PDA

Visualizza versione completa : Come leggere PDF in Outlook

rene'
09-05-2008, 08.37.33
Buongiorno a tutti:
Sto usando Windows xp-H.E. con S.P.2 e I.E.7 e da qualche giorno, ho un problema con Outlook Express. Non mi apre i file allegati in PDF.
Quando clicco per aprire, si apre una finestra con avviso di protezione che dice > le impostazioni correnti non consentono il download del file <. Premesso che sono un principiante, mi e' stato indicato di rinominare il file pdf in test.txt, e facendo questo posso leggerlo ma non mi sembra che sia una soluzione corretta. Come posso fare per leggere i PDF da outlook come facevo abitualmente ?
Se quache gentile persona me lo puo' indicare le sarei molto grato.

Grazie!!!

domitilla
09-05-2008, 11.46.41
Prova a verificare se nel menu Strumenti - Opzioni - Protezione presente la spunta alla voce: "Non consentire salvataggio o apertura di allegati che potrebbero contenere virus".

In caso affermativo toglila e vedi se questo basta per risolvere.

RNicoletto
09-05-2008, 12.16.02
Sposto la discussione nella sezione "Office Suite" del forum.

rene'
12-05-2008, 20.36.02
Ho fatto e funziona ma mi e' stato detto che cosi' sono esposto di piu' a rischi.
>Perche' non si puo' rimettere come quando funzionava in modo regolare ??? <

Grazie

domitilla
12-05-2008, 23.09.48
Se non erro questa funzione stata implementata in Outlook Express 6 e sin dall'inizio ho tolto la spunta.

Nonostante l'uso continuo della posta elettronica, non ho mai avuto problemi. Ovviamente l'antivirus sempre aggiornato e l'attenzione sempre molto elevata.

Sergio Neddi
13-05-2008, 13.25.04
Vero, con ques'opzione abilitata non si pu proprio aprire i PDF.
Se precedentemente si aprivano secondo me non c'era la spunta che poi si attivata per chiss quale motivo, forse un aggiornamento.

SK888
30-05-2008, 10.21.09
Ho fatto e funziona ma mi e' stato detto che cosi' sono esposto di piu' a rischi.
>Perche' non si puo' rimettere come quando funzionava in modo regolare ??? <

Grazie

quella una funzione "stupida".. nel senso che non vero che blocca gli allegati pericolosi.. praticamente blocca tutti gli allegati che non abbiano un formato proprietario di microsoft.
quindi, il pdf che di adobe, te lo blocca.. cos come blocca gli archivi RAR, ZIP e audio in formato in quick time.
viene fatta passare come una funzione di protezione, ma in realt non fa altro che bloccare il 90% degli allegati (facile no ???).
un po' come i pop-up di internet explorer... "per facilitare la protezione bla bla bla...." che appare pure quando scarichi aggiornamenti manualmente dal sito della microsoft.

se hai un antivirus togli la spunta da quella funzione che inutile e stupida