PDA

Visualizza versione completa : Windows xp su più dischi e partizioni

lupccs
23-05-2008, 13.35.54
salve a tutti!
mi appresto ad effettuare una nuova installazione di Windows xp; questa volta, però, ho a disposizione un hd in più; in pratica, dispongo di due hd maxtor 40gb identici, un lettore dvd, un masterizzatore dvd, da piazzare sui classici canali (primary e secondary, master e slave); ora, visto che ho l'abitudine di mettere il SO su una partizione separata dai dati (mettendo la cartella documents and settings in una partizione differente modificando il file winnt.sif), mi consigliate di mettere la cartella documents and settings direttamente sull'altro hd? migliorerebbe le prestazioni? e, in tal caso, come mi converrebbe disporre i 4 dispositivi? (considerato che uso lettore dvd e masterizzatore molto meno frequentemente che i due hd)
grazie anticipatamente

AMIGA
23-05-2008, 15.15.36
salve a tutti!
mi appresto ad effettuare una nuova installazione di Windows xp; questa volta, però, ho a disposizione un hd in più; in pratica, dispongo di due hd maxtor 40gb identici, un lettore dvd, un masterizzatore dvd, da piazzare sui classici canali (primary e secondary, master e slave); ora, visto che ho l'abitudine di mettere il SO su una partizione separata dai dati (mettendo la cartella documents and settings in una partizione differente modificando il file winnt.sif), mi consigliate di mettere la cartella documents and settings direttamente sull'altro hd? migliorerebbe le prestazioni? e, in tal caso, come mi converrebbe disporre i 4 dispositivi? (considerato che uso lettore dvd e masterizzatore molto meno frequentemente che i due hd)
grazie anticipatamente

Per il Documents Settings,non basta modificare "winnt.sif" :
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=132032&highlight=Documents+Settings

La disposizione dei 4 dispositivi:

HD1 Master
CD-DVD Slave

HD2 master
CD-DVD Slave

lupccs
23-05-2008, 15.47.09
che io sappia, basta mettere una copia di winnt.sif su dischetto in cui ci sia scritto

[Data]

UnattendedInstall=Yes

MSDosInitiated=No

AutoPartition=0

[GuiUnattended]

ProfilesDir=d:\docset

al momento dell'installazione, xp va a cercare su floppy, trova questo file e ne segue le direttive: ti posso assicurare che ho svolto la mia ATTUALE installazione in questa maniera, e la directory in questione è nata e cresciuta lì in estrema tranquillità; ho fatto anche il controllo indicato su http://support.microsoft.com/kb/322014/it , e ne ho avuto conferma: la chiave in questione è già settata nella maniera adeguata.

tornando all'installazione, mi chiedevo: mettendo la directory "Documents and settings" sul secondo hd (quello che tu mi hai consigliato di settare come secondary master, per intenderci) potrei migliorare le prestazioni?

AMIGA
24-05-2008, 00.58.42
Già avrai capito che la cosa non mi piace,poi dal lato prestazioni,credo che perdi qualcosa.
Facciamo il paragone con un treno,che stando su un solo binario non perde velocità,ma allo scambio binario sicuramente la velocità sarà ridotta.
Credo sia la stessa cosa con lo spostamento della lettura tra i due HD,da considerare pure la velocità dei due HD,sicuramente non avranno la stessa velocità,anche se simili.