PDA

Visualizza versione completa : Taglio di 50 Mln per la banda larga

Robbi
09-06-2008, 08.32.40
http://www.henbor.com/images/forbice_home.jpg

Da un lato si progettano grandi interventi, dall'altro si tagliano i fondi.

I ministri dell'Economia e dello sviluppo economico, Tremonti e Scajola, lavorano a un pacchetto di misure per vitalizzare internet veloce, ma intanto 50 milioni destinati alla banda larga sono stati assorbiti all'interno de i tagli alla spesa pubblica per sostenere lo sgravio dell'Ici e la detassazione degli straordinari.

Cinquanta milioni per il 2008 sui quali il ministero delle Comunicazioni del precedente governo aveva puntato per firmare una serie di accordi quadro con le Regioni in chiave anti digital-divide.

Altre info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=25709)

gsmet
09-06-2008, 08.37.55
Ma tutti quanti a votare Berlusconi eh... fate pure. E stessa storia per gli altri che hanno votato quel pirla dell'avversario (manco mi ricordo il nome da quanto METEORA è stato). (ovviamente è una mia esternazione visto che la politica italiana è composta da persone che non sono ne carne ne pesce e che se lasciate a casa farebbero solo un gran bene)

Cmq c'era da aspettarselo che gli "sconti" da una parte sarebbero ricaduti sull'altra :P

GDT
09-06-2008, 09.48.01
ce lo meritiamo... meditate gente...

RNicoletto
09-06-2008, 12.22.19
ce lo meritiamo...(Y)

Muti e guardare avanti! :o

Gigi75
09-06-2008, 12.29.43
se sono serviti per quegli scopi ben vengano..però se non si trova il modo di impedire agli enti locali di aggirare l'ici.. si finisce cornuti e mazziati.

ma in particolare a cosa servivano quei soldi?

Kal-El
09-06-2008, 12.44.10
Massì, che taglino pure i fondi per la banca larga, chi se ne frega, tanto ce lo possiamo permettere. :grrr:

Davide71
09-06-2008, 12.57.31
Mah, la mia connessione adsl funziona benissimo, non mi lamento, chissà a cosa servivano quei fondi..................

byezzz

ps= cmq se si continua a votare un imprenditore, che ragiona da tale, finiremo sempre in malomodo.

YraGhore
09-06-2008, 13.23.37
Senza voler fare l'avvocato del diavolo, ma se il taglio dell'ICI e la detassazione degli straordinari, faranno in modo che almeno un po' di persone in più riescano ad arrivare alla fine del mese con il loro stipendio, non può farmi che piacere.

Non penso che a chi non arriva a fine mese interessi molto l'ADSL, a ben dire.

Alceste
09-06-2008, 13.44.01
Certi "investimenti" statali è meglio che non ci siano se non si vogliono ingangrenire situazioni abnormali e fuori mercato come quella dei contributi ai giornali per la spedizione che finiscono in quei giornaletti distribuiti gratuitamente agli angoli delle strade e di dubbia utilità, ma, soprattutto in lauti stipendi a direttori, redattori e giornalisti di "finti giornali".
Meditate gente, meditate.

Teodosio
09-06-2008, 14.25.15
Senza voler fare l'avvocato del diavolo, ma se il taglio dell'ICI e la detassazione degli straordinari, faranno in modo che almeno un po' di persone in più riescano ad arrivare alla fine del mese con il loro stipendio, non può farmi che piacere.

Non penso che a chi non arriva a fine mese interessi molto l'ADSL, a ben dire.

Ma tu lo pagavi l'ICI?

Forse forse chi non arriva alla fine del mese non lo pagava neanche prima, perché probabilmente sta in affitto, oppure perché la casa non ha un valore molto elevato e quindi con le detrazioni non lo pagava lo stesso.

