PDA

Visualizza versione completa : salvare rubrica da sim bloccata

n@ndo
23-05-2008, 15.13.40
ho un problema da risolvere,un mio amico,ha una sim bloccata per aver sbagliato il pin varie volte,e naturalmente non ha il puk.ora mi chiede s possibile salvare la rubrica per poi poter rifare la nuova sim.
quello che mi viene in mente di provare con un'altra sim per vedere s i contatti sono stati salvati anche sul telefono altro non s....qualche idea o trick??

Gergio
23-05-2008, 15.20.47
era successo anche a me (non so come mai, ma mi considerava errato il pin che invece digitavo correttamente) e ho risolto semplicemente chiamando il servizio clienti del mio gestore e segnalando il problema. Dopo alcune domande per capire se fossi veramente io il titolare della sim, mi hanno comunicato il puk :)

n@ndo
23-05-2008, 15.30.09
strano perch alla tim gli hanno risposto che gli possono cambiare la sim ma non possono recuperare la rubrica.
;) proviamo

Gergio
23-05-2008, 15.34.34
certo: se cambi la sim non recuperi la rubrica, ma qui si tratta semplicemente di sbloccare una sim con il puk (che il gestore dovrebbe avere)

luviweb
23-05-2008, 19.57.01
si tratta semplicemente di sbloccare una sim con il puk (che il gestore dovrebbe avere)
Assolutamente si :act: basta mettere in grado l'operatore di accertare la tua identit. Se la scheda non intestata a te o al tuo amico allora la faccenda differente!

n@ndo
24-05-2008, 11.54.14
il problema che la sim molto vecchia sar stata una delle prime.non esistevano le ricaricabili,infatti il credito addebitato sul cc e le sim non venivano registrate ma solo il numero di cellulare e il nominativo con il cc.quindi non risulta il propietario della sim ma dovrebbe essere un utente bho..