PDA

Visualizza versione completa : strani messaggi da scandisk

ilmagodilussino
19-06-2001, 06.37.55
salve, il problema che mi capita non sembra molto comune (una veloce ricerca in rete ha dato risultati pressochè nulli): il mio floppy drive fa le bizze e rischio ogni volta di perdere dati.
uso windows 98 su un pc abbastanza normale (celeron 466, pochi programmi, configurazione pressoché standard)
tutto è iniziato all'improvviso quando non sono riuscito a copiare da un floppy dei dati che tenevo su un altro pc; era un archivio zippato e nella fase di unzipping mi ritornavano dei messaggi di errore; ho pensato a problemi di floppy: scandisk allora. ma il msg che mi rende lo scandisk per qualsiasi supporto floppy è "L'unita' contiene una o piu' copie di backup della tabella di allocazione file (FAT). Le copie non sono identiche come previsto"....che cavolo vuole dire? Anche riformattando e/o cercando ri correggere gli errori con scandisk il risultato non cambia e il floppy finisce essere inaffidabile.
qualcuno può svelarmi l'arcano?
ringrazio di cuore in anticipo

ps l'unica traccia di questo problema l'ho trovata qui: http://www.d-ego.f2s.com/template.php3?sezione=oldboy ma si riferisce a un hard disk

andrea IMDL

Skin_Bracer
19-06-2001, 09.26.56
Può trattarsi di un problema hardware al FDD, hai provato gli stessi supporti su un'altra macchina?

Saluti

metallica83
19-06-2001, 17.17.30
Prova a copiare prima il file su disco fisso e poi ad unzipparlo da lì...