PDA

Visualizza versione completa : Blocco inspiegabile del sistema

vinza
20-06-2001, 20.18.30
Salve a tutti.

Spero che qualcuno mi dia una mano.
Possiedo un Pc così configurato:
Mb A7V - 128 Mb Ram PC133 - Athlon 1000 - scheda video Asus 7700 deluxe - CD-ROM Plextor 40X - Controller SCSI symbios -Scheda di rete realtec 8139a - Scheda audio Soundblaster 1024 PCI. Sistema operativo WinMe.
Il mio problema risiede nel fatto che alcune volte navigando in internet, mentre effettuo lo scrolling delle pagine il computer si blocca irreparabilmente.
Lo stesso tipo di problema lo riscontro anche usando Photodraw 2000.
Ho provato ad annullare l'accelerazione Hardware della scheda video per la grafica, ma non ho ottenuto alcun miglioramento. Ho installato gli ultimi driver Asus 12.60 e i driver per il chipset via 4in1 4.31 il bios della MB è il 1004.
Confidio in un vostro aiuto.

Grazie
Ciao

fabel
20-06-2001, 23.43.25
Hai aggiornato a internet explorer 5.5, ti sei collegato a windowsupdate per scaricare eventuali aggiornamenti critici?

vinza
21-06-2001, 08.00.08
Ciao

Grazie per avermi risposto.
Utilizzo la versione Internet explorer 5.5 sp1.
inoltre mi sono collegato a windowsupdate e ho scaricato gli ultimi aggiornamenti per il mio sisteme operativo.
Secondo te e secondo voi potrebbe essere un problema di directX?
A presto

Sergei
21-06-2001, 16.31.25
Anche a me succedeva la stessa cosa.. a volte il pc neanche si spegneva.
Poi ho formattato tutto ed è tornato tutto normale ;)

Manugal
21-06-2001, 20.12.26
Il tuo mouse è USB o hai qualche periferica USB? Se sì, prova a scaricarti gli USB Filter Driver 1.08 da http://www.viahardware.com. Risolvono gran parte dei problemi legati all'USB.

fabel
21-06-2001, 21.16.46
Originally posted by Sergei
Anche a me succedeva la stessa cosa.. a volte il pc neanche si spegneva.
Poi ho formattato tutto ed è tornato tutto normale ;)

Prima di formattare, forse è il caso di reinstallare semplicemente windows.
;);)

vinza
21-06-2001, 23.31.35
Salve a tutti.

Grazie per avermi fornito i vostri consigli.
Il filtro per le porte USB l'ho già installato, e i problemi continuano ad esserci.
Ora sto provando con un mouse di tipo PS/2, anche se la cosa non mi pare che abbia risolto il problema.
Volevo chiedere a tutti.
Non sarà per caso il Bios della scheda madre troppo vecchio io ho la versione 1004 mentre si è già arrivati alla 1007 che magari risolve questo tipo di problemi.
Non capisco perché con i giochi non riscontro questo problema come invece per i due applicativi citati in precedenza.
Potrebbe essere la scheda audio che è installata nello slot 2 a rendere il sistema meno stabile?
Spero che continuerete ad aiutarmi come avete fatto finora.
A presto

badmood
22-06-2001, 00.03.47
Tentar non nuoce, cambia di slot la scheda audio, riavvia e usa i soliti programmi incriminati, tanto ci metti 5 minuti. Al massimo, mal che vada, risolvi il problema...

Ciao

vinza
22-06-2001, 07.39.30
Grazie per il suggerimento.

Intanto ho fatto una prova con un mouse PS/2 ed i problemi rimangono.
A questo punto penso alla scheda video, ma non capisco dove possa essere il problema visto che i driver sono aggiornati e con i giochi funziona tutto correttamente.
Che ne pensate dell'aggiornamento del BIOs della scheda madre.
Ormai procedo a tentativi.
Ciao
Grazie a tutti

karlini
05-07-2001, 15.43.51
Ciao vinza,
un po' mi dispiace per i tuoi problemi, un po' la cosa mi rende quantomeno felice perchè almeno non sono l'unico ;)

Anch'io ho problemi (in Windows2000) quando dopo un po' di navigazione in Internet il sistema si blocca :( e non mi resta altro che il RESET.
Ho la scheda video settata su AGP x2 (il x4 non lo tiene)

Volevo sapere se avevi risolto e come....

Se qualcun altro ha un idea... ben venga.

Mia configurazione:
AMD 800 Tund.
Asus A7V
2x128Mb Pc133
Sound Blaster Live
Geforce 2 Mx 32Mb
IBM ata100 30Gb
QUANTUM ata33 10Gb
ASUS 50x
TEAC 12x10x32 EIDE BurnProof
USRobotics Faxmodem Voice 56K
Creative WebCam II

Ciao intanto

nikkor
05-07-2001, 16.13.50
Ho anch'io problemi simili con il mio PC(MB: Soltek SK75V,CPU:Athlon 850,Ram: 256,modem: interno Conexant,O/S: Win98+NT Partition magic) che si verifica in maniera più subdola:
succede solo quando ho il cavo modem inserito (nella parete per capirci)e solo con Win98(con NT non ho ancora attivato la connessione);in particolare si rallenta prima e si inchioda poi quando:
-sto lavorando al PC e ricevo una chiamata al telefono(anche se non ho la minima intenzione di connettermi ad internet)
-provo a connetermi (la 2°volta, se riesco ad annullare la prima che evidentemente non va perche tutto viene rallentato, ci riesco)
-lo lascio, sempre con il cavo inserito, inattivo per un po di tempo(tipico: ceno e poi mi rimetto a lavorare!!sob)
Se qualcuno ha idee sarò riconoscente per un bel po:
siate tecnici ma non troppo (leggi utente non espertissimo)