PDA

Visualizza versione completa : Come leggere PDF in Outlook

rene'
09-05-2008, 08.37.33
Buongiorno a tutti:
Sto usando Windows xp-H.E. con S.P.2 e I.E.7 e da qualche giorno, ho un problema con Outlook Express. Non mi apre i file allegati in PDF.
Quando clicco per aprire, si apre una finestra con avviso di protezione che dice > le impostazioni correnti non consentono il download del file <. Premesso che sono un principiante, mi e' stato indicato di rinominare il file pdf in test.txt, e facendo questo posso leggerlo ma non mi sembra che sia una soluzione corretta. Come posso fare per leggere i PDF da outlook come facevo abitualmente ?
Se quache gentile persona me lo puo' indicare le sarei molto grato.

Grazie!!!

domitilla
09-05-2008, 11.46.41
Prova a verificare se nel menu Strumenti - Opzioni - Protezione presente la spunta alla voce: "Non consentire salvataggio o apertura di allegati che potrebbero contenere virus".

In caso affermativo toglila e vedi se questo basta per risolvere.

RNicoletto
09-05-2008, 12.16.02
Sposto la discussione nella sezione "Office Suite" del forum.

rene'
12-05-2008, 20.36.02
Ho fatto e funziona ma mi e' stato detto che cosi' sono esposto di piu' a rischi.
>Perche' non si puo' rimettere come quando funzionava in modo regolare ??? <

Grazie

domitilla
12-05-2008, 23.09.48
Se non erro questa funzione stata implementata in Outlook Express 6 e sin dall'inizio ho tolto la spunta.

Nonostante l'uso continuo della posta elettronica, non ho mai avuto problemi. Ovviamente l'antivirus sempre aggiornato e l'attenzione sempre molto elevata.

Sergio Neddi
13-05-2008, 13.25.04
Vero, con ques'opzione abilitata non si pu proprio aprire i PDF.
Se precedentemente si aprivano secondo me non c'era la spunta che poi si attivata per chiss quale motivo, forse un aggiornamento.

SK888
30-05-2008, 10.21.09
Ho fatto e funziona ma mi e' stato detto che cosi' sono esposto di piu' a rischi.