PDA

Visualizza versione completa : AIUTO PROBLEMI VARI CON WIN98...

srmmar
20-06-2001, 16.11.48
ho dei problemi vari con windows98.
Per primo quando navigo in internet sopratutto quando apro diverse finestre e magari scarico file mi compare il messaggio explorer questo programma ha eseguito un operazione non valida ecc.ecc. e così mi costringe a chiudere tutto annullando tutte le operazioni in corso.
Poi a volte capita che quando accendo il sitema qualcosa non va a buon fine causa instabilita' e non si avvia windows,percio' riavviare tutto....
Se provo a fare una deframmentazione subito all'inizio si impianta tutto e mi tocca riavviare il pc.
Sono inoltre terrorizzato nell'installare altri programmi perche' ho notato che installando e disistallando prog. il sistema si instabilizza ulteriormente rischiando di impiantarsi definitivamente.
Il problema e' che ho un maledetto programma di contabilita' fornito da una ditta che mi fa assistenza solo su di esso ma poiche non sono cosi' esperto da reinstallare tutto il sistema da 0 devo tenermi il pc cosi' .
Percio' chiedo se ci sono programmi o qualche sistema che possona aiutarmi a risolvere questi problemi di instabilita' e altri che mi organizzano e sistemano il registro pieno di cavolate inutili.il tutto senza naturalmente creare problemi al progr. di contabilita' che gira in windows .
grazie a tutti.

[Edited by srmmar on 20-06-2001 at 16:28]

Ghandalf
20-06-2001, 18.42.38
Innanzi tutto se hai un po' di tempo, dai una lettura alle FAQ di wintricks, sono semplici ed efficaci.

Se poi proprio non vuoi perdere tempo...cerca di tenere il computer pulito, puoi anche provare ad usare dustbuster:

http://casper.wintricks.it/dustbuster/homepage.html

Dando un'occhiata alla lista dei file che rimuove, per evitare che tolga qualcosa utile al funzionamento del programma di contabilita'.

In secondo luogo disattiva tutto quello che si l'ancia all'avvio automaticamente, controlla in:

Start\Programmi\Esecuzione automatica

Per essere sicuro di disabilitare priprio tutto quello che parte autonomamente vai in:

Start\Esegui...

digita msconfig e poi dai l'OK, vai in Esecuzione automatica e deseleziona i programmi che sei sicuro non servano all'avvio.
In ogni caso stai sempre attento a quello che cambi e ti raccomando, ancora una volta,di leggere le FAQ di Wintricks.

Per quanto riguarda la deframmentazione, assicurati che prima d'avviarla, tutti i programmi in esecuzione (anche quelli in background) siano chiusi, puoi aiutarti schiacciando UNA VOLTA i tasti Ctrl+Alt*Canc e termina i programmi attivi........:);)

DadoKantz
20-06-2001, 19.15.16
Ma facendo lo scandisk non ti trova nessun errore?:confused:
Prova magari con le Norton Utilities, ti danno una controllata un pò a tutto e, qualche volta, ti risolvono alcuni problemi.

Ghandalf
20-06-2001, 19.26.33
In particolare nelle norton utilities c'e':

Optimize Performance\Norton Optimization Wizard, che riavvia il computer compattando e mettendo a posto il registro...:)

srmmar
21-06-2001, 08.31.37
grazie x tutti questi consigli mi mettero' subito al lavoro...

ACuteGio
21-06-2001, 20.27.51
secondo me se installi le N.U. ti si incasina ancora di più il pc. Provare per credere.... Il mio consiglio è FORMATTARE...