PDA

Visualizza versione completa : importare centinaia di files in ordine random su una USB-KEY

ottobre_rosso
12-05-2008, 15.16.56
sempre che sia la sezione piu' corretta... :mm:

cerco di spiegarmi meglio: ieri ho scaricato su una chiavetta USB cirva 500 foto da visualizzare su una cornice digitale. Il problema e' che le foto le ho importate com'erano listate nel folder d'origine, il che' significa che mia madre si vede prima tutte le foto di mia figlia, poi quelle dell'altra nipotina, poi ancora quelle fatte in montagna, e cosi' via. Poiche' la cornice non ha la funzione di riproduzione random dei files, vorrei disporre le foto sulla chiavetta con un ordine casuale, evitando, per ovvii motivi, di spostare uno ad uno i files. C'e' qualche sw o trucco per fare cio'?

;)

Sbavi
12-05-2008, 15.27.03
Bel problema..direi che un limite della cornice la mancanza del random play.

Ci sono diversi programmi che permettono di rinominare gruppi di file, tipo questo:
http://news.wintricks.it/software/sistema-operativo/25106/renamer-5.25/

Puoi provare a pasticciare un po, scegliendo criteri strani quali la dimensione o l'ora del file.

einemass
12-05-2008, 15.32.23
ordinali per dimensione per esempio poi selezionali tutti e premi f2 metti un nome e premi invio si modificheranno tutti insieme con nome+numerocrescente e alla fine dovresti avere una buona miscelata :)

ottobre_rosso
12-05-2008, 17.15.55
Ok: provero' a ordinare in base a qualche dettaglio e, successivamente, rinominare a gruppi.

@Sbavi: quel programma lo conscevo gia' ;) e' che ne cercavo uno che prendesse i files con una modalita' random.

grazie ragazzi