mare de Boeogna. Adesso so'ndrio scriver in Mestriner (che xè diverso dal venexian...)
Spiegate amministrator ( in triestin... :):):) )

Paul Muad'Dib
21-06-2001, 19.47.43
Ah! Comme se fà a dà i turmient' all'anema ca vò vùlà
si tu nun scinn' affunn' nunn'o può sapè
No! Comme se fa a te piglià su tante quale ca ce stà
e può lassà stu core sulo, n'miezz'a via

Freeze
21-06-2001, 20.03.46
Clap clap clap clap clap

ruggero
21-06-2001, 20.45.29
rinuncio a capire qualcosa in questo topic....

Paul Muad'Dib
21-06-2001, 21.38.20
Originally posted by Paul Muad'Dib
1° strofa

Scinne cu'mmè, n'fonn'ò mare a truvà chell' ca nun tenemm'accà
Viene cu'mmè, e accumiencia a capì comm'è inutil' astà asuffrì
Guarda stu mare, ca ce'nfonne 'e paure sta cercann'e ce'mparà

Traduzione

Scendi con me, in fondo al mare a trovar quello che non abbiamo qua.
Vieni con me, e comincia a capire come è inutile stare a soffrire
Guarda questo mare , che ci infonde paura, sta cercado di insegnarci ciò

Paul Muad'Dib
21-06-2001, 21.40.15
Originally posted by Paul Muad'Dib
Ah! Comme se fà a dà i turmient' all'anema ca vò vùlà
si tu nun scinn' affunn' nunn'o può sapè
No! Comme se fa a te piglià su tante quale ca ce stà
e può lassà stu core sulo, n'miezz'a via

Traduzione

Ah! Come si fa ha dare tormento all’anima che vuol volar,
se tu non scendi in fondo non lo puoi sapere.
No! Come si fa a pigliarti solo quello che ci sta,
e poi lasciare questo cuore in mezzo ad una via.

Paul Muad'Dib
22-06-2001, 22.46.32
Saglie cu'mmè, e accumiencia a cantà 'nsieme 'e 'nnote ca ll'aria dà
Senza guardà, tu continua a vulà mentr'u viento ce porta 'llà
add'o ce stanno 'e parole cchiù belle e t'e piglie pe te 'mparà

Traduzione

Sali con me, ed incomincia a cantare,
insieme alle note che l’aria da.
Senza guardare, tu continua a volare
mentre il vento ci porta la
dove ci stanno le parole più belle e le piglia per inseganrtele.

Billow
24-06-2001, 11.24.37
Originally posted by Stalker
So mi stasera un fiantin endormensà ma no go capio un casso de queo che ga dito l'amministrator. Mi so de Mestre e me pare e me mare de Boeogna. Adesso so'ndrio scriver in Mestriner (che xè diverso dal venexian...)
Spiegate amministrator ( in triestin... )

Ciò Zelarin, o Favaro.... :D :D :D

Vara che go fato do' mesi de MISSILE a VE.... :eek: :D
e parlavo tranquilamente Triestin...
i me capiva tuti.....

no stame dir che xe incomprensibile... :D
perchè el dialeto xe el steso...
cambia solo le ZETA.,....

voialtri dise' sinquesento.... e noi Zinquezento....
pel resto xe la stesa solfa....
sennò che triveneto saria :)

magari co' paso de quele parti se bechemo....
e se bevemo un'ombra

baseti... Tony :)

Oberdan
24-06-2001, 12.00.08
Quanto mi piace questo thread... :cool:
Adoro i dialetti e più passa il tempo, più li amo; sono tutti armonici, musicali e pieni di vita. :)

x Paul Muad'Dib
Grande nick, Paul e grandissimo Frank Herbert.
E 'ppo sì ppure napulitano comm''a 'mme! :)

x Trinity
Vuoi sapere cos'è una Bene Gesserit?
Fatti un grande regalo, vai in libreria e acquista "Dune" di Frank Herbert. Io ho letto tutto il ciclo (sei volumi), ma sono un esagerato e poi l'ho amato dalle prime pagine... :cool:

