PDA

Visualizza versione completa : Sei Pigro? Virtuy è ciò che fa per te


Robbi
02-06-2008, 09.43.04
http://www.cuoko.com/imm/speciali/spe-single/carrello_1.jpg



Martedì prossimo aprirà i battenti Virtuy, il primo centro commerciale virtuale italiano

Una struttura con tanto di scale mobili, ascensori e corridoi ispirata alla piattaforma web di Second Life, che consentirà agli utenti di passeggiare fra una cinquantina di negozi e visionare i prodotti stando comodamente seduti a casa propria.

Attraverso una sorta di personaggio da videogiochi, l'utente può entrare in un negozio di elettronica, di scarpe o di abbigliamento e osservare modelli tridimensionali , proprio come in un negozio reale.

Gli oggetti esposti in vetrina o sugli scaffali saranno visionabili in tre dimensioni grazie a foto digitalizzate e lavorate con programmi appositi. Per il resto, appariranno menù a tendina che forniranno informazioni sulle varianti e sulle caratteristiche relative ai prodotti non esposti.

I creatori di Virtuy dicono di aver preso ispirazione dall'idea alla base di Second Life, ma garantiscono di aver migliorato l'esperienza della navigazione tridimensionale grazie a nuovissimi software più leggeri e veloci. Unico limite di questa tecnologia è che richiede, oltre ad una connessione veloce, anche un computer che vanti buone prestazioni.

La struttura è pensata in grande per arrivare ad ospitare fino a 600 esercizi commerciali diversi. Al momento sono una cinquantina i posti prenotati.




Home Page (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=25654)

RNicoletto
03-06-2008, 10.10.49
Attraverso una sorta di personaggio da videogiochi, l'utente può entrare in un negozio di elettronica, di scarpe o di abbigliamento e osservare modelli tridimensionali , proprio come in un negozio reale.SI, ma non può provarseli addosso. :p

Thor
03-06-2008, 12.46.45
già. un po' come i negozi di scarpe online..io non ho mai acquistato, perché trattasi di prodotti che, quando li vai a vedere, magari trovi un modello che ti piace da matti..e quando lo provi è scomodo come camminare sui sassolini.

Sbavi
03-06-2008, 13.02.20
Se provi in negozio la scarpa, puoi cercare online il modello esatto (tramite codice articolo) e risparmiare qualcosina.

Poi grossomodo se usi sempre le stesse scarpe, la misura è sempre quella.
Es. prendi il polacco Timberland o le adidas running, la misura per me è sempre quella, aldilà del modello ;)

Thor
03-06-2008, 13.09.01
verissimo, ma se trovi una scarpa che ti piace e ti sta come un guanto, la compri, e lo fai sùbito. figùrati se uno va via dal negozio e poi la cerca online col rischio 1) che non ci sia 2) che tornato al negozio non la trova più neppure lì.

TyDany
03-06-2008, 14.03.29
verissimo, ma se trovi una scarpa che ti piace e ti sta come un guanto, la compri, e lo fai sùbito. figùrati se uno va via dal negozio e poi la cerca online col rischio 1) che non ci sia 2) che tornato al negozio non la trova più neppure lì.

Io a volte lo faccio, pratica che funziona anche per i caschi, vado a provarli in negozio per avere la misura esatta e poi li cerco online che li pago meno :p

Thor
03-06-2008, 15.07.40
sì, ma non è proprio la stessa cosa..i caschi non hanno lo smercio delle scarpe, dunque non finiscono così in fretta. secondo, un casco medio ha un prezzo giusto un cicinin più alto ^^ di quello di un paio di scarpe.
dunque si ha più urgenza di trovare un prezzo inferiore, anche perché è un articolo su cui, cercando, puoi risparmiare anche un centone.

TyDany
03-06-2008, 16.31.09
Sì effettivamente... è che io con scarpe pensavo agli stivaletti da moto... sono fissato lo so :p