PDA

Visualizza versione completa : Boom dei pagamenti online

Robbi
01-06-2008, 10.14.47
http://www.news.rai.it/Contents/news/62800/shopping_online_220906.jpg

Il Governatore della Banca D'Italia, Mario Draghi, nella sua relazione annuale ha anche evidenziato il boom dei pagamenti online rispetto al precedente anno.

I bonifici tramite Internet sono aumentati del 28,3% e le operazioni con carte di credito sono cresciute di oltre il 40%.

Inoltre, diminuite anche se di poco le frodi.

Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=25646)

Thor
01-06-2008, 10.57.06
pensate che io pago online anche i bollettini postali! :) una comodità assoluta! (Y)

[Master]
01-06-2008, 12.17.09
Anche io faccio come Thor e evito le code alla posta.
Pago tutto online per quello che mi è possibile, ricariche del cellulare compreso.
Comunque per i pagamenti con carta di credito vi consiglio di usare la postepay così non avete il problema che vi fregano i dati e vi rubano tutto.
La caricate dei soldi che vi servono e siete apposto. :)

kafka
01-06-2008, 15.37.58
pensate che io pago online anche i bollettini postali! :) una comodità assoluta! (Y)

cioè paghi i bollettini ostali con il conto on line della tua banca o hai il bancoposta?

kafka
01-06-2008, 15.38.58
']Anche io faccio come Thor e evito le code alla posta.
Pago tutto online per quello che mi è possibile, ricariche del cellulare compreso.
Comunque per i pagamenti con carta di credito vi consiglio di usare la postepay così non avete il problema che vi fregano i dati e vi rubano tutto.
La caricate dei soldi che vi servono e siete apposto. :)

non sapevo che la postepay potesse essere usata anche come carta di credito per le transazioni internet, sicuro?

ilsolitoignoto
01-06-2008, 21.16.01
La postepay è una semplicissima Visa Electron, quindi una carta di credito del circuito Visa.
Mi associo, anch'io faccio tutto quello che posso via internet ed ogni volta che vado alle poste vedo che file kilometriche ci sono e penso quanto tempo guadagni lavorando via internet.
Quanto al problema sicurezza uso sempre la combinazione bancoposta e postepay, ricarico quello che mi serve e disbrigo tutte le operazioni in un batter d'occhio, in tranquillità e sicurezza, tanto sulla postepay lascio al massimo 50 euro...

Gobbetto
02-06-2008, 00.32.59
Anche le carte di credito delle banche adesso hanno l'opzione di attivare un numero per pagare online che dura poche ore con il credito che ti serve e poi scade.
La volta sucessiva che devi pagare online non fai altro che usare un altro numero, sempre diverso da quello della "vera" carta, così non ti fregano niente.
Quindi non solo poste pay, che tra l'altro, almeno qui da me , ti fan piangere quando devi andare allo sportello, non ti dico le code che trovo...
Ciao! :)

Diablos
02-06-2008, 01.33.02
per ricaricare la postepay devi andare alle poste a fare la fila...

k0000mg
02-06-2008, 09.33.03
Con postapay o altri simili, paghi prima e poi, chissà quando, utilizzi quanto pagato. Non credo proprio sia conveniente.
Io utilizzo una Mastercard con codice di sblocco, fatta apositamente per internet.
In pratica è sempre bloccata, quando devo utilizzarla, devo attivarla mediante due codici e dopo pochi secondi è pronta.
Fatto l'acquisto la riblocco, e dal quel momento diventa un semplice pezzo di plastica.
In tale modo utilizzo i soldi, solo quando mi servono. E tutto da internet o tramite sms.

Thor
02-06-2008, 11.56.30
cioè paghi i bollettini postali con il conto on line della tua banca o hai il bancoposta?li pago sul sito della mia banca, IW BANK :)

giobar57
02-06-2008, 13.33.42
Io li pago su c/c BancoPosta Online e o su UniCredit Bank

Il Castiglio
02-06-2008, 15.13.55
per ricaricare la postepay devi andare alle poste a fare la fila...
se è vero è veramente ... "una cagata pazzesca" :devil:

io invece ho una carta di credito ricaricabile da internet, ci metto ogni volta quello che mi serve e spendo 1 euro ogni operazione.

adario73
03-06-2008, 08.24.31
E' dal lontano 2000 che pago le bollette e dispongo bonifici online, il solo pensiero di recarmi in banca o alla posta mi fa venire il morbillo :fool: :)

RNicoletto
03-06-2008, 09.58.15
li pago sul sito della mia banca, IW BANK :)Ma ti permette di pagare qualsiasi tipo di bollettino postale?