PDA

Visualizza versione completa : Bug Mac Os: Firefox ci metta una pezza


Robbi
13-06-2008, 08.18.09
http://www.zeusnews.it/immagini/006423-bug.jpg



Un bug, non di lieve entità, relativo al Mac Os ha costretto il team Mozilla a rilasciare una nuova versione RC (relase candidate) di Firefox 3.0. L'applicazione open source per la navigazione infatti dopo il rilascio di Mac Os 10.5.3 si bloccava in maniera critica costringendo anche al riavvio della macchina; in altre occasioni con Firefox 3.0 il sistema operativo andava in crash oppure si bloccava all'avvio o allo spegnimento.

Il gruppo di sviluppo aveva individuato il problema in un plug-in denominato "VerifiedDownloadPlugin" che nella nuova versione del sistema operativo era responsabile dei problemi. Il plug-in, creato da Apple e usato unicamente da Firefox, non è chiaro a quale funzione sia destinato.

Gli ingegneri di Mozilla ipotizzano che sia una componente del sistema di sicurezza di Mac Os che lo impiega, probabilmente, per gestire i download da Internet; senza l'aiuto di Apple, però, è difficile capire il suo scopo preciso come altrettanto difficile è far sì che il plug in non produca danni.




Altre info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=25769)

Cristian75
13-06-2008, 14.28.56
Se non ricordo male io ho usato anche la beta 3 rc2 e ovviamente la rc 3 ora.
ma nessun problema.
anzi credo di poter dire che sia anche piu veloce di opera 9.50.
tutto sommato va molto bene anche opera.