Il giorno che Berlusconi farà una legge per i poveri cristi ricomincerò a collegarmi col 56kb.

gibostrange
09-06-2008, 14.36.49
Secondo news scritte in questo modo non fanno altro che alimentare polemiche a livello politico e io spero(ma non penso) che vengano pubblicate proprio per questo scopo,
ma se si vuole attaccare la politica per quanto riguarda le nuove tecnologie e in particolare lo sviluppo della banda larga, sarebbe meglio specificare che negli ultimi 2 anni il precedente governo non avrà tagliato i finanziamenti, ma certo ha investito senza successo e ottenendo i risultati opposti, anzi dal 2006 i prezzi della linea a banda larga in Italia sono cresciuti più che negli altri Paesi d'Europa, ma nessun politico è stato attaccato...
Se proprio si vuole incolpare qualcuno, distribuiamo le colpe su tutti quelli che di quel settore si sono occupati almeno per gli ultimi 4-5 anni

fantaman
09-06-2008, 15.06.11
Presumo che i fondi servissero per andare a coprire le zone che ora possono andare solo a 56k e che telecom non si sogna neanche di coprire, non per ridurre il costo della banda larga in sé, che per questo non occorrono investimenti, ma solo una sana concorrenza.

tozzo72
09-06-2008, 15.09.03
Secondo news scritte in questo modo non fanno altro che alimentare polemiche a livello politico e io spero(ma non penso) che vengano pubblicate proprio per questo scopo,
ma se si vuole attaccare la politica per quanto riguarda le nuove tecnologie e in particolare lo sviluppo della banda larga, sarebbe meglio specificare che negli ultimi 2 anni il precedente governo non avrà tagliato i finanziamenti, ma certo ha investito senza successo e ottenendo i risultati opposti, anzi dal 2006 i prezzi della linea a banda larga in Italia sono cresciuti più che negli altri Paesi d'Europa, ma nessun politico è stato attaccato...
Se proprio si vuole incolpare qualcuno, distribuiamo le colpe su tutti quelli che di quel settore si sono occupati almeno per gli ultimi 4-5 anni
La problematica italiana è legata alla mancanza totale della banda larga piuttosto che ai suoi costi. E' verissimo che rispetto ad altri paesi i costi ADSL italiani sono più alti con una banda inferiore ma è ben più grave nel 2008 non poter contare in nessun modo e a nessun prezzo (tollerabile) sulla connessione veloce.

Red Hanuman
09-06-2008, 15.52.37
E non è finita qui! Aspettatevi altre belle sorprese, nei mesi a venire. :crying:
E pensare che questo era il governo di Inglese, Impresa e Internet ! :anger:

eproperzi
09-06-2008, 16.14.34
ma si a che serve aumentare la copertura adsl oggi ci sono le connessioni alta velocita' con i telefonini io con la tre arrivo a fare download a quasi 200kbps

Gigi75
09-06-2008, 16.52.12
:mm: ma mia gli impianti sono pubblici! :mm:

forse riguardano bandi di finanza agevolata?

Siddhartha
09-06-2008, 19.57.22
Come dico sempre: OGNI PAESE HA IL GOVERNO CHE MERITA :grrr:

YraGhore
09-06-2008, 21.49.22
Ma tu lo pagavi l'ICI?

Forse forse chi non arriva alla fine del mese non lo pagava neanche prima, perché probabilmente sta in affitto, oppure perché la casa non ha un valore molto elevato e quindi con le detrazioni non lo pagava lo stesso.

Il giorno che Berlusconi farà una legge per i poveri cristi ricomincerò a collegarmi col 56kb.

Si, l'ICI la pagavo, non per questo mi strappo i capelli se tagliano 50 milioni di euro STATALI, da dare ad una azienda PRIVATA per coprire zone che dovrebbe coprire già di suo.

Dove abito io l'ADSL arriva solo fino al megabit, ma non mi lamento, anzi, mi va di lusso così, ma voler vedere per forza il lato negativo delle cose mi sembra eccessivo, anche perchè se si vuole, il lato negativo lo si può vedere in qualsiasi cosa, anche nella buona azione quotidiana (es la malalingua che dice: l'ha fatto perchè ha un doppio fine!)

