PDA

Visualizza versione completa : voglio un os veloce stabile bello e compatibile con tutto!!!

Kjow
18-06-2001, 23.54.59
mi sono stufato di usare os che non vanno bene :)
win98 è compatibile con il 99% del sw in giro, ma fa schifo x il resto... di winme non ne parliamo.
win 2k fa schifo come compatibilità e buono per il resto, win xp se migliorano un po' la compatibilità sara' buono... ma ho rebrezzo per ms oramai!!!

chiedo troppo? :D:D

sysop76
19-06-2001, 00.00.54
Buttati sul free : vai col linux

Kjow
19-06-2001, 00.18.21
si e poi non ci gira niente di quello che mi interessa :):rolleyes: ;) :(

sysop76
19-06-2001, 00.23.33
Allora spegni il pc e fatti un giro all'aria aperta che sicuramente è più salutare!!! :D

Canaro
19-06-2001, 00.27.26
la mia opinione sugli OS, per chi non la conoscesse...

IMHO siamo ancora all'età della pietra

sul versante dell'hardware vi è una concorrenza agguerrita, e le aziende sono sempre dietro a sfornare prodotti sempre migliori

mentre sul versante OS, dove non vi è concorrenza... se ne stanno li a sonnecchiare sfornando poco e niente che realmente renda fruibile il PC in maniera semplice e intuitiva, senza essere dei genietti per riuscire a far funzionare correttamente il proprio hardware per non dire dei giochi o applicativi...

Kjow
19-06-2001, 00.43.07
ehh lo so' canaro... è per questo che mi ci incavolo :(

non si puo' continuare così! (e per questo che le cose cambieranno tra pochi anni:p già lo vedo: il Kjow 2004:eek::);))

sono anche del parere che se i programmatori ci mettessero passione e voglia di fare i prog "che gli fumano" l'hw di adesso basti e avanzi per moooolti anni... basti pensare a quei pochi titoli che escono (di sw in generale) ottimizzati veramente... sono a dir poco eccelsi in prestazioni, ma purtroppo le swh hanno troppi interessi per far uscire un prodotto ottimo invece del solito buono o normale...

sigh :(

DjLode
19-06-2001, 01.00.41
Kjow per caso bazzicavi sui server di MSN qualche anno fa con lo stesso nick?

Rio
19-06-2001, 02.01.28
Quando lo trovi fammi un fischio che lo cerco anch'io! :D:D

badmood
19-06-2001, 10.54.32
La mia opinione:

Windows 98 non fa poi così schifo, il ME è più lento del 98, il 2000 va molto meglio ma perde in prestazioni se lo usi per giocare. Linux ha bisogno di una conoscenza maggiore, se vuoi usarlo al meglio e le applicazioni comunque non mancano. BeOS, è una scheggia, facile da usare e... senza applicativi. FreeBSD ha un'unica distribuzione e quindi non ci si deve scervellare su quale distro provare, è stabilissimo ma, come Linux, bisogna imparare per poterlo usare. E poi ci sono PetrOS, AtheOS, miocugginOS...

Ciao

Kjow
19-06-2001, 12.18.45
Lodeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quanto tempooooooooooo!!!!!!!!!

ce l'hai ancora icq?!!? come va?! :D:D
è tanto che non ci si rivede!

ah cmq si sono io :D:D:p (fai un salto in OffTopic ogni tanto ;))

x badmood
ehh... quello che ci vorrebbe è unirli tutti in uno... Ummm puo' essere un'idea ;) (cmq la parove chiave è emulazione:))

byeeeez

brad762
19-06-2001, 12.24.24
Vedrai che alla Microsoft, dopo il flop che farà Xp (Xperiamo che funzioni...:D), qualcuno si sveglierà. Già adesso non credo che Me abbia fatto una strage di vendite...se poi le misure antipirateria funzioneranno veramente :rolleyes:, credo che su un mercato come quello italiano farà proprio fatica ad imporsi. E forse i cervelli, a Redmond, ricominceranno a fumare per dare all' utente che sborsa parecchi dindini per le loro licenze un prodotto valido, e non misure antipirateria...;)

badmood
19-06-2001, 14.37.23
Se può rallegrare, nessuna delle aziende che frequento per lavoro utilizza client Windows ME, sono TUTTI 98/98SE.
A livello aziendale, quindi, concordo con il grosso buco nell'acqua di ME.

