PDA

Visualizza versione completa : [vista] error boot manager 0xc000000F

swan_x
09-06-2008, 15.19.53
allora, notebook HP, comprato 2 mesi fa circa, ieri pomeriggio lo uso normalmente, poi spengo, in serata torno a casa x finire un lavoro e il pc non parte...
mi dā un errore, schermata nera, con 2 opzioni di avvio:
- avvia win con riparazione errori (mi pare una cosa simile...)
- avvia win normalmente

li provo entrambi ma senza risultato...
mi compare "error boot manager 0xc000000F"
allora metto i miei cd di boot con programmi vari e vado nella sezione MBR...da qui provo modifiche varie, le mie partizioni ci sono, ma non si avvia vista...
tento una modifica del boot con "partition doctor" che vede le miei partizioni e tenta un ripristino (o fix) del MBR ma niente, anzi ora se avvio da HD compare una schermata nera con una scritta infima in alto a sx: 0?gfdg45/
e nulla pių
metto il cd vista (non fornito da HP ma una versione mia completa) tento il ripristino dell'avvio di win ma niente, sempre stesso errore.
ora x fortuna io ho installato l'ottimo true image e fatto una copia di c...ora in ufficio ho fatto il cd di boot di true image che dovrebbe andare a prendere la mia immagine e ripristinare o C completo o l'MBR; con questo dovrei risolvere il mio problema e ripristinando MBR dovrei (spero) arginare il problema.

voi avete altre soluzioni (senza usare true image che comunque se funziona ritengo la cosa migliore) x riparare l'MBR??

saluti a tutti!

AMIGA
09-06-2008, 20.27.39
allora, notebook HP, comprato 2 mesi fa circa, ieri pomeriggio lo uso normalmente, poi spengo, in serata torno a casa x finire un lavoro e il pc non parte...
mi dā un errore, schermata nera, con 2 opzioni di avvio:
- avvia win con riparazione errori (mi pare una cosa simile...)
- avvia win normalmente

li provo entrambi ma senza risultato...
mi compare "error boot manager 0xc000000F"
allora metto i miei cd di boot con programmi vari e vado nella sezione MBR...da qui provo modifiche varie, le mie partizioni ci sono, ma non si avvia vista...
tento una modifica del boot con "partition doctor" che vede le miei partizioni e tenta un ripristino (o fix) del MBR ma niente, anzi ora se avvio da HD compare una schermata nera con una scritta infima in alto a sx: 0?gfdg45/
e nulla pių
metto il cd vista (non fornito da HP ma una versione mia completa) tento il ripristino dell'avvio di win ma niente, sempre stesso errore.
ora x fortuna io ho installato l'ottimo true image e fatto una copia di c...ora in ufficio ho fatto il cd di boot di true image che dovrebbe andare a prendere la mia immagine e ripristinare o C completo o l'MBR; con questo dovrei risolvere il mio problema e ripristinando MBR dovrei (spero) arginare il problema.

voi avete altre soluzioni (senza usare true image che comunque se funziona ritengo la cosa migliore) x riparare l'MBR??

saluti a tutti!

Con EasyBCD sicuramente risolvi,solo che se ho capito bene non ti parte nenche in modalitā provvisoria.
Comunque visto che devi mettere l'immagine,io farei un bel:
FDISK /MBR per riscrive il record di avvio principale,anche se non č adatto per NTFS,comunque ti pulisce quel bootloader corrotto che hai.
Naturalmente devi ricreare dopo il boot di vista con il CD di Vista o con il Vista Recovery Disc disponibile in Rete.

swan_x
10-06-2008, 11.24.07
infatti....risolto!

true image, ottimo prog, ma lanciato da cd non mi vedeva nessun HD, nč C: nč le partizioni...quindi non poteva ripristinare un abeata fava...

messo il cd di vista (non fornitomi dal produttore HP...barboni...ma una copia di un .... amico, diciamo....) parte il recovery e col prompt dei comandi con 2 comandi trovati ieri in rete (bootrec.exe/fixboot e bootrec.exe/fixmbr) ho riparato i miei settori corrotti e poi tutto č ripartito come prima!!

naturalmente poi ho fatto una scansione con kasper AV 2009 e non ha trovato nulla...vai a capire....

saluti a tutti!