PDA

Visualizza versione completa : Polizia scopre moto con meccanismo targhe alzate

Giorgius
16-05-2008, 10.29.47
Una targa "motorizzata" che sparisce - ruotando verso l'alto con un semplice clic di un bottone - quando si ha voglia di correre oltre i limiti. E' il meccanismo inventato da un centauro e scoperto dalla polizia stradale di MalŔ, che ha filmato l'ingegnoso trucchetto non prima di avergli sequestrato la carta di circolazione e comminato una salatissima multa...

Video Repubblica.it: http://trentinocorrierealpi.repubblica.it/multimedia/home/2206053?ref=rephpsp5

Doomboy
16-05-2008, 10.33.45
E' successo pure a Ostia.

Uno aveva creato un meccanismo di recupero dei gas che faceva alzare due pistoncini che tenevano la targa orizzontale quando apriva il gas a manetta :D

Billow
16-05-2008, 11.35.08
io sono vecchia guardia e so che sulla vespa si metteva semplicemente il piede sulla targa
su una moto Ŕ infattibile ;)

Doomboy
16-05-2008, 11.54.52
io sono vecchia guardia e so che sulla vespa si metteva semplicemente il piede sulla targa

Si, ma per gli scippi, mica per i velox! :D

ottobre_rosso
16-05-2008, 13.22.03

che tempi, eh?

Gigi75
16-05-2008, 13.55.32
sai che novitÓ!Ŕ una vita che c'Ŕ questo classico meccanismo!

n@ndo
16-05-2008, 18.59.13
tze :p bari japigia :inn:

Gigi75
16-05-2008, 19.16.38
ahahhahah appunto :o

:lol:

Dav82
17-05-2008, 04.39.53

GiÓ :D

Un mio compagno di universitÓ aveva fatto una cosa del genere sulla sua 998, non ricordo se collegato agli abbaglianti con uno switch apposta o in che altro modo... Bergamo - Milano in... troppo poco, veramente troppo poco :delinquente:

AlexMineo
11-07-2008, 10.28.55
la cosa Ŕ vecchia come il cucco...mica hanno scoperto l'acqua calda :D

Sai qui a Palermo quanti ce ne stanno ;)

Lionsquid
11-07-2008, 11.10.24
qui a TP ormai danno la caccia....

ogni moto "big" viene fermata e controllata la posizione della targa....

farsi sequestrare il mezzo non mi sembra tanto intelligente

OT

ieri ho fatto un giro per stradine dell'entroterra, a parte qualche scagazzo per i soliti cumuli di pietrisco e terra in curva lasciati da trattori, ho incrociato una punto dei CC che hanno fatto inversione; :D ho mantenuto l'andatura, turistica e messo pure una marcia superiore per azzittire completamente il motore...

quando mi hanno raggiunto, dal finestrino abbassato mi hanno fatto i complimenti per la morini :D:D

le nonnette hanno sempre fascino, specie se appartengono al nostro trascorso giovanile (L)

robytoby
01-09-2008, 13.32.39
ho visto moto che avevano appllicato fra targa e portatarga dei elettromagneti
piatti e potentissimi ovviamente pilotati da interuttore.
un sacchettino di limatura di ferro in tasca, azioni lo switch e da fermo lanciavano sulla targa tale limatura e via. pattuglia in vista? interuttore aperto e per magia limatura che cade e targa visibile in un secondo.fantascienza ? no pura realtÓ con massima efficenza garantito visto con i miei occhi

AlexMineo
01-09-2008, 13.44.20
ho visto moto che avevano appllicato fra targa e portatarga dei elettromagneti
piatti e potentissimi ovviamente pilotati da interuttore.
un sacchettino di limatura di ferro in tasca, azioni lo switch e da fermo lanciavano sulla targa tale limatura e via. pattuglia in vista? interuttore aperto e per magia limatura che cade e targa visibile in un secondo.fantascienza ? no pura realtÓ con massima efficenza garantito visto con i miei occhi
:eek: davvero :eek:

ma i magneti non dovrebbero essere un p˛ grossetti? non sono visibili? :mm: