PDA

Visualizza versione completa : super videocd

gino
18-06-2001, 21.01.56
Non capisco perchè quando cerco di far andare avanti il filmato del supervideocd nel lettore dvd di casa, va indietro, mentre con i filmati dvd normali funziona benissimo!

Grazie gino

anno
10-05-2002, 09.35.06
Ma perchè dovrebbe funzionare il superVCD sul lettore di casa DVD ?

Il VCD funziona, ma il superVCD gira normale, ma il video e il sonoro non me li visualizza nella TV.

Boh...........

Need4speed
15-05-2002, 16.24.05
Il discorso riproduzione svcd su lettori stand alone e' un pelino spinoso nel senso che dipende molto il bitrate con cui si e' registrato il svcd.
Adesso non ho tempo per tutto lo spiegone, diciamo pero' che alcuni lettori sono