Ma a quanto pare ormai, l'italiano in genere, quando gli viene proposto qualcosa, ne vede prima il lato negativo (mi viene tolto questo o quest'altro), senza magari fare una panoramica dell'insieme e vedere a chi viene dato magari qualcosa, e poi inizia a lamentarsi, paventando mancate libertà, diritti persi o cose dovute che non vengono date.

Il governo precedente aveva varato un'ottima legge sull'agevolazione fiscale per chi apre una partita iva e rimane al di sotto dei 30k euro, ma ha alzato le tasse, questo governo ha eliminato due tasse sull'ICI e sugli straordinari, ma fa tagli alle spese.

Capisco che tu dica che la gente che non arriva a fine mese paghi l'affitto, ma sei sicuro che siano tutti così? Cosa ne dici di chi ha a malapena i soldi per vivere, che l'unica cosa che riceve è la casa dei genitori quando muoiono di vecchiaia che solo per il semplice fatto di essere stata per 40 anni in un posto in cui l'edilizia è esplosa, si ritrova ad avere un valore CENTUPLICATO, ed è costretto a pagarci sopra 50k euro di tassa di successione anche se la casa è la sua perchè era dei genitori? E se non li ha? La vende?
E se anche li avesse, poi deve pagare l'ICI su di una casa che alla fine è sua, non ti sembra un po' un controsenso dover pagare la tassa di possesso su una casa che mi sono fatto, costruito, sudato e pagato quando ne ho solo una, e giusto pagarla quando di case ne ho 20 perchè le affitto o cos'altro?
L'abolizione dell'ICI per la prima casa mi sembra fatta contro chi ha molti immobili, e quindi PRO ai "poveri cristi" come li chiami tu.

Il taglio alla banda larga è sbagliato, i tagli sono sempre sbagliati, anche se a dire la verità bisognerebbe vedere dove vanno veramente sti soldi, perchè a quanto vedo, nonostante i giusti finanziamenti alla telecom degli anni passati, non è che la situazione sia migliorata, anzi, se non ci fossero ditte PRIVATE a fornire connessione WIMAX o WIFI, le zone non coperte, sarebbero cmq non coperte.

Di certo ci sarà sempre chi punterà il dito, sempre e comunque, indifferentemente dalla legge o dalla proposta, vedendo sempre il lato negativo delle cose fatte da questo o quel governo.

Forse se noi italiani o forse tutto il mondo che si fa chiamare civilizzato smettesse per un attimo di pensare solo per se stesso e si rendesse conto per un attimo che quel "poco" che viene a meno a me, può significare "tanto" per chi è meno fortunato, ci sarebbero meno problemi.

Concordo con chi dice che notizie date in questo modo servano solo a creare malumori, flame e discussioni inutili, quando l'unica cosa che conterebbe veramente sarebbe fare restare uniti gli italiani, almeno aiutarci fra di noi, visto che a quanto pare nessuno di questi "governanti" ci aiuta; invece anche fra di noi ci scanniamo per un niente, e troviamo qualsiasi pretesto per dare contro l'uno all'altro.

Mi dispiace vedere tutto questo.

L.

Alfabeto
09-06-2008, 22.43.15

Questa è fenomenale!
Sei il mio eroe........... :act: :act: :act: :act: :act: :act: :act: :act: :act: :act: :act:

luk66
09-06-2008, 23.02.59
Secondo news scritte in questo modo non fanno altro che alimentare polemiche a livello politico e io spero(ma non penso) che vengano pubblicate proprio per questo scopo...