Vi saluto così:

Basta cche nce stà 'o sole
Che nce rimasto 'o mare
'na nenna a ccore a ccore
e 'na canzone pe' cantà. (F)

Billow
24-06-2001, 12.06.52
Cha ha Avvut' avvut' avvut'..
chi daat' ha daat' ha daat'

scurdammoce o' passat'
..... ;) ;)(D)(B)

Oberdan
24-06-2001, 12.17.45
Bravissimo, Tony! (Y) (D)
Si, è proprio quella. Magari l'ortografia è un tantinello diversa ;) ma ci siamo capiti perfettamente. :)
Ho letto e scritto tantissimo in napoletano; ma, credimi, è davvero difficile... Ha regole grammaticali complesse etc. etc. ;)
Se vi piacesse potrei postare dei versi, anche di autori pressocché sconosciuti, ma a mio avviso molto belli ed intensi.
Faciteme sapè... :) (F)

Stalker
24-06-2001, 12.19.30
Si, ma se te disi a uno de Udine che el diaeto se lo steso in tuto il triveneto, queo te copa. :D

Oberdan
24-06-2001, 12.30.55
Si, ma se te disi a uno de Udine che el diaeto se lo steso in tuto il triveneto, queo te copa. :D

:D:D:D

Trinity
24-06-2001, 16.41.17
x Trinity
Vuoi sapere cos'è una Bene Gesserit?
Fatti un grande regalo, vai in libreria e acquista "Dune" di Frank Herbert. Io ho letto tutto il ciclo (sei volumi), ma sono un esagerato e poi l'ho amato dalle prime pagine... :cool:

:)..."Bene Gesserit:l'antica scuola di addestramento mentale e fisico,fondata inizialmente per studenti di sesso femminile dopo il Jihad Butleriano,quando furono distrutte le così dette -macchine pensanti- e i robot."...;)

Lo sapevo...pensavo fosse un pò troppo per me,sarebbe un onore!!!
Il libro lo sto leggendo...piano piano.
Tra qualche giorno daranno il film alla tv,anche se non rende assolutamente merito al capolavoro.

Un bacio (K)

Oberdan
24-06-2001, 17.22.12
Originally posted by Trinity
Il libro lo sto leggendo...piano piano.

Ahhhh... allora sei dei nostri! :)
Se accetti un consiglio ti ci devi tuffare a capofitto in Dune. Devi viverci dentro; assaporare il deserto fino a sentirne l'odore e guardarne l'orizzonte attendendo che appaia SHAI-HULUD!
Leggo fantascienza da più di trent'anni e mi sono emozionato, ho vibrato, mi sono esaltato e, talvolta, mi sono anche annoiato, immerso nelle pagine di tantissimi libri. Ma il ciclo di Dune è qualcosa di particolare: una visione planetaria e filosofica costruita da zero, con grande maestria e dotata di un fascino magnetico, anzi direi, unico.
Leggilo TUTTO DI UN FIATO! ;) (F)

Trinity
24-06-2001, 18.32.05
;) Grazie del consiglio,hai ragione mi ci devo tuffare!!! :)

e poi magari ne parliamo,anche perchè non sono la sola fan...Vero Zenit? :p e se devo dirla tutta,il libro che ho,me lo ha regalato proprio lui!!! :D :D :D

(K)

Stalker
24-06-2001, 18.37.50
Stasera sono antipatico... ma mi tocca fare il moderatore dei moderatori...
Trinity stai portando il thread lontano dallo spunto iniziale...!!! quando vengo a leggerlo vedendo con piacere il messagino in posta non mi interessa venire a leggere di Dune.... :):):)

Le mie scuse se mi sono permesso....

Oberdan
24-06-2001, 18.46.08
non mi interessa venire a leggere di Dune.... :):):)

Sono io a chiedere scusa per essermi fatto prendere la mano dalla passione.

