PDA

Visualizza versione completa : Retro internet

Stalker
20-06-2001, 19.29.50
Credo che nessuno abbia mai pensato (ho fatto una brevissima ricerca con Google) a conservare le pagine dei siti che esistevano 7-8 anni fa e che magari adesso non esistono più o sono cambiati. Ne sapete qualcosa ? Qualcuno conserva questa memoria storica di Internet per il futuro quando Internet sarà qualcosa di completamente diverso e inimmaginabile ?

Inoltre, vi siete accorti che in rete esistono ancora siti vecchissimi ??? Provate a cercare con Google (o con altri motori di ricerca) "Mosaic", vi salteranno fuori dei siti semplicissimi che vi spiegheranno ad usare questo browser preistorico e complicatissimo, siti datati 1993 e che nessuno ha mai più toccato. Vi danno anche dei link tipo goopher://...... :)

Marko
20-06-2001, 19.52.07
Originally posted by Stalker
Vi danno anche dei link tipo goopher://...... :)

Scusate ma cos'è goopher://???
Scusate la mia ignoarnza

EcHo2K
21-06-2001, 17.37.52
ahhh goooodoooo!!!!

mosaic e' stato il mio primo amore :D rapidamente soppiantato pero' da Netscape 1.1 ...una figata di browser veloce preciso e leggerissimo :D ah i bei tempi del Trumpet Winsock...

gopher e' un protocollo di trasmissione dati inventato al MIT se non sbaglio antecedente all'HTTP, ma che ne e' stato un po' la base...sono nati quasi in contemporanea alla fine degli anni 80, pensa che Tim Bernes Lee (l'inventore di HTTP ed HTML, quindi del WWW) per un paio di anni ha temuto che Gopher prendesse il sopravvento sulla sua creatura :D

io personalmente non ho mai visitato un sito goopher, sarei curioso di vedere come e' fatto...

Marko
21-06-2001, 20.30.52
Originally posted by EcHo2K
io personalmente non ho mai visitato un sito goopher, sarei curioso di vedere come e' fatto...

anche a me piacerebbe vederlo

The Saint
28-06-2001, 14.16.41
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=12357

;)