PDA

Visualizza versione completa : problema avvio pc

creagratis
31-05-2008, 18.51.11
ciao a tutti, ho fatto un piccolo movimento di hardware con il pc, in pratica ho tolto la scheda video nvidia geforce4 mx 4000 da una scheda madre asus p4s8x-x ed ho inserito in questa scheda madre al posto della nvidia una ati radeon 9200 tutte e due le schede agp 8x.
Riavvio il pc sembra andare tutto bene, per dopo un paio di minutii colori dello schermo si vedono stile antico brutto cosi penso di installare i driver disinstallando quelli di nvidia , faccio tutte le operazioni, riavvio ma ho lo stesso problema, monto la scheda su un altro pc e la radeon va bene.
ora quando sono andato a montare la nvidia da dove la avevo precedentemente tolta, mi riconosce la scheda video al boot, però il pc non va più avanti e non si avvia, cosa sarà successo? :mm:

creagratis
31-05-2008, 19.01.54
ora si è riavviato, però una volta che voglio fare il riavvio tramite windows xp perde il segnale video e, per poter far partire di nuovo la schermata di xp lo devo chiudere completamente pigiando il tasto reset

Alhazred
31-05-2008, 19.23.15
E' molto probabilmente un problema di driver.
Come li hai disinstallati quelli vecchi?

Fa così: scarica DriverCleaner e installalo, va in pannello di controllo -> installazione applicazioni e rimuovi i driver nVidia, windows ti chiederà di installare i nuovi drive, annulla l'operazione, riavvia in modalità provvisoria (annulla l'installazione dei driver proposta da windows), fa partire Driver Cleaner e digli di fare una pulizia di driver nVidia. Spegni il pc, monta la 9200 e riavvia windows (annulla l'installazione dei driver proposta da windows), installa i driver ATI e riavvia di nuovo. Ora dovrebbe essere tutto ok.

creagratis
31-05-2008, 19.29.04
il fatto è che quando ho provato a rimettere la scheda ati non mi rilevava nessun segnale video, mentre con la nvidia diciamo che parte ma c'è qualcosa che non va, a proposito, ho notato che al boot mi dice bios update data is incorrect, quanti problemi