PDA

Visualizza versione completa : MESSAGGIO DI ERRORE SOSPETTO!!!!!!

gore
05-06-2008, 18.35.04
Ciao a tutti, spero potrete aiutarmi a capire cosa significhi questo messaggio di errore che mi è comparso oggi:

Gestione audio realteak kd:
access violation at address 7E3A948D in module user32.dll
read of address 01779004

Penso sia un virus, ma non ne sono certa.. vi riporto comunque la scansione di HiJackThis:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 18.29.22, on 05/06/2008
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16640)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\jusched.exe
C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\MOM.EXE
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\Google\Google Updater\GoogleUpdater.exe
C:\Programmi\Panasonic\LUMIXSimpleViewer\PhLeAutoR un.exe
C:\Programmi\RALINK\Common\RaUI.exe
C:\Programmi\OpenOffice.org 2.3\program\soffice.exe
C:\Programmi\OpenOffice.org 2.3\program\soffice.BIN
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\ccc.exe
C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
C:\Programmi\CyberLink\Shared Files\RichVideo.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.exe
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Windows Live\Messenger\usnsvc.exe
C:\Documents and Settings\user\Desktop\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\2.1.1119 .1736\swg.dll
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [SkyTel] SkyTel.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LanguageShortcut] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\Language\Language. exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Startup: OpenOffice.org 2.3.lnk = C:\Programmi\OpenOffice.org 2.3\program\quickstart.exe
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: Google Updater.lnk = C:\Programmi\Google\Google Updater\GoogleUpdater.exe
O4 - Global Startup: LUMIX Simple Viewer.lnk = ?
O4 - Global Startup: Ralink Wireless Utility.lnk = C:\Programmi\RALINK\Common\RaUI.exe
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: Cyberlink RichVideo Service(CRVS) (RichVideo) - Unknown owner - C:\Programmi\CyberLink\Shared Files\RichVideo.exe

--
End of file - 6678 bytes

Spero che qualcuno possa darmi una risposta, grazie in anticipo :)

leofelix
05-06-2008, 18.54.10
Non è un virus, è solo che va applicata una patch per correggere il problema

http://support.microsoft.com/kb/935448

ogni volta che riavvi ti appare una finestra con una scritta simile:

"La DLL del sistema user32.dll è stata rilocata in memoria. L'applicazione non sarà eseguita correttamente. La DLL C:\Windows\System32\Hhctrl.ocx è stata rilocata poiché occupava uno spazio di indirizzamento riservato a una delle DLL del sistema di Windows. Contattare il fornitore della DLL per ottenere una nuova DLL."

giusto?

o per esser più chiari di me e della Microsoft ecco qui:

http://www.megalab.it/articoli.php?id=996

quindi se è come penso, scarica il file che trovi qui

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=74ad4188-3131-429c-8fcb-f7b3b0fd3d86

installalo, problema risolto :lol:

welcome back :w:

gore
05-06-2008, 18.57.15
Non è un virus, è solo che va applicata una patch per correggere il problema

http://support.microsoft.com/kb/935448

ogni volta che riavvi ti appare una finestra con una scritta simile:

"La DLL del sistema user32.dll è stata rilocata in memoria. L'applicazione non sarà eseguita correttamente. La DLL C:\Windows\System32\Hhctrl.ocx è stata rilocata poiché occupava uno spazio di indirizzamento riservato a una delle DLL del sistema di Windows. Contattare il fornitore della DLL per ottenere una nuova DLL."

giusto?

o per esser più chiari di me e della Microsoft ecco qui:

http://www.megalab.it/articoli.php?id=996

quindi se è come penso, scarica il file che trovi qui

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=74ad4188-3131-429c-8fcb-f7b3b0fd3d86

installalo, problema risolto :lol:

welcome back;)

No, non mi è mai apparsa quella schermata che dici tu.. pensavo fosse un virus poichè so che vanno a toccare e modificare i file della cartella Windows..
Quindi cosa sarebbe di preciso che devo scaricare?
ps. grazie, come SEMPRE!!!!!! ;)

leofelix
05-06-2008, 19.10.56
No, non mi è mai apparsa quella schermata che dici tu.. pensavo fosse un virus poichè so che vanno a toccare e modificare i file della cartella Windows..
Quindi cosa sarebbe di preciso che devo scaricare?
ps. grazie, come SEMPRE!!!!!! ;)

collegati a questa pagina

(anche con Firefox, non fa differenza;))

scarica il file "WindowsXP-KB935448-x86-ITA.exe" cliccando dove è scritto "Download"

Ma prima di installarlo leggi cosa c'è scritto in quella pagina ovvero:

"Breve descrizione:
Installare questo aggiornamento per risolvere un problema a causa del quale Realtek HD Audio Control Panel non viene avviato dopo l'installazione degli aggiornamenti della protezione KB925902 (MS07-017) e KB928843 (MS07-008)."

Il tuo problema è relativo il RealTek HD audio control, giusto?

Ecco, quella patch della Microsoft dovrebbe risolvere il problema;)

P.S Di nulla, se il problema dovesse ripresentarsi, allora son qui e vediamo, ok?

leofelix
05-06-2008, 19.19.45
un'altra nota: non hai schermate blue quando ti da' quell'errore vero?

gore
05-06-2008, 20.54.06
un'altra nota: non hai schermate blue quando ti da' quell'errore vero?

No assolutamente.. faccio così, non appena si ripresenta scarico le cose che mi hai detto.. Comunque la schermata di errore mi è apparsa appena avevo finito di giocare col pc..(non so se può centrare qualcosa)

Diablos
05-06-2008, 21.17.46
era la prima volta che giocavi a quel gioco?
l'ha fatto solo una volta e basta?
se metti ok poi va tutto apparentemente normale?

può anche essere stato un'errore del momento cmq e non per forza qualcosa che si ripresenterà

gore
05-06-2008, 21.50.44
era la prima volta che giocavi a quel gioco?
l'ha fatto solo una volta e basta?
se metti ok poi va tutto apparentemente normale?

può anche essere stato un'errore del momento cmq e non per forza qualcosa che si ripresenterà

No, non era la prima volta che ci giocavo..si, molto probabilmente è stato un errore del momento (o almeno spero), è che io mi allarmo subito!!!!!

leofelix
05-06-2008, 22.06.13
No, non era la prima volta che ci giocavo..si, molto probabilmente è stato un errore del momento (o almeno spero), è che io mi allarmo subito!!!!!

e sugli allarmi cause probabili o presunti virus contratti da gore mi sento tragicamente in colpa :crying:

Tornando al giochino (io penso che Diablos la veda giusta in merito in ogni caso)... di che gioco si tratta?

gore
05-06-2008, 22.09.59
e sugli allarmi cause probabili o presunti virus contratti da gore mi sento tragicamente in colpa :crying:

Tornando al giochino (io penso che Diablos la veda giusta in merito in ogni caso)... di che gioco si tratta?

In colpa tu..?? sono io che riesco sempre ad appestarmi nei modi più fantasiosi!!
(ah, a proposito..ne deduco che dalla scansione non hai riconosciuto niente di strano ..giusto?)

Comunque si tratta di The Sims Deluxeeee ;)

leofelix
06-06-2008, 11.50.11
In colpa tu..?? sono io che riesco sempre ad appestarmi nei modi più fantasiosi!!
(ah, a proposito..ne deduco che dalla scansione non hai riconosciuto niente di strano ..giusto?)

be' sai come è, ho la straordinaria abilità di riuscire ad allarmare quasi chiunque con queste mie fissazioni sulla sicurezza, ma di questi tempi: non si sa mai.

In merito alla scansione ho rilevato dei programmi di troppo in esecuzione automatica (e che quindi rallentano quanto meno il sistema oltre a poter essere causa di conflitti) , la Sun Java Environment ancora ferma alla ver 6 update 3 quando la più recente è la 6 update 6, e la prima è vulnerabile e andrebbe disinstallata a favore della seconda.