Sottoscrivo in pieno, anche perchè, trovo che siano, quasi sempre, sbilanciatissime (verso sinistra). Vorrei però ricordare agli "smemorati" antiberlusconiani quello che ha combinato Rutelli con "Italia.it". Percui, prima di riempirvi la bocca con i soliti piagnistei, pensate che il nostro paese è, economicamente, messo maluccio e che da qualche parte si deve pur iniziare a tagliare. Forse è meglio limitare gli interventi statali per aumentare la copertura della banda larga (della cui utilità nutro serissime perplessità) che tagliare sanità, pensioni, o altri settori fondamentali per la sopravvivenza dello stato sociale. Se poi questi finanziamenti erano un'eredità del governo Prodi, posso solo immaginare quale illuminato criterio potessero aver mai adottato gli esperti tecnologoci del peggior esecutivo che si sia mai visto nella nostra storia repubblicana. :mm:

Teodosio
10-06-2008, 14.23.07
Capisco che tu dica che la gente che non arriva a fine mese paghi l'affitto, ma sei sicuro che siano tutti così? Cosa ne dici di chi ha a malapena i soldi per vivere, che l'unica cosa che riceve è la casa dei genitori quando muoiono di vecchiaia che solo per il semplice fatto di essere stata per 40 anni in un posto in cui l'edilizia è esplosa, si ritrova ad avere un valore CENTUPLICATO, ed è costretto a pagarci sopra 50k euro di tassa di successione anche se la casa è la sua perchè era dei genitori? E se non li ha? La vende?
E se anche li avesse, poi deve pagare l'ICI su di una casa che alla fine è sua, non ti sembra un po' un controsenso dover pagare la tassa di possesso su una casa che mi sono fatto, costruito, sudato e pagato quando ne ho solo una, e giusto pagarla quando di case ne ho 20 perchè le affitto o cos'altro?
L'abolizione dell'ICI per la prima casa mi sembra fatta contro chi ha molti immobili, e quindi PRO ai "poveri cristi" come li chiami tu.

Prima cosa smontiamo un altro palo della propaganda berlusconesca: l'imposta sulle successioni era prevista solo per i lasciti superiori a un milione di euro. Qundi chi pagava l'imposta sulla successione era gente che di soldi ne aveva eccome, e che a fine mese ci arrivava abbondantemente.
In parole ancora più povere, l'abolizione dell'imposta sulle successioni è un'altra legge a vantaggio dei ricchi e a svantaggio dei poveri cristi.

Seconda cosa se uno si ritrova con un immobile di valore molto elevato non ha più il problema di arrivare a fine mese. Gli basta affittarlo, andare a vivere in periferia e vivere di rendita. I valori degli immobili infatti sono proporzionali agli affitti, perché dipendono da questi: una casa vale di più perché la si può affittare di più.

cybernetpc
10-06-2008, 16.03.57
Seconda cosa se uno si ritrova con un immobile di valore molto elevato non ha più il problema di arrivare a fine mese. Gli basta affittarlo, andare a vivere in periferia e vivere di rendita. I valori degli immobili infatti sono proporzionali agli affitti, perché dipendono da questi: una casa vale di più perché la si può affittare di più.

Gente evitiamo di sparare stronzate.

Quoto invece questo:
"Si, l'ICI la pagavo, non per questo mi strappo i capelli se tagliano 50 milioni di euro STATALI, da dare ad una azienda PRIVATA per coprire zone che dovrebbe coprire già di suo. "

Quindi evitiamo di parlare di case e affitti, ma concentriamoci sul fatto che mamma telecom è un'azienda privata e che la banda larga la promette ormai da un decennio...

Robbi
10-06-2008, 16.27.39
Gente evitiamo di sparare stronzate.

Evitiamo anche di alzare i toni però, si possono esprimere le proprie opinioni senza necessariamente ricercare il flame, lo dico in generale.
Grazie!

shadowDK
10-06-2008, 16.44.05
Quindi evitiamo di parlare di case e affitti, ma concentriamoci sul fatto che mamma telecom è un'azienda privata e che la banda larga la promette ormai da un decennio...
Ma oltre la promessa, avevo sentito che per legge (europea credo) dovrebbero coprire TUTTO il territorio entro una certa data (che ora non ricordo)...questa cosa è vera? e se è vera, che data?

finalsat
10-06-2008, 18.56.24
Che strano non mi ero mai accorto che in italia ci fosse in servizio efficente di banda larga.....mahhhh !!!!!
Ma spendevano tutti quei soldi per cosa ,scusate ????

