PDA

Visualizza versione completa : Database macchine fotografiche

Alhazred
03-06-2008, 11.18.09
Mi chiedevo se esistesse un sito che raccoglie tutti i modelli di macchine fotografiche (mi interessano in particolare le digitali) in commercio. Non solo quelle vendute in Europa.
Il punto è che fra un paio di settimane verrà a trovarmi una mia amica dal Giappone e sicuramente in Giappone esistono modelli che da queste parti non vengono commercializati. Lei di fotografia non se ne interessa e non sa aiutarmi, ma se trovassi informazioni io potrei dirle il modello da prendere.
Avete link da suggerire?

Doomboy
03-06-2008, 12.37.26
Non è facile darti un consiglio, Al. Proprio per la scarsa conoscenza che da umile europeo posso avere dei modelli già usciti in Giappone, che però qui vedremo magari tra un annetto.

TyDany
03-06-2008, 14.00.57
Io il più grosso e dettagliato database che conosco è dpreview.com, però non so se viene incontro alle tue esigenze, cioè, non so se ha anche quello che ti serve.

P.S. tieni presente che, ad esempio per Canon, i modelli sono praticamente identici in tutto il mondo, cambia solo a volte il nome, non so se questo valga anche per le altre case ;)

Alhazred
03-06-2008, 15.16.40
No il discorso cambia, ci sono modelli che in Giappone ci sono e in Europa no e viceversa, ad esempio in Europa si può acquistare la Lumix TZ4 che in Giappone non è commercializzata.
Il fatto della Canon non lo sapevo, l'anno scorso è venuta un'altra mia amica, aveva con se una reflex digitale, a mio padre piace la fotografia e mi ha chiesto di cercarla per vedere le caratteristiche dato che lui su "Fotografare" non la trovava, io l'ho cercata su internet e le uniche pagine con questa macchina fotografica erano in giapponese, la macchina era una EOS KISS.

Ty, mi hai fatto venire in mente una cosa... ho digitato www.dpreview.jp ed è apparso "Wellcome to the future site of dpreview.jp" :crying:
Sarebbe stato perfetto!

TyDany
03-06-2008, 16.32.48
La Kiss se non ricordo male corrisponde ad una della seri XXXD che in america sono Rebel XT, XTI, ecc...

Cmq ho capito e purtroppo non so come aiutarti :(