PDA

Visualizza versione completa : Un grosso Problema!!

ello82
25-05-2008, 13.32.18
Ciao a tutti il problema che vi espongo è davvero curioso (per lo meno per me). In pratica uso da anni Studio media suit con Pinnalce studio 9 con diverse applicazioni tra cui la masterizzazione (premetto che è simile a nero ma non lo uso per non aver troppi programmi installati). Per masterizzare è andato sempre tutto bene anche cambiando il pc ha funzionato tutto correttamente tuttavia circa 3 settimane fa il pc mi fa un brutto scherzo quando do lo start per masterizzare si riavvia il pc... :mm: Ho provato sia con DVD che cd normali anche per cancellare un RW fa lo stesso scherzo. Ma la cosa assurda è che dopo averlo riavviato funziona correttamente per quella masterizzazione, se faccio un dvd diverso (o cd a dir si voglia) con nuove tracce, dati ecc puntuale si riavvia! :wall: :wall: :wall: Uso win Xp e non faccio aggiornamenti vari (tanto sono inutili) e questo problema l'ha fatto da un giorno all'altro. Qualucuno mi può aiutare??? :crying: :crying: Grazie in anticipo a tutti! :)

RNicoletto
26-05-2008, 16.57.33
Non potrebbe trattarsi di un problema hardware legato al tuo masterizzatore?

ello82
26-05-2008, 18.40.02
Ci ho pensato però fai conto che il masterizzatore è nuovo (preso a gennaio circa) e poi prima funzionava perfettamente l'ha fatto così da un giorno all'altro. Ma nel caso come posso controllare? se fosse un problema di bios o driver della scheda madre?

RNicoletto
28-05-2008, 10.11.12
Ma nel caso come posso controllare? se fosse un problema di bios o driver della scheda madre?Per controllare basterebbe montare quel masterizzatore su di un altro PC e vedere se i problemi persistono.

ello82
29-05-2008, 20.01.15
Provato ma funzia su un altro pc... un problema di SW?

Silence
30-05-2008, 10.11.48
Hai fatto un test alle memorie?

ello82
10-06-2008, 11.02.29
come si fa a fare un test delle memorie?

AMIGA
10-06-2008, 18.06.54
Hai fatto un test alle memorie?

Il fatto che al riavvio tutto funziona,questo scagiona sia la ram che altro Hardware.
Credo si tratta di software che sporca la ram o va in conflitto con il sistema.
Credo occorra disinstallare il software di masterizzazione,fare una bella pulizia profonda con CCleaner o meglio con Wise Registry Cleaner,dopodik installare nuovamente il programma di masterizzazione.
Occhio agli ultimi programmi installati,eventualmente disinstalla uno per volta anche questi.

ello82
10-06-2008, 20.51.37
ah dici che è un problema di SW magari qualche aggiornamento uscito male. beh proverò così grazie per il suggerimento!