PDA

Visualizza versione completa : Creare divx con sottotitoli

simo04
13-05-2008, 15.13.38
Allora io ho dei filmati in .avi e dei sottotitoli .srt. Vorrei fare dei divx leggibili dal mio lettore dvd di casa che legge anche i divx, ovviamente il video con i sottotitoli associati. Se fosse possibile preferirei come opzione quella di attivare/disattivare i sottotitoli una volta fatto il disco, se non fosse possibile va anche bene "incollarli" direttamente sopra al filmato .avi e poi masterizzare quello. Mi potete dire software free e procedura per fare questo? grazie

AMIGA
14-05-2008, 00.08.27
Allora io ho dei filmati in .avi e dei sottotitoli .srt. Vorrei fare dei divx leggibili dal mio lettore dvd di casa che legge anche i divx, ovviamente il video con i sottotitoli associati. Se fosse possibile preferirei come opzione quella di attivare/disattivare i sottotitoli una volta fatto il disco, se non fosse possibile va anche bene "incollarli" direttamente sopra al filmato .avi e poi masterizzare quello. Mi potete dire software free e procedura per fare questo? grazie

I lettori da tavolo compatibili con i Divx,Xivid,sono compatibili con i sottotitoli .srt,l'unica cosa che molti modelli supportono i nomi uguali,praticamente il file video deve avere lo stesso nome del sottotitolo,deve cambiare praticamente solo l'estensione,avviene anche con alcuni player su PC.
Altra caratteristica di molti lettori da tavolo quella di leggere i sottotitoli solo se entrambi i file si trovino su un CD o DVD,se posizionati su pendriver o HD,i sottotitoli vengono ignorati.