PDA

Visualizza versione completa : Installare un altro xp su mio pc.consigli?

armaduk68
12-05-2008, 11.03.52
Il mio pc (Athlon 2600 1,3 Giga ram e scheda video acquisizione Tv station knc01) e' cosi' configurato:

1) Primario Hard disk 120 giga con xp (master) + H disk 80 giga (slave) Ultra dma 5

2) Secondario Hard disk 160 giga (master) + Lettore dvd (slave) ultra dma 2

Penso che acquistero' un masterizzatore esterno usb.

Se mettessi una piattina da 80 pin anche sul secondario aumenterei la velocita' dell'Hard disk giusto e il lettore dvd funzionerebbe ancora?

Ora la mia idea iniziale era di fare un pc per videoediting (per acquisire dalla scheda di acquisizione analogica interna) e volevo installare un altro xp e solo il programma di videoacquisizione sull'hard disk da 160giga in modo che la cpu sia piu' libera possibile permettendomi di limitare i frame persi durante l'acquisizione,

Consigli?

Perusar
12-05-2008, 11.17.03
Guarda, posto solo in quanto ho un PC simile al tuo (athlon 2400, 1,3 GB di Ram, HD 160 GB). Un Athlon XP per fare video editing secondo me farÓ parecchia fatica, indipendentemente dalla configurazione. Quando devo convertire filmato da un formato ad un'altro il PC mi si blocca completamente, nel senso che non Ŕ possibile fare altro per un paio d'orette almeno e bisogna fargli terminare un lavoro per il quale un PC attuale impiega 20 minuti o anche meno.
Io valuterei un nuovo acquisto. (anche perchŔ quanti anni ha la tua macchina?)

armaduk68
12-05-2008, 12.19.03
Ciao, e' del 2004