PDA

Visualizza versione completa : Alla ricerca della utopica PERFEZIONE!

S.P.Q.R.
20-06-2001, 20.34.16
Ragazzi...
Ho il solito problema con WinME ... mi si aprono icone all'avvio dell'OS e non riesco a levarle!!!
Ma lasciamo perdere questo problema che nessuno riuscirà mai a risolvere.
WinMe... questo sconosciuto:
1- perchè non è possibile caricare un disco di avvio?
2- come faccio a caricare ad esempio una appl. che lavora in dos?

Questo è il problema... devo scaricare un programmino che è nei meandri di Wintrick ... si ma voglio avere certezze!!!
Chi è così gentile a dirmi come faccio a installare la possibilità di avere il gran vecchio dos?

3- Avvenuto il cambiamento devo settare i carissimi config.sys e autoexec.bat? Come?

Grazie mille a tutti... in anticipo

ralfone
20-06-2001, 22.38.34
Se fossi in te lascierei ME com'è. Io ho provato una volta ma mi son successi talmente tanti casini che la mia mente li aveva quasi rimossi (e tu me li fai tornare in mente :mad: ).
No, veramente... è un gran pasticcio anche disinstallarlo.
Al massimo o ti fai un floppy di avvio di dos oppure ti masterizzi un cd bootabile con emulazione floppy (con Easy 5 si riesce). Questo è il mio consiglio... ;)

Manlio
20-06-2001, 23.08.51
Penso tu possa anche provare ad utilizzare UltimateBootDisk per WinME...

S.P.Q.R.
21-06-2001, 10.07.03
io avrei un piccolo problema... il pc non mi carica il disco floppy per l'avvio... cioè:
qualsiasi floppy metto dentro il pc all'avvio se ne sbatte altamente e carica win me!!!
mi potreste aiutare?
grazie

cippico
21-06-2001, 11.05.21
entra nel bios premendo il tasto CANC durante l´avvio(di solito il tasto e´ quello oppure ESC)vai nella sezione

bios feature setup e leggi quanto segue,nel tuo caso dovresti selezionare la prima opzione A,C,SCSI/EXZ comunque l´opzione che inizia il boot con A
ciaooo

Boot Sequence
Opzioni:
A, C, SCSI/EXT
C, A, SCSI/EXT
C, CD-ROM, A
CD-ROM, C, A
D, A, SCSI/EXT (solo quando hai almeno 2 hard disks IDE)
E, A, SCSI/EXT (solo quando hai almeno 3 hard disks IDE)
F, A, SCSI (solo quando hai 4 hard disks IDE)
SCSI/EXT, A, C
SCSI/EXT, C, A
A, SCSI/EXT, C
LS/ZIP,C

Questa caratteristica ti consente di settare la sequenza con la quale il Bios cercherà un sistema operativo. Per assicurare il più breve tempo di avvio possibile, seleziona l'hard disk che contiente il sistema operativo come la prima scelta. Normalmente, dovrebbe essere il drive C ma se stai usando un hard disk SCSI, allora seleziona SCSI.
Speciale: Alcune motherboard (es.. ABIT BE6 e BP6) hanno un controller IDE onboard extra. Le opzioni del Bios in queste motherboard sostituiscono le opzioni SCSI con un'opzione EXT. Questo permette al computer di avviarsi da un hard disk IDE sulle porte IDE 3 e 4 (in virtù del controller IDE extra onboard) o da un hard disk SCSI . Se vuoi avviare da un hard disk IDE disabilitando la 1° e la 2° porta IDE, non settare Boot Sequence per avviare con EXT. Nota che questa funzione deve lavorare insieme alla funzione Boot Sequence EXT