PDA

Visualizza versione completa : [Acronis True Image 11] Ho bisogno di aiuto

Kal-El
31-05-2008, 17.58.19
Salve, avrei un paio di domande.

Vorrei creare una immagine del C: su supporto DVD-RW, ma non ho capito come si fa.

L'altra domanda: cosa significa "create an image using the sector-by-sector approach?" E' utile o è meglio tenerlo in default (senza spunta) ?

Grazie anticipatamente. :)

Losko
31-05-2008, 20.39.07
L'altra domanda: cosa significa "create an image using the sector-by-sector approach?" E' utile o è meglio tenerlo in default (senza spunta) ?
Lasciala come sta, per quello che devi fare non ti serve.

Vorrei creare una immagine del C: su supporto DVD-RW, ma non ho capito come si fa.
Apri il programma > Backup and Restore > Backup > Next > My Computer > Disk and partitions > Selezionare la partizione per la quale si vuole effettuare il backup > Next > Next > Inserire il supporto nel drive > Selezionare dall'elenco a sx l'unità masterizzatore > Immettere un nome per il file di backup > Next > Create a new full backup archive > Next > Use default options > Next > Next > Proceed. Dovrebbe partire la procedura che crea il backup della partizione e la masterizza sul supporto da te scelto.

Kal-El
31-05-2008, 23.07.48
Lasciala come sta, per quello che devi fare non ti serve.

Apri il programma > Backup and Restore > Backup > Next > My Computer > Disk and partitions > Selezionare la partizione per la quale si vuole effettuare il backup > Next > Next > Inserire il supporto nel drive > Selezionare dall'elenco a sx l'unità masterizzatore > Immettere un nome per il file di backup > Next > Create a new full backup archive > Next > Use default options > Next > Next > Proceed. Dovrebbe partire la procedura che crea il backup della partizione e la masterizza sul supporto da te scelto.

Ma è normale che impieghi più di 2 ore ?

Con Ghost era molto più semplice: lo impostavo per creare un'immagine divisa per la capienza di un DVD, poi li masterizzavo a parte: 15min per l'immagine e altri 15 per la masterizzazione, totale: 30 minuti.

Se con TI non è possibile io torno a Ghost, 2h sono troppe. :wall:

Losko
31-05-2008, 23.10.37
Allora devi controllare nelle opzioni il fattore di compressione, io uso la massima e ci mette di meno. Hai anche la possibilità di fare l'immagine su altra partzione e puoi decidere anche di splittare l'immagine in più file impostando anche le dimensioni.
Personalmente ho provato entrambi i software e per me è migliore Acronis, ma questo è un mio parere personale.

Kal-El
01-06-2008, 00.12.13
Allora devi controllare nelle opzioni il fattore di compressione, io uso la massima e ci mette di meno. Hai anche la possibilità di fare l'immagine su altra partzione e puoi decidere anche di splittare l'immagine in più file impostando anche le dimensioni.
Personalmente ho provato entrambi i software e per me è migliore Acronis, ma questo è un mio parere personale.

Come si splitta l'immagine?

Kal-El
01-06-2008, 10.25.51
Ma si può sapere come si splittano i backup? Con Ghost 12 è un gioco, è di una intuitività cristallina quel programma, a differenza di questo. :mm:

Kal-El
23-06-2008, 16.45.06
Ho reinstallato True Image, in effetti è meglio di Ghost. :D

E' possibile ripristinare l'immagine direttamente da Windows?

Daumal
23-06-2008, 18.10.47
Si è un programma fantastico , se hai settato anche l'opzione recovery lo fai all'avvio tasto F11

Kal-El
23-06-2008, 22.28.08
Si è un programma fantastico , se hai settato anche l'opzione recovery lo fai all'avvio tasto F11

Cioè? Riavvii semplicemente, premi F11 e parte il ripristino senza utilizzare il CD di boot?

Puoi spiegarmi meglio sta cosa? Grazie! :)

Losko
26-06-2008, 00.16.16
Devi creare la Security zone sull'HD altrimenti quella funzione non ti esce. In questo modo ti viene creata una partizione nascosta (avviabile) che ti consente di far partire una versione light del programma, per effettuare backup/recovery.

Kal-El
26-06-2008, 11.47.49
Devi creare la Security zone sull'HD altrimenti quella funzione non ti esce. In questo modo ti viene creata una partizione nascosta (avviabile) che ti consente di far partire una versione light del programma, per effettuare backup/recovery.

Ma sull'HD fisso o su quello esterno?

Losko
26-06-2008, 15.23.42
Ma sull'HD fisso o su quello esterno?
Sul fisso ;)

Kal-El
26-06-2008, 16.37.17
Sul fisso ;)

Ma non è meglio su quello esterno?

Comunque, potresti spiegarmi come fare? non vorrei fare casini. :)

esdisu
26-06-2008, 17.06.59
Ma non è meglio su quello esterno?

Comunque, potresti spiegarmi come fare? non vorrei fare casini. :)

In attesa di un eventuale risposta , potresti , intanto andare sul sito di Acronis e scaricarti il manuale d'uso in italiano , è in formato pdf 4kb circa , purtroppo non ho il link da postarti , ciao . ;)

Kal-El
26-06-2008, 17.56.29
In attesa di un eventuale risposta , potresti , intanto andare sul sito di Acronis e scaricarti il manuale d'uso in italiano , è in formato pdf 4kb circa , purtroppo non ho il link da postarti , ciao . ;)

Non lo trovo. :fool:

Losko
26-06-2008, 21.10.31
Link del Supporto Acronis --> http://www.acronis.it/homecomputing/support/
Link Download Manuali prodotti Acronis --> http://www.acronis.it/homecomputing/download/docs/

Kal-El
26-06-2008, 23.08.13
Mille grazie Losko! ;)

Losko
27-06-2008, 10.27.50
Mille grazie Losko! ;)
Di nulla :)