Comunque si tratta di The Sims Deluxeeee ;)

Le uniche cose che so di questo gioco è che risale al 2006, che alcuni utenti hanno lamentato il fatto di non riuscire a installarlo correttamente.. e che in una pagina web dove sono andato a cercare informazioni in merito ier sera si è aperta una "bella finestra" che ha tentato di infettarmi con una "applicazione fuorviante" :wall: (dette altrimenti "rogue antispyware") cercando di convincermi che nel mio sistema c'erano le più immonde schifezze informatiche, cosa non vera: ma sufficiente a farmi gettare quasi nel panico, a farmi strappare quasi tutta la mia folta chioma dalla disperazione, a mangiarmi le unghie (che ho scoperto avere un sapore abominevole).. a effettuare quattro o cinque scansioni con diversi programmi di sicurezza.. per scoprire che non avevo contratto alcuna infezione :lol: come a esser sincero.. immaginavo :o
-----------

Tornando al giochino, forse è il caso che tu provi a reinstallarlo oppure a cambiare la impostazioni dell'audio e della risoluzione grafica tra le opzioni, potrebbe essere qualsiasi il motivo.. e non mi pare il caso di cambiare scheda audio e scheda grafica per questo fatto, non credi?;)
Magari se tu aprissi una nuova discussione nella sezione adatta, qualcuno che se ne intende sicuramente più di me probabilmente saprà aiutarti..

gore
08-06-2008, 19.32.32
be' sai come è, ho la straordinaria abilità di riuscire ad allarmare quasi chiunque con queste mie fissazioni sulla sicurezza, ma di questi tempi: non si sa mai.

In merito alla scansione ho rilevato dei programmi di troppo in esecuzione automatica (e che quindi rallentano quanto meno il sistema oltre a poter essere causa di conflitti) , la Sun Java Environment ancora ferma alla ver 6 update 3 quando la più recente è la 6 update 6, e la prima è vulnerabile e andrebbe disinstallata a favore della seconda.

Le uniche cose che so di questo gioco è che risale al 2006, che alcuni utenti hanno lamentato il fatto di non riuscire a installarlo correttamente.. e che in una pagina web dove sono andato a cercare informazioni in merito ier sera si è aperta una "bella finestra" che ha tentato di infettarmi con una "applicazione fuorviante" :wall: (dette altrimenti "rogue antispyware") cercando di convincermi che nel mio sistema c'erano le più immonde schifezze informatiche, cosa non vera: ma sufficiente a farmi gettare quasi nel panico, a farmi strappare quasi tutta la mia folta chioma dalla disperazione, a mangiarmi le unghie (che ho scoperto avere un sapore abominevole).. a effettuare quattro o cinque scansioni con diversi programmi di sicurezza.. per scoprire che non avevo contratto alcuna infezione :lol: come a esser sincero.. immaginavo :o
-----------

Tornando al giochino, forse è il caso che tu provi a reinstallarlo oppure a cambiare la impostazioni dell'audio e della risoluzione grafica tra le opzioni, potrebbe essere qualsiasi il motivo.. e non mi pare il caso di cambiare scheda audio e scheda grafica per questo fatto, non credi?;)
Magari se tu aprissi una nuova discussione nella sezione adatta, qualcuno che se ne intende sicuramente più di me probabilmente saprà aiutarti..

E' indispensabile aggiornare la Sun Java o posso anche farne a meno? Che cosa è di preciso?
Ho notato che nella scansione è presente ALCMTR.EXE..ho fatto delle ricerche su internet e ho scoperto che potrebbe essere un trojan..ti risulta????? :mm:

Diablos
08-06-2008, 20.49.31
l'aggiornamento di java non sarebbe essenziale perchè le versioni sono molto simili, solo che la nuova è più sicura

il file controllalo su www.virustotal.com, ma dovrebbe essere relativo alla scheda audio, anche se ho letto che togliendolo tutto va lo stesso

saprà dire di più leofelix

cippico
09-06-2008, 07.50.45
E' indispensabile aggiornare la Sun Java o posso anche farne a meno? Che cosa è di preciso?
Ho notato che nella scansione è presente ALCMTR.EXE..ho fatto delle ricerche su internet e ho scoperto che potrebbe essere un trojan..ti risulta????? :mm:

a me sembra che alcmtr.exe faccia parte dei driver audio realtek...

ciaooo

leofelix
09-06-2008, 19.30.09

l'aggiornamento alla Java è auspicabile e vanno disinstallate le versioni precedenti che sono vulnerabili.
Puoi anche non utilizzare Sun Java, ma questo significherebbe non poter utilizzare la tecnologia fornita dalla Sun Java.

