PDA

Visualizza versione completa : Rallentamento PC - Svchost 100%

giancai
16-05-2008, 18.30.40
ciao a tutti,
ho un problema con un pc...
ultimamente lo notavo molto lento ma pensavo che fosse colpa mia perch l'avevo riempito troppo... e invece mi sono accorto che il problema stava in un processo "svchost.exe" che andava ad occupare il 100% della cpu!!! cercando un p su internet ho trovato il problema a cosa era dovuto:
La colpa degli Aggiornamenti Automatici o, per essere pi precisi, della sinergia tra Windows Update e Office Update (gestiti entrambi se si utilizza Microsoft Update). Un po' pi di precisione ancora: la colpa di quegli aggiornamenti che utilizzano Windows Installer per installarsi.
Disattivo gli aggiornamenti automatici e ritorna tutto ok! ci siamo... ma se voglio fare gli aggiornamenti automatici? c' una soluzione?
fatemi sapere,
grazie.

ludria
17-05-2008, 16.20.47
humm

strano a me non mai accaduto nulla di simile!!!
hai provato prima a completare manualmente tutti gli aggiornamenti?
Micosoft ha reso da qualche tempo disponibile "microsoft update" hai provato ad usare quello?

Sicuro che il tuo pc non sia infetto?
per fare una verifica veloce ti consiglio Hijackthis

Max_ita
17-05-2008, 16.53.57
Ho il tuo stesso problema e ho risolto disabilitando Microsoft Update in favore di Windows Update.

In questo modo gli aggiornamenti di office andranno scaricati a parte ma almeno quel rallentamento sistemato.

ktxgio
24-06-2008, 14.59.59
io ho risolto con i consigli di taniservice

http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=125399&highlight=svchost