PDA

Visualizza versione completa : ancora SOS!!! Win 2 K e modem interno

ritacc
20-06-2001, 17.28.04
Ancora io…ancora SOS modem interno e Win K…
Ho trovato i driver del mio modem interno, che per mia fortuna sono gli unici
della Creative Modem Blaster v.90 PCI DI 5797.
Li ho installati, installo il modem…mi si aprono solo la porta com 1 e la porta com 2…ma come faccio ad aprire la porta com 4 e ad installare lì il modem interno ???
Uffa !!!
Premetto che le 2 porte com 3 e com 4 sono già aperte ( cercando i driver in rete del modem ho trovato un piccolo programmino che lanciato da Dos apre le 2 porte e si chiama Ezstar.exe )
Quale è il segreto ???
Grazie infinitissime!!!
Prometto che se mi aiutate a risolvere il mio problema, scriverò una lezioncina sul mio sito, per aiutare tutte quelle persone che come me vogliono eliminare Win Me con una bella “ formattata”
del disco fisso ed installare Win 2K che è molto più stabile e veloce e si trovano a “ combattere” alla ricerca delle porte 3 e 4 com dove installare il modem interno…
Bacioniiiiiii e grazieeeeee da Rita

il cane
20-06-2001, 17.56.39
Se te l'ho già chiesto ti prego di scusarmi... in ogni caso ti volevo chiedere se il modem era installato nel primo slot PCI. Se è così prova a spostarlo, magari nel terzo (anche se bisognarebbe leggere il libro di istruzioni della scheda madre per sapere le condivisioni degli slot).

A me il modem interno ISDN non mi andava finchè non l'ho spostato perchè mi entrava in conflitto con il BUS AGP. Il tutto senza la minima segnalazione di errore da parte di Win2k a parte il classico punto interrogativo giallo nel Pannello di controllo.

Bau, Nic

Skin_Bracer
21-06-2001, 08.48.44
Ciao Rita,
andiamo per ordine: vorrei capire cosa intendi per "aprire la porta COM4", cioè le porte seriali normalmente vengono aperte dalle applicazioni che le utilizzano, altrimenti sono chiuse; cmq, il modem in questione non ha dei jumper coi quali impostare il tipo di porta che deve utilizzare? solitamente sui modem interni esistono; dev'essere un jumper a 4 0 5 posizioni su cui si legge COM e i relativi settaggi.

Se così non fosse, la porta COM2 è utilizzata dal tuo sistema? Cioè, hai qualche periferica collegata ad essa? Ti chiedo questo perchè W2K gestisce fino a 256 porte seriali ed è possibile cambiare il numero della porta in questo modo:
Start - Impostazioni - Pannello di controllo - Sistema - Hardware - Gestione periferiche - Porte COM e LPT
qui selezioni la porta a cui vuoi cambiare il numero per esempio COM2 e procedi così:
Tasto destro sul nome, Proprietà, Impostazioni della porta, Avanzate; la maschera che vedi è quella che ti consente di impostare il buffer FIFO, nella stessa finestra compare un menu a discesa col quale scegliere il numero della porta che vuoi assegnare al posto di quella predefinita.

Spero di esserti stato utile

ritacc
21-06-2001, 19.52.31
Grazieeeeeeee!!!
Erano proprio queste le istruzioni che mi mancavano...
solo che ho installato WinXp beta...ed ho tolto win2k, perchè a forza di trafficare importando file per il modem, per le porte e poi a dir il il vero ho copiato un file del modem da Win me a Win2k e mi si è inchiodato il sistema e Win2 K non si apriva più...
Allora mi sono detta, mentre aspetto i consigli dagli amici di Wintricks provo ad installare WinXp e siccome mi era scomparsa la scheda sonora, sono passata proprio da dove mi hai suggerito tu, ho inserito il cd Lex mainboard dove c'erano i file della mia sound Blaster e...
meraviglia ho provato ad impostare anche il modem e...tutto OK!!!
Ora anche il modem funzionaaaaaaaa ed è apparsa la porta 4com :-))))
Grazieeeeeee davvero dei suggerimenti, molto utili...mi sa che se riesco a sistemare anche Win2k in un'altra partizione(ne ho 3 ) scriverò davvero una bella lezioncina nel mio sito http://members.xoom.it/ritacc
Bacioni a tutti!!!
Siete veramente molto in gamba e da voi ho imparato tantissime cose utili!!!
Smackkkk da Rita

Skin_Bracer
22-06-2001, 08.17.08
Windows Me? Nulla togliere ma, mi sembri una smanettona e non credo che Me sia il sistema giusto. Io lo sto provando ma credo che mi terrò stretto il 2000 lo trovo più personalizzabile, sarà perchè sono nato in DOS e sono cresciuto in NT4!

Saluti