PDA

Visualizza versione completa : [openSuse]10.3 no login grafico

francomarcostefy
28-05-2008, 19.48.32
Rag, aiutoooo, ho conoscenza Linux 0, per cui chiedo aiuto.
Ho installato OpenSuse 10.3, c'ho messo quasi un'ora, agg. ecc.
riavvio, metto login, password, appare questa scritta: Have lot of fun... Appare, il mio nome, Franco@FMSE:>_ e si ferma cos, il trattino che lampeggia, che c...o devo scrivere per avviarlo, scusate, ma mi viene un nervoso....
Grazie per la risposta, aspetto con ansia...
Scusate l'ignoranza, ma provengo da Windows, e vorrei cambiare.
Grazie ancora per la risposta, ciao

Sergio Neddi
28-05-2008, 20.49.33
Se ti ritrovi al prompt secondo me significa che nelle opzioni di installazione non hai impostato X (il motore grafico) oppure la tua scheda video non supportata.
Ma aspettiamo una risposta da chi conosce meglio la OpenSuse.

francomarcostefy
29-05-2008, 10.03.23
per il momento ti ringrazio, ho una Sapphire HD 2600 Pro con GPU ATI Radeon, l'ho acquistata 2 mesi f.... non s, aspetto... grazie ancora ciao.

shadowDK
29-05-2008, 10.08.12
La scritta ("Have a lot of fun") sempre la stessa o cambia di volta volta?
Premesso che non conosco openSuse, se cambia quella scritta dove ti blocchi prova a scrivere nuovamente il tuo user, premi invio, scrivi la password e premi di nuovo invio...forse funziona!

n@ndo
30-05-2008, 12.23.29
ma s dai startx non parte la grafica?

francomarcostefy
31-05-2008, 16.05.46
Grazie ma non si avvia neanche cos, o meglio, mi restituisce questo msg: Failed to start the x server ( your graphical interface). It seems that the pointer device ( your mouse) is not set up correctly. Would you like to view the x server output to diagnose the problem?. clicco yes, e ancora: Would you like to configure the x server?. Note that you will need the root password for this. Clicco yes e: The x server is now disabled. Restart GDM when it is configured correctly. Clicco ok,parte una schermata Dos con parole e numeri, e l'ultima frase in Italiano dice: troppi errori ravvicinati nell'avvio delserver x display: 0 disattivato.
Che il server? La scheda video una Sapphire HD 2600 Pro 512 mb, con gpu Ati, possibile che non sia compatibile? Ammesso che sia un problema di scheda video??
Grazie per la riposta. Ciao

Sergio Neddi
31-05-2008, 17.41.43
Uhm... sembra che non veda il mouse. Pu essere che il modello di mouse non sia supportato.