Ciao

sysop76
19-06-2001, 14.50.50
Il ME?
Basta averlo usato per un pò per capire cos'è!!! :mad:
Certo è che lo stesso tempo non è sufficiente a capire come abbiano fatto a fare un s.o. così!!!!! :mad:
(W)

brad762
19-06-2001, 14.59.41
Vedrai Xp...
A parte "l' essere immersi nei toni del blu" :D non credo sia troppo dissimile da Win 2000...
Ah, avete notato? Linux, MacOs X...Windows Xp.

badmood
19-06-2001, 15.08.35
Ma sulle macchine "designed for ME" va molto bene, comunque.
Infatti sul portatile che sto utilizzando non si inchioda mai. Al miracolo! :D (a casa però ho messo il 2000 e non tornerei indietro per nessuna cosa al mondo... riguardo i sistemi di casa Microsoft, sia chiaro)

Ciao

Kjow
19-06-2001, 15.10.05
Originally posted by brad762
Vedrai Xp...
A parte "l' essere immersi nei toni del blu" :D non credo sia troppo dissimile da Win 2000...
Ah, avete notato? Linux, MacOs X...Windows Xp.

grazie mi hai appena fatto venire in mente il nome del mio OS

Kjow X :D

o forse è meglio Kjow xxx :confused::confused::confused: ma questa è un'altra cosa ;)

win Me installato, provato, contento, incaxxato, rassegnato, cancellato, reinstallato 98se :rolleyes: :)

byeeeeeez

brad762
19-06-2001, 15.14.03
Originally posted by Kjow
grazie mi hai appena fatto venire in mente il nome del mio OS

Kjow X :D

Potrò diventarne beta tester? :D

DjLode
19-06-2001, 18.20.46
Kjow ICQ non l'ho più, formattato a settembre e non l'ho messo, ho tagliato con "la vecchia vita" perchè IRC mi aveva rotto, bazzico per i forum e, email a parte, non ho altri punti di contatto.
Cmq per il resto tutto bene sono sempre in giro (ancora più di prima) e ho poco tempo.
Se vuoi una mano per l'OS appena di laureo, mi dai circa 7 anni e lo faccio io :)

Rio
19-06-2001, 20.24.15
Aò non me menate, :S ma dei tre computer che possiedo due hanno il win me e sebbene ci abbia caricato su l'impossibile schermate blu & piantate varie non so nemmeno cosa siano, giuro...:p:p:p

Maui
19-06-2001, 22.14.32
Ho dovuto togliere il ME x disperazione!!! Dopo 3 mesi di incompatibilità ho fuso :confused: e sono tornato al vecchio 98 SE.

ralfone
20-06-2001, 00.27.00
Xp (Xperiamo che funzioni...:D)

Bella questa :D
Comunque ora giro con XP e devo dire che non è affatto male (e dire che è una beta). Non è come win2k perchè è molto più compatibile. Tutti i giochi (circa una 20ina provati) funzionano benissimo. L'unica cosa è che è tutto un "magna magna" (come disse johnny stecchino quando è andò dai carabinieri per riprendersi la banana (troppo forte!)) di RAM. Con 128 oramai non apri neanche più lo start menu. Infatti domani mi prendo altre 256 mega (che costano strapoco) :p

brad762
20-06-2001, 01.34.09
Originally posted by Rio
Aò non me menate, :S ma dei tre computer che possiedo due hanno il win me e sebbene ci abbia caricato su l'impossibile schermate blu & piantate varie non so nemmeno cosa siano, giuro...:p:p:p

Mi sa che quando parlo di OS Microsoft mi lascio prendere un po' la mano...almeno secondo il mio punto di vista non è che Win ME faccia schifo; solo che rispetto al 98 non è che abbia apportato 'sti grandi miglioramenti...io utilizzo con discreta soddisfazione NT4 sp6a (per certi tipi di lavori una piattaforma Microsoft è ancora obbligatoria, soprattutto quando c'é fretta e non si ha sufficente dimestichezza con altri OS), che per me rappresenta un buon compromesso tra stabilità e leggerezza. Quello che non digerisco però e che i S.O. Microsoft si pagano caro ! Come già espresso in altri thread, perdono la macchinosità di Linux e la carenza di applicativi per BeOS, perchè sono sostanzialmente gratuiti! Quando ho comprato l' upgrade da 98 a Me ho speso + o - due centoni: per avere che? Il System Restore, che è meglio disabilitare, lo Smart Menu, il Movie Maker, IE 5.5 (che ti regala qualunque rivista del settore), l' abbandono delle implementazioni DOS, e altre amenità, come problemi con periferiche che 98 digeriva ad occhi chiusi. Ne valeva la pena?

[Edited by brad762 on 20-06-2001 at 03:23]

sysop76
20-06-2001, 03.44.58
[QUOTE]Originally posted by Rio
Quando ho comprato l' upgrade da 98 a Me ho speso + o - due centoni: per avere che? Il System Restore, che è meglio disabilitare, lo Smart Menu, il Movie Maker, IE 5.5 (che ti regala qualunque rivista del settore), l' abbandono delle implementazioni DOS, e altre amenità, come problemi con periferiche che 98 digeriva ad occhi chiusi. Ne valeva la pena?

[Edited by brad762 on 20-06-2001 at 03:23]

Certo che no!!!! (W) :mad:

RizlaMan
20-06-2001, 10.59.04
Ma una bella joint venture per fare un so a misura di wintricks? Magari lo chiamamo Win-trx (visto... c'e' pure la x)
Io porto i joint... :D:D:D:D