PDA

Visualizza versione completa : System restore pc health ecc ecc

_Axl_MaS
19-06-2001, 13.51.08
Saluti a tutti...sono un visitatore giornaliero di wintricks da quasi un anno e finalmete mi sono iscritto a anke a questo forum,soprattutto a livello software mi sembrate molto preparati!Spero ke mi aiuterete...x esempio qualcuno mi spiega dettagliatamente come funziona il system restore, pc health, taskmon, ssdpsrv,winmgmt (ke si bloccca spesso),ms task e tutte le porcate ke vengono caricate all'avvio di win ME?Lo scanregw.exe /autorun ke fa?Semplice backup oppure?E in caso di crash ristabilisce la config precedente automaticamente oppure?

Grazie e complimenti ]Axl[

Bartman
19-06-2001, 15.27.41
Benvenuto!
Non č per essere cattivo :cool:
cmq mi sa che fai prima a comprarti un bel manuale! :)

_Axl_MaS
21-06-2001, 23.49.03
Grazie e quale accoglienza!!!
A dire la veritą mi aspettavo qualke aiuto in + da un sito come voi.
In fondo penso che x la risposta bastino 15 righe al max...
In altri forum (quello di http://www.pctuner.net) sono preparatissimi riguardo l'hardware e se non sono ai vostri livelli x il software...almeno ti dicono tutto quello ke sanno x aiutarti

totore
21-06-2001, 23.55.45
non ti curar di loro...
vedrai che qualcuno si fara' presto vivo e ti dara' qualche buon consiglio.
Una rondine non fa primavera!

brad762
22-06-2001, 02.18.01
Allora, per quello che ne so:

Pc Health comprende il System Restore ed il System File Protection. S.R. crea, ogni 10 ore di funzionamento del PC, una copia di backup del registro. Va da sč che col tempo la cartella dove vengono salvati i dati assume dimensioni spaventose...SFP contiene si basa sul sfpdb.sfp, contenente l' insieme delle .dll critiche, e che provvede a ripristinarle in caso di cancellazione/sovrascrittura. Io disabiliterei il tutto...

ssdpsrv.exe esegue un monitoraggio della rete, in caso di installazione/inserimento di periferiche P&P. Disabilita pure...

mstask č l' unitą di pianificazione di Windows. Puoi pianificare, ad esempio, un processo (scandisk, per dirne uno) in modo tale che venga eseguito tutti i giorni, alle 15.00. Perņ dovresti lasciare il PC sempre acceso...

scanregw č l' utilitą per l' analisi ed il backup del registro di sistema: potrebbe salvarti da pasticci, per cui lo lascerei abilitato. Non so se funzioni in automatico...

taskmon(itor) assegna la prioritą alle applicazioni, in base al loro utilizzo.

Il resto non lo so...
Sul mio sfigatissimo W98, comunque, ho disattivato tutti i processi in esecuzione automatica. L' avvio č veloce e non ho problemi...