PDA

Visualizza versione completa : [vista] windows exploer danneggiato

linus2006
06-05-2008, 13.14.07
Ciao a tt,ho il windows exploer danneggiato,appena avvio il pc,mi si blocca prima di caricare il desktop,con una piccola schermata,deicendomi,trovasoluzione online,esegui debug ecc...
sapete come riparare questo file,il ripristino disattivato,volevo saper se esisteva il file nel cd di xp,che col comndo expandi si poteva riprendere,anche in vista.Cosi' col comando expand,e poi copia lo reinstallavo.Grazie

AMIGA
06-05-2008, 19.01.24
Non credo che explorer sia corrotto,credo che ci sia qualche bella infezione da virus.
Comunque se parti con un CD Bottabile tipo ubcd4win
http://www.ubcd4win.com/index.htm
potrai cancellare explorer.exe,al primo riavvio windows metter la copia conservata nel sistema.
Con la stessa procedura puoi sostituirlo pure tu,nello stesso tempo confronti data e grandezza.

Questi i percorsi
C:\windows\explorer.exe
C:\windows\system32\dllcache\explorer.exe

linus2006
06-05-2008, 22.56.30
grazie !!!
io ho preso il file explorer da una altro pc con windows vista,solo che lo volevo copiare da dos ,ed mi dice di controllar che il file nn sia protetto da scrittura eccc
come si usa intuitivo il prog indicato da te???

AMIGA
06-05-2008, 23.16.24
grazie !!!
io ho preso il file explorer da una altro pc con windows vista,solo che lo volevo copiare da dos ,ed mi dice di controllar che il file nn sia protetto da scrittura eccc
come si usa intuitivo il prog indicato da te???

ubcd4win,non un programma e un sistema XP completo installato su un CD,quindi quando avvii il CD ti ritroverai un sistema XP completo,potrai fare qualsiasi operazione sul sistema che hai su HD senza limiti.
Naturalmente ubcd4win,lo devi creare,occorre solo un CD con XP SP2,il resto lo fa il software,creandoti una iso gi pronta per essere masterizzata.

Se non vuoi fare questa operazione,dovresti provare con Unlocker,lo installi :

- Tasto destro su explorer.exe cancella (quello da cancellare)
- Unlocker
- Dalle operazioni scegli
- Cancella

Sicuramente ti dir di non poterlo cancellare,ma tu sceglierai dalle opzioni,di cancellarlo al prossimo riavvio,oppure sceglierai di rinominarlo,in modo che al prossimo riavvio lo potrai cancellare senza problemi.

Non ho testato la cosa su Vista,devi provare.

adssda
06-05-2008, 23.30.14
Ma lui ha vista non XP

AMIGA
06-05-2008, 23.52.16
Ma lui ha vista non XP

Avevo dei dubbi su Unlocker
Visto-Vista Funzia
http://ccollomb.free.fr/unlocker/#changes

Quindi Killa il processo e poi cancella

Per rilanciare explorer (perch morto)

CTRL-Alt Cancel

Men Tendina
- File
- Nuova Operazione
- Digiti explorer.exe

oppure riavvia il sistema

linus2006
07-05-2008, 00.50.19
lo fatto file nuova oprazione,
ma nn va lo stesso danngiato,ho copiato anche l'explorer in dos,al riavvio sempre asplora risorse ha smesso di funzionare.
:wall: :wall: :wall:

adssda
07-05-2008, 10.22.23
Non danneggiato, probabilmente un virus. Fai un bel formattone

n@ndo
07-05-2008, 14.02.35
pu trattarsi di un falso explorer.exe
fai control-alt-canc visualizza processi e vedi s c' il file EXPLORER.EXE cosi come ho scritto in maiuscolo.fermalo
dopo di che aggiorna l'antivirus e fai una scansione totale.

linus2006
11-05-2008, 13.13.21
niente,da quanto ho capito ho preso un rootkit(maledetto) lo dovuto formattare.Ciao grazie. :wall: :wall: :wall: