PDA

Visualizza versione completa : xp sp3 e pannello di controllo

niosi
08-05-2008, 23.40.21
salve a tutti,
apro questa discussione per segnalare il mio problema: ho proceduto all'upgrade a xp home sp 3 e la macchina funziona bene; l'unica cosa che ho notato è la mancanza della possibilità di rimuovere l'sp3 dal pannello di controllo/istalla applicazioni perchè diversamente da come dovrebbe essere non è presente in "cambia-rimuovi programmi".
come fare?? preciso che ho già provato a reinstallare la sp3.
il tutto su hp presario 2136 ea con xp-home preistallato.
saluti e salute

Vera41
09-05-2008, 00.32.01
strano, da me si trova proprio alla fine della lista; prova a guardare li

Aquax
09-05-2008, 01.38.10
apro questa discussione per segnalare il mio problema: ho proceduto all'upgrade a xp home sp 3 e la macchina funziona bene
E allora xchè dovresti togliere il SP3 se tutto funziona bene??? :mm: :mm:

real7
09-05-2008, 05.23.28
salve a tutti,
apro questa discussione per segnalare il mio problema: ho proceduto all'upgrade a xp home sp 3 e la macchina funziona bene; l'unica cosa che ho notato è la mancanza della possibilità di rimuovere l'sp3 dal pannello di controllo/istalla applicazioni perchè diversamente da come dovrebbe essere non è presente in "cambia-rimuovi programmi".
come fare?? preciso che ho già provato a reinstallare la sp3.
il tutto su hp presario 2136 ea con xp-home preistallato.
saluti e salute
attiva :
Mostra aggiornamenti

niosi
09-05-2008, 10.50.37
strano, da me si trova proprio alla fine della lista; prova a guardare li
proprio li ho guardato e non c'è!!!! :mm:
attiva :
Mostra aggiornamenti
anche con la spunta su attiva aggiornamenti non compare!!! :mm:
E allora xchè dovresti togliere il SP3 se tutto funziona bene???
beh, già per il fatto che ci dovrebbe essere e non c'è mi sembra di poter affermare che tutto non sia a posto; funzionare bene non è sempre significativo di un apparato stabile.
grazie comunque delle vostre risposte.
saluti e salute

leofelix
09-05-2008, 16.01.01
forse hai cercato "Service Pack 3" o "SP 3", invece di "Windows XP Service Pack 3"..
in fondo alla lista del "pannello di controllo>aggiungi/rimuovi applicazioni", dopo aver messo la spunta ovviamente su "mostra aggiornamenti",
prova a ricontrollare;)

real7
09-05-2008, 16.33.09
forse hai cercato "Service Pack 3" o "SP 3", invece di "Windows XP Service Pack 3"..
in fondo alla lista del "pannello di controllo>aggiungi/rimuovi applicazioni", dopo aver messo la spunta ovviamente su "mostra aggiornamenti",
prova a ricontrollare;)

questa risposta non la capisco!!!
se io cerco "Service Pack 3" o "SP 3", e vedo che c'è "Windows XP Service Pack 3" secondo te la voce che cerco non corrisponde quindi il sp3 non c' è

leofelix
09-05-2008, 17.08.07
questa risposta non la capisco!!!
se io cerco "Service Pack 3" o "SP 3", e vedo che c'è "Windows XP Service Pack 3" secondo te la voce che cerco non corrisponde quindi il sp3 non c' è

Ho avanzato una ipotesi, potrebbe essere sia che per distrazione il nostro amico non abbia pensato a quanto ho supposto sia che per WindowsXP il cercare la dicitura "Service Pack 3" o "SP 3" nel pannello di controllo>aggiungi/rimuovi applicazioni non ha senso.

"Tutto questo non è logico" (Mr. Spock - Star Trek)

P.S ma confermo di non aver affermato quanto cito <<vedo che c'è "Windows XP Service Pack 3" secondo te la voce che cerco non corrisponde quindi il sp3 non c' è>>;)

fabry
09-05-2008, 19.04.15
Ciao niosi, anch'io sono nella tua stessa situazione...forse ho trovato il motivo...non è che avendolo integrato nel cd di XP non viene rilevato in Installazione applicazioni?
Cmq non mi interessa anche perchè non lo voglio eliminare, piuttosto era una curiosità che volevo togliermi.

leofelix
09-05-2008, 20.09.10
Ciao niosi, anch'io sono nella tua stessa situazione...forse ho trovato il motivo...non è che avendolo integrato nel cd di XP non viene rilevato in Installazione applicazioni?

ciao fabry,
al fatto che avendolo integrato nel CD di XP non avevo pensato!

Cmq non mi interessa anche perché non lo voglio eliminare, piuttosto era una curiosità che volevo togliermi.

mai dire mai, perché non provare a vedere se invece col REVO UNINSTALLER il Windows Service Pack 3 invece appare?

http://news.wintricks.it/software/sistema-operativo/24542/revo-uninstaller-1.50/

Tutto è possibile, ti faccio un esempio:

mentre l'OGA (Office Genuine Advantage) con la normale procedura è impossibile ( e nemmeno visualizzabile) disinstallarlo via "pannello di controllo".. con quel piccolo programmino, gratuito, ricco di funzioni utilissime e persino disponibile in italiano non solo si visualizza l'OGA.... e tutto nella perfetta legalità (a patto che si disinstalli anche l'eventuale copia di MS Office non genuina installata)
:)

P.S a me piacerebbe sapere come invece a voi sarebbe andata col sistema appena descritto e - ripeto - perfettamente legale

fabry
09-05-2008, 20.26.59
mai dire mai, perché non provare a vedere se invece col REVO UNINSTALLER il Windows Service Pack 3 invece appare?

http://news.wintricks.it/software/sistema-operativo/24542/revo-uninstaller-1.50/

Ciao leofelix, ho provato la versione standalone e non è menzionato nessun Service Pack 3...a questo punto credo che l'integrazione col cd di XP abbia fatto il suo...

leofelix
09-05-2008, 21.01.05
Ciao leofelix, ho provato la versione standalone e non è menzionato nessun Service Pack 3...a questo punto credo che l'integrazione col cd di XP abbia fatto il suo...

ti ringrazio del feedback

fabry
09-05-2008, 21.03.23
ti ringrazio del feedback

Di niente ;)

niosi
09-05-2008, 23.42.54
Cmq non mi interessa anche perchè non lo voglio eliminare, piuttosto era una curiosità che volevo togliermi.
per me non è così:
ho fatto l'istallazione del service pack dall'eseguibile full off-line (WINDOWSXP-KB936929-SP3-X86-ITA_2162c1d419d1e462a7dc34294528b2daf593302c.exe)
adesso provo a vedere se col progr consigliato compare.....ma nutro forti dubbi!!!!
ti ringrazio leofelix "forse hai cercato "Service Pack 3" o "SP 3", invece di "Windows XP Service Pack 3"..
prova a ricontrollare", ma è stata la cosa che ho fatto più volte sempre senza successo :mm:
saluti e salute

niosi
09-05-2008, 23.50.42
purtroppo, come però immaginavo anche con revounistaller non viene rilevata la presenza del service pack......
mah...pensavo che queste sorprese fossero riservate solo alla dreambox (meraviglioso decoder sat linux based) e non mai ad un s.o.
misteri della scienza...
comunque se a qualcuno molto più competente di me avesse idee in proposito, saranno ben accolte.
saluti e salute

real7
10-05-2008, 13.31.16
purtroppo, come però immaginavo anche con revounistaller non viene rilevata la presenza del service pack......
mah...pensavo che queste sorprese fossero riservate solo alla dreambox (meraviglioso decoder sat linux based) e non mai ad un s.o.
misteri della scienza...
comunque se a qualcuno molto più competente di me avesse idee in proposito, saranno ben accolte.
saluti e salute
allora,se vuoi disinstallare il sp3 e non lo vedi nel Pannello di controllo,Installazione applicazioni,
rendi visibili cartelle e file nascosti,anche i file protetti di sistema,
apri di seguito - Risorse del computer - C:/ -Windows - $NtServicePackUninstall$ [in BLU] - spuninst

niosi
11-05-2008, 22.29.17
ti ringrazio dell'informazione, proverò.
saluti e salute

niosi
11-05-2008, 22.56.39
allora,se vuoi disinstallare il sp3 e non lo vedi nel Pannello di controllo,Installazione applicazioni,
rendi visibili cartelle e file nascosti,anche i file protetti di sistema,
apri di seguito - Risorse del computer - C:/ -Windows - $NtServicePackUninstall$ [in BLU] - spuninst
non ho la cartella in c:/ windows :mm:
mah... mi devo arrendere????
la cosa che ho notato, guardando la versione di sp3 e che risulta istallata la:
"build 2600.xpsp.080413-2111(service pack3)"
se puoi darmi informazioni te ne sono grato.
saluti e salute

real7
11-05-2008, 23.40.01
non ho la cartella in c:/ windows :mm:
mah... mi devo arrendere????
la cosa che ho notato, guardando la versione di sp3 e che risulta istallata la:
"build 2600.xpsp.080413-2111(service pack3)"
se puoi darmi informazioni te ne sono grato.
saluti e salute
ma hai reso visibili cartelle e file nascosti,anche i file protetti di sistema
la versione che ho scaricato è 20080413.144514
.....guardando la versione di sp3 e che risulta istallata .....
dove la vedi la versione di sp3 che risulta istallata

niosi
12-05-2008, 00.08.43
certo, ho visualizzato cartelle, file nascosti e di sistema.
la versione la vedo con winver lanciato da esegui.

niosi
12-05-2008, 00.11.02
dimenticavo, ho provato a istallare ancora la versione 2113 ma non succede niente. ho tentato di fare un istallazione da mod. provvisoria e non cambia niente.
non ho provato mai con ripristino del sistema, che dici, è da provare????

real7
12-05-2008, 07.55.14
dimenticavo, ho provato a istallare ancora la versione 2113 ma non succede niente. ho tentato di fare un istallazione da mod. provvisoria e non cambia niente.
non ho provato mai con ripristino del sistema, che dici, è da provare????
se non è presente la cartella $NtServicePackUninstall$ [in BLU] il sp3 non è installato
con il Ripristino,se funziona :devil: puoi ritornare ad una situazione precedente al sp3,
dimenticavo una cosa molto importante,
prima del sp3 va installato il sp1 o il sp2

niosi
12-05-2008, 12.01.48
ciao e buongiorno,
ti assicuro che il sp3 è istallato, lo posso verificare da molte cose, una tra le quali è la possibilità, con la modifica della chiavi di registro di far comparire il 4° pulsante "sospendi" sulla barra dell'arresto sistema, il fatto che update non mi proponga l'aggiornamento...ecc. ecc.
il due sp precedenti erano correttamente istallati...
ti ringrazio di partecipare alla mia personale lotta con questo sp3.
a risentirci per le novità.
saluti e salute

niosi
12-05-2008, 12.08.34
ti chiedo un ulteriore consiglio, scusa se approfitto delle tue competenze!!!! ;)
il pc gira bene, fare un ripristino di sistema alla versione precedente, ammesso che funzioni come tu mi hai fatto intendere col tuo post, può essere rischioso per qualcosa???
a cosa potrei andare incontro, sempre che sia sintetizzabile in poche parole?
grazie davvero per la tua preziosa collaborazione.
ciao

real7
12-05-2008, 12.49.17
ti chiedo un ulteriore consiglio, scusa se approfitto delle tue competenze!!!! ;)
il pc gira bene, fare un ripristino di sistema alla versione precedente, ammesso che funzioni come tu mi hai fatto intendere col tuo post, può essere rischioso per qualcosa???
a cosa potrei andare incontro, sempre che sia sintetizzabile in poche parole?
grazie davvero per la tua preziosa collaborazione.
ciao
non rischi niente e se non ne sei soddisfatto puoi sempre annullare il ripristino eseguito

niosi
12-05-2008, 16.36.35
ciao twentec, solo per info,
ho provato con ripristino del sistema, anche a una data precedente di due giorni all'istallazione del service pack...ma non cambia niente, in winver mi dice sempre che è istallato e anche in "Microsoft System Information" risulta sempre istallato. :wall:
ormai alzo la famosa bandiera bianca :grrr: , cosa che non mi soddisfa, ma il mio conoscere non arriva oltre.
grazie della tua collaborazione e partecipazione attiva al mio problema.
salute e saluti

SK888
14-05-2008, 17.46.06
non è che hai usato un programma di pulizia ?
ad esempio nel programma ccleaner c'è la funzione per rimuovere i file di installazione e disinstallazione degli aggiornamenti di windows e so che molti altri programmi "meno affidabili", lo fanno senza nemmeno darti la possibilità di scegliere se farlo o meno.
se hai fatto questo è normale, è stata rimossa la cartella ed ovviamente la voce di riferimento nell'installazione applicazioni.. percui il service pack c'è, ma non lo puoi + disinstallare

niosi
14-05-2008, 22.19.41
direi proprio di no, uso da tempo alcuni di questi programmi e sono certo che in questo caso non c'entrano.
grazie comunque della tua partecipazione al mio problema.
saluti e salute