ALCMTR.exe come ti è stato detto anche da cippico è un processo relativo la realtek, mi pare non indispensabile in esecuzione automatica

Ti accorgi di questo anche installando e usando l'ottimo antispiware gratuito Spybot Search & Destroy 1.5.2 (bada che la versione 1.61 beta soffre di bug) che ti informa in merito e volendo di permette anche di disattivarlo dalla esecuzione automatica.

http://www.safer-networking.org/it/index.html

http://fileforum.betanews.com/detail/Spybot_Search_and_Destroy/1043809773/1

P.S se decidi si usare SpyBot S & Destroy (gratuito e in italiano che va benissimo con qualsiasi antivirus) cerca di passare a Firefox 3.0 RC 2 intanto, non risentirai in velocità e sicurezza durante la navigazione, anzi..:)

gore
09-06-2008, 19.53.32
l'aggiornamento alla Java è auspicabile e vanno disinstallate le versioni precedenti che sono vulnerabili.
Puoi anche non utilizzare Sun Java, ma questo significherebbe non poter utilizzare la tecnologia fornita dalla Sun Java.

ALCMTR.exe come ti è stato detto anche da cippico è un processo relativo la realtek, mi pare non indispensabile in esecuzione automatica

Ti accorgi di questo anche installando e usando l'ottimo antispiware gratuito Spybot Search & Destroy 1.5.2 (bada che la versione 1.61 beta soffre di bug) che ti informa in merito e volendo di permette anche di disattivarlo dalla esecuzione automatica.

http://www.safer-networking.org/it/index.html

http://fileforum.betanews.com/detail/Spybot_Search_and_Destroy/1043809773/1

P.S se decidi si usare SpyBot S & Destroy (gratuito e in italiano che va benissimo con qualsiasi antivirus) cerca di passare a Firefox 3.0 RC 2 intanto, non risentirai in velocità e sicurezza durante la navigazione, anzi..:)

in passato mi ricordo di averlo usato e in effetti mi ero trovata molto bene :)

leofelix
10-06-2008, 19.11.45
in passato mi ricordo di averlo usato e in effetti mi ero trovata molto bene :)

bene, ragazza, bene.. io fossi in te ci farei un pensierino in merito a tornare a usare anche lo Spybot S & Destroy:)

Risolto poi con l'errore dato dal gioco?

gore
13-06-2008, 23.31.41
bene, ragazza, bene.. io fossi in te ci farei un pensierino in merito a tornare a usare anche lo Spybot S & Destroy:)

Risolto poi con l'errore dato dal gioco?

L'errore non si è più presentato..
Però Spybot non mi da buone notizie..
- Adviva
- Casale Media
- Double Click
- Fast Click
- Media Plex
- Right Media
- Stat Counter
- Trade Doubler
- Web Trends Live
- Zedo
..queste sono le voci che mi segnala come "problemi"..
che ne pensi?
Non vorrei cancellare cose da non cancellare XD

gore
14-06-2008, 00.18.47
Voci cancellate, nel dubbio..
Ora però non mi funziona più HiJAck This..mi appare scritto "is already running" e non me lo apreeeeeeeeeee :inkaz:

leofelix
14-06-2008, 16.22.38
Voci cancellate, nel dubbio..
Ora però non mi funziona più HiJAck This..mi appare scritto "is already running" e non me lo apreeeeeeeeeee :inkaz:

le voci che ti ha segnalato SpyBot S & Destroy erano tutti "cookies traccianti", niente di particolarmente allarmante quindi.
Ogni volta che ti colleghi a una pagina web, viene inviato nel disco rigido un piccolo foglio di testo, ovvero un "cookie" (biscottino, in inglese).
Alcuni di questi cookies conservano alcuni dati di chi si collega: niente che possa di fatto nuocere al computer, la questione è relativa la privacy invece.

http://it.wikipedia.org/wiki/Cookie

In quanto a HiJackThis mi pare strano che non funzioni, però se vieni informata che "is already runnig" significa che è ancora in esecuzione.
Prova ad aprire il Task Manager (alt + ctrl + canc) e chiudere il processo relativo HijackThis.

Qualora non dovesse funzionare, prova a scaricare un'altra copia e a vedere se va: qui quella compressa ZIP

http://www.trendsecure.com/portal/en-US/_download/HiJackThis.zip

ciao e buon fine settimana