YraGhore
10-06-2008, 19.27.51
Evitiamo anche di alzare i toni però, si possono esprimere le proprie opinioni senza necessariamente ricercare il flame, lo dico in generale.
Grazie!

Bisognerebbe dirlo a chi scrive certe news sul sito, soprattutto con un certo modo e senso.

Chissà perchè l'ultima parte del mio post è andata persa chissà dove, e ne è stata quotata solo una parte facendo orecchie da mercante per il resto.

Continuiamo a scannarci allora italiani, io mi astengo. :act:

Robbi
10-06-2008, 20.25.26
Visto che non ti manca una certa vis polemica, possiamo passare direttamente in privato vuoi? Ma non discutere gli interventi di moderazione di un membro dello staff e non utilizzare capziosamente concetti astratti a tuo uso e consumo
:)

YraGhore
10-06-2008, 20.48.14
Quali sarebbero i concetti astratti che ho utilizzato? Non è forse vero che il mio post è stato quotato solo in parte, tralasciando altre informazioni?

Robbi
10-06-2008, 22.28.12
E due! ti ho risposto in privato
Evita di fare commenti OT nel thread
Al prossimo 4 gg. di sospensione.
Cosi' è piu' chiaro?

MadMarco
11-06-2008, 21.13.17
Addio anti digital-divide; vabbè pazienza, tanto la mia ADSL funziona a meraviglia. Come ogni buon italiota, guardo solo al mio orticello, e vedo quelle quattro sterpaglie che ci crescono in mezzo e le spaccio per orchidee, così non vedo le disgrazie degli altri, l'importante è che la si faccia finita con questo antiberlusconismo che è uno scandalo.

Povero miliardario, lo volete capire si o no che è sceso in campo per noi? Ingrati.

E poi è risaputo, i ricchi sanno sempre ciò che è meglio per noi.

Cacciavite
19-06-2008, 11.27.51
Non è proprio una fonte attendibile, ma http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/articoli/articolo418423.shtml

in fondo recita "BANDA LARGA
Arrivano 800 milioni per il periodo 2007-2013 attinti dai fondi del Fas."

Cacciavite
20-06-2008, 10.25.41
http://www.key4biz.it/News/2008/06/19/Policy/finanziaria_banda_larga_fibra_ottica_reti_dorsali_ finanziamenti_spettro_radio_governo_fas.html

Ovunque confermano. E' bello vedere che alla minima occasione per sparare a 0 tutti si fanno avanti a commentare... al contrario penso che sia che si parli di tagli che di incentivi è meglio aspettare fino a vedere carta che canta.

Cristian75
22-06-2008, 13.49.21
Addio anti digital-divide; vabbè pazienza, tanto la mia ADSL funziona a meraviglia. Come ogni buon italiota, guardo solo al mio orticello, e vedo quelle quattro sterpaglie che ci crescono in mezzo e le spaccio per orchidee, così non vedo le disgrazie degli altri, l'importante è che la si faccia finita con questo antiberlusconismo che è uno scandalo.

Povero miliardario, lo volete capire si o no che è sceso in campo per noi? Ingrati.

E poi è risaputo, i ricchi sanno sempre ciò che è meglio per noi.
HAHAHA
ma quanti soldi possiedi per dire cose simili ?
Berlusconi favorisce chi a i soldi e non il povero cristo.
chi possiede una casa non paga l'affitto.
quindi e giusto che paga l'ici
il povero cristo in affitto che lo deve sborsare credete che non abbia problemi ?

SMH17
22-06-2008, 13.55.15
HAHAHA
Berlusconi favorisce chi a i soldi e non il povero cristo.

Stavolta ti Quoto!!! ;)