Trinity
24-06-2001, 23.05.29
:D :D :D

Come se fosse la prima volta che andiamo fuori tema! :p :p :p

Ormai è un vizio ;) (K)

Stalker
24-06-2001, 23.18.39
Non so le altre volte ma questa ne sei stata tu l'artefice :) e in quanto moderatrice non va bene :D

Trinity
24-06-2001, 23.23.09
Originally posted by Oberdan
non mi interessa venire a leggere di Dune.... :):):)

Sono io a chiedere scusa per essermi fatto prendere la mano dalla passione.

Dimenticavo:Oberdan non è il caso che ti scusi per una cavolata del genere,hai fatto benissimo,in fondo questo è OT e divagare è normalissimo.

Stalker...mi spiace per te,ma a noi sta benissimo così e poi ricorda che non sei certo tu che mi devi dire cosa fare o no...:p :p :p

Daniela
24-06-2001, 23.30.40
Più che altro divagano tutti...

Ho l'idea che OT sia come il tavolo di una cena, in casa... sei libero di rimanere nella stanza o di andartene, di unirti un gruppo, poi ad un altro, di tirare fuori argomenti, e magari di interromperne uno e glia dai una svolta improvvisa ma non meno stimolante... è quello che succede in Off Topic. E' normale, come alle cene.

Certo, ti può sempre capitare quello che vuole fare lo splendido e raccontare banalità o barzellette di cattivo gusto :( ... ecco in quel caso io mi sentirei di dire "grazie tante ... ma stavamo facendo un discorso importante..." ;) :D

Capita anche qui, e non mi pare che sia stato il caso di di Trinity anzi, di tutte le volte, mi sa che questa è stata la meno indicata.

Senza offesa, siamo tra amici. :)

Stalker
24-06-2001, 23.33.09
OFF TOPIC è il titolo del forum. Vuol dire che gli argomenti possono essere i più disparati. Non vuol dire, almeno credo, che un thread incominci a parlare di una cosa e poi si trasformi in un altra cosa. Se si vuole parlare di Dune si inizia un altro thread intitolato Dune... :) Comunque affermare che a voi va benissimo così non mi sembra molto rispettoso :( anche perchè ti ricordo che io ricevo la vostra e-mail che mi ricorda che il thread Cum'mè ha altri messaggi.
E infine, credo di potere esprimere la mia idea.

Trinity
24-06-2001, 23.36.34
Direi che di poco rispettoso c'è stato solo il fatto che tu hai detto a me cosa dovevo fare...come sei libero di esprimere le tue opinioni tu,lo siamo anche noi.

Daniela
24-06-2001, 23.38.48
Stalker,

certo che puoi esprimere la tua opinione, e io sono d'accordo col dire che bisognerebbe rimanere nel topic, ma certe cose hanno delle dinamiche che non si possono controllare a meno che uno non diventi un sergente di ferro, e non sarebbe rispettoso allora della libertà di nessuno.

L'email la riceviamo tutti, e su tutti i thread capita che qualcuno divaghi. Se mi permetti scusa trovo sia meno rispettoso bacchettare gli altri senza rendersi conto di una situazione già esistente a noi.

Tutto qui, poi ognuno dice la sua, ma non mi sembra molto costruttivo fare delle accuse fuori luogo o dei vittimismi.

My opinion. Pronta a discuterne con chiunque. :)

Stalker
24-06-2001, 23.41.41
Spostiamoci sull'altro thread per favore.

Trinity
24-06-2001, 23.45.59
No...si continua qui.

E la discussione Stalker,se proprio ti va di continuarla,si fa in privato.

Stalker
24-06-2001, 23.52.07
E' meglio smettere invece, ti stai innervosendo troppo. Vedersi chiudere i thread in faccia non è proprio il massimo.

Stalker
24-06-2001, 23.56.41
Comunque chi ci fa una pessima figura sei tu, mi spiace.

Daniela
24-06-2001, 23.56.50
Stalker,

perdonami :rolleyes: ma è nella netiquette di portare rispetto ai moderatori, e non lo stai facendo.
E non lo dico per piaggeria, ma per rispetto del sito e perchè si da il caso che la persona che stai offendendo è anche una mia amica. Se ti va di continuare la polemica fallo pure con me quindi, ma evita certe spacconate per piacere.

BadMirror
24-06-2001, 23.56.50
Ma dai Stalker non te la prendere, sapessi quante volte i topic vanno in OT epoi in OT e poi ancora in OT. E poi quando parli con qualcuno che fate vi scrivete i discorsi da casa e ve li leggete? :D
Un pò di elasticità non guasta e poi perchè hai aperto l'altro topic, è chiaro che era da chiudere era un doppione di questo! ;)

BadMirror
24-06-2001, 23.59.54
Comunque chi ci fa una pessima figura sei tu, mi spiace.

Guarda forse per te ma per noi tutti non è proprio così, anzi.........

Stalker
25-06-2001, 00.06.14
Signori, vado a letto, visto che mi ritrovo da solo.
Scusa Trinity se ti ho mancato di rispetto, scusa Daniela.
Non era mia intenzione, ma visto che così è stata letta allora vuol dire che non mi sono espresso bene.
Per restare nella comunità non posso far altro che accettare le regole che questa comunità si è data.
Buonanotte.

Matrix
25-06-2001, 00.07.11
X Stalker

da quando l'ultimo arrivato si permette di dire ad un moderatore cosa deve o non deve fare?

E credimi,la brutta figura la stai facendo tu con polemiche e giudizi del tutto fuori luogo.
Abbi il buon gusto di continuare in privato.
E cmq non credo che ci siano selezioni per nuovi moderatori,perciò è inutile che sprechi tempo per cercare di fare il moderatore.
Quella che abbiamo ci sta benissimo ;)

Stalker
25-06-2001, 00.10.46
X Matrix
Leggi il numero dei tuoi posts e il mio. Pari siamo.

BadMirror
25-06-2001, 00.12.24
Non era mia intenzione, ma visto che così è stata letta allora vuol dire che non mi sono espresso bene.
Per restare nella comunità non posso far altro che accettare le regole che questa comunità si è data.
Buonanotte.

Ma dai mica siamo l'inquisizione! E' che sei stato troppo irruento. Ricmincia col piede giusto e vedrai che le cose cambiano.

Matrix
25-06-2001, 00.12.50
Guarda la mia data d'iscrizione...e poi guarda la tua...:D

Daniela
25-06-2001, 00.16.45
Originally posted by BadMirror
Buonanotte.

Ma dai mica siamo l'inquisizione! E' che sei stato troppo irruento. Ricmincia col piede giusto e vedrai che le cose cambiano.

Completamente d'accordo con Bad, e poi comunque scuse accettate anche se non c'era bisogno di scusarsi con me ;)

Oberdan
25-06-2001, 00.51.23
Originally posted by Trinity
Dimenticavo:Oberdan non è il caso che ti scusi per una cavolata del genere,hai fatto benissimo,in fondo questo è OT e divagare è normalissimo.

Ti ringrazio. :)
Le mie scuse avevano lo scopo di evitare polemiche. Noto con dispiacere che non hanno sortito l'effetto voluto.
Allora vorrei chiarire a Stalker che tutto ha preso l'avvio dal nome dell'autore di questo thread: Paul Muad'Dib.
Forse Stalker ignora che questo è il nome del personaggio principale di Dune e che il discorso è, diciamo così, scivolato naturalmente in quella direzione. ;)
Dal mio punto di vista, dunque, nessun OT. Ma le opinioni si sa... :D

Zenit
25-06-2001, 01.53.59
X Matrix
Leggi il numero dei tuoi posts e il mio. Pari siamo.

Mi sempri un pochino presuntuoso. (N)

http://www.wintricks.it/foto/image/firma.gif

Freeze
27-06-2001, 15.40.28
Bentornato Zenit :)

Trinity
27-06-2001, 15.46.54
:)

Ha ragione Freeze...era l'ora che ti facessi vivo!!! :p

(K)

Skorpios
27-06-2001, 21.58.46
Penso che nè la data di iscrizione nè il numero di posts sia significativo di alcunchè (se non di inutili statistiche...): è il contenuto evidentemente che conta (proprio come l'età, che si dimostra con i fatti e non con l'"anagrafica"); però l'atteggiamento di Stalker non mi è sembrato presuntuoso (in fondo cercava solo di dimostrare di essere sullo "stesso" piano dell'interlocutore...) casomai mi è apparso un tantinello "isterico" (e lo dico con tutto il rispetto!): esattamente come quello della Moderatrice (con altrettanto rispetto!).
Anche a me, con altro Moderatore, è accaduto qualcosa di simile (almeno così mi è parso!) e perciò azzardo un'analisi che, ovviamente, andrà interpretata (volendo...) sotto il profilo meramente intellettuale (al bando quindi qualsiasi stupido personalismo o, peggio, qualsiasi riferimento istituzionale!): insomma, io penso che il nocciolo della questione sia da individuare unicamente sul piano delle "aspettative".
Io non sono MAI stato un moderatore e perciò non sono in grado di sapere qual'è il livello di tensione di fondo (?) o di responsabilità da cui ci si senta investiti, di sicuro, però, so che cosa mi "aspetto" da un moderatore (e
probabilmente sarà così per molti...), non intendendo ciò come un dovere o un obbligo, per carità, ma come "immagine in cui ci si rispecchia".
Ecco quindi che quando si arriva agli scatti del tipo: "lei non sa chi sono io!", insomma quando si esercita un sia pur piccolo (?) potere in maniera men che esemplare o con toni men che eleganti (probabilmente è dura fare il moderatore, ma ...) si corre il rischio che il discorso sfoci in polemica...
Certo, mi sento di fare salve tutte le circostanze particolari o le occasioni in cui a tutti possono girare... (siamo esseri umani!), ma: "Noblesse oblige"!

Con simpatia

Skorpios

mErLoZZo
29-06-2001, 17.01.38
Raga... anche se qua sono meno che nulla, c'è un network di forum - che è la mia vera "casa" - in cui giro da più di un anno, li modero due forum e ho sfondato i 9100 post... abbiamo un forum OT, e posso assicurarvi una cosa: da noi, un topic che non deragli nella prima pagina è un sogno! forse il forum è frequentato un po' più di questo, sinceramente non lo so, non importa e non MI importa, fatto sta che solitamente ci vogliono poche, poche reply veramente per cominciare a cambiare argomento.... questo non vale per i topic eriosi ovvio, parlo di quelli "normali"...

quindi, Stalker, nun te la prendere che se il topic deraglia in 3 pagine, ti assicuro che è tanto ;)

Billow
30-06-2001, 05.56.58
Originally posted by mErLoZZo

quindi, Stalker, nun te la prendere che se il topic deraglia in 3 pagine, ti assicuro che è tanto ;)

[/i]

Confermo.....al 200% ;) ;)

mErLoZZo
30-06-2001, 09.42.40
:D:D:D

Cmq anche nel forum mio si deraglia dopo 3 reply... peccato che si chiami Tech Area e non si dovrebbe :(

Ma essendoci io come Moderator... :D:D:D:D

conan
30-06-2001, 12.01.34
e' questo il tech area dove lavori http://www.salamini.com/TechArea.asp :D :D :D

mErLoZZo
30-06-2001, 23.18.57
Battaddo :D:D

No, è qui... http://forums.multiplayer.it/cgi/ultimatebb.cgi?ubb=forum&f=5&SUBMIT=Vai se per le regole di questo forum un link di questo tipo è scorretto segatemelo pure ;)

conan
01-07-2001, 01.02.00
:D :D :D