PDA

Visualizza versione completa : discogs

k501
19-05-2008, 12.38.22
Ragazzi, cosa ve ne pare del sito? Lo consulto da un pò di tempo per avere info di artisti, discografie e nuove uscite ma non ho mai acquistato nulla. Sembrerebbe una specie di Ebay del disco, qualcuno ha mai comprato nulla? E come si è trovato a fare acquisti?

http://www.discogs.com/home

Frequency
19-05-2008, 13.12.21
no, ma la cosa mi incuriosisce...

Robbi
19-05-2008, 13.31.13
spostato in "segnalazioni web"

exion
19-05-2008, 14.00.02
Francamente non capisco come funziona.... :mm:

Ho provato a cercare la prima cosa che mi è passata per la testa: Pink Floyd.

Nei risultati c'è di tutto, di più: decine di album dei Pink Floyd con svariati doppioni, semplicemente perché per ogni album sono referenziate tutte le edizioni possibili e immaginabili, oltre a svariati risultati "esotici" tipo "Ultra.Dance08" (semplicemente perché un brano della compilation contiene un campione di The Wall).

Mi sembra solo una gran confusione...

Anche sulla ricerca di album datati e rari fa cilecca.

Ho cercato Giusto Pio. Mi dice che ci sono 5 suoi dischi in vendita. Ma in realtà sono 3 dischi di Alice e 2 di Battiato in cui Giusto Pio compare come arrangiatore e violinista.
Nella lista delle release trova Restoration e Motore Immobile, ma manca qualsiasi accenno a Legione Straniera, a Missa Populi e a Le Vie dell'Oro....

Boh....

k501
19-05-2008, 14.15.03
Francamente non capisco come funziona.... :mm:

Ho provato a cercare la prima cosa che mi è passata per la testa: Pink Floyd.

Nei risultati c'è di tutto, di più: decine di album dei Pink Floyd con svariati doppioni, semplicemente perché per ogni album sono referenziate tutte le edizioni possibili e immaginabili, oltre a svariati risultati "esotici" tipo "Ultra.Dance08" (semplicemente perché un brano della compilation contiene un campione di The Wall).

Mi sembra solo una gran confusione...

Anche sulla ricerca di album datati e rari fa cilecca.

Ho cercato Giusto Pio. Mi dice che ci sono 5 suoi dischi in vendita. Ma in realtà sono 3 dischi di Alice e 2 di Battiato in cui Giusto Pio compare come arrangiatore e violinista.
Nella lista delle release trova Restoration e Motore Immobile, ma manca qualsiasi accenno a Legione Straniera, a Missa Populi e a Le Vie dell'Oro....

Boh....

Mah... A me sembrava fatto ad hoc per un genere musicale: elettronica, techno e giù di lì... Infatti tutte le mie ricerche sono andate a buon fine. Non ho provato a fare ricerche con autori di altro genere.

AMIGA
19-05-2008, 23.22.55
Mah... A me sembrava fatto ad hoc per un genere musicale: elettronica, techno e giù di lì... Infatti tutte le mie ricerche sono andate a buon fine. Non ho provato a fare ricerche con autori di altro genere.

Per me è utile qualche volta,lo consulto per fare delle ricerche specifiche.
Praticamente siccome gestisco sul sito Plagimusicali.net,il settore Cover,ho bisogno di conoscere le date d'incisione dei brani che mi vengono segnalati.
Infatti basta digitare nome artista e titolo della canzone,per scoprire la data d'incisione,oltre a elencare gli altri artisti che hanno inciso il brano.
Come tu hai detto è molto ricco di musica elettronica,techno,e musica Revival.

k501
20-05-2008, 11.59.09
E' l'unico sito dove sono riuscito a trovare questo album in vendita:

http://www.discogs.com/sell/list?release_id=57435&ev=r2

Neppure su EBay sono rintracciabili. Chiedevo consiglio. Che faccio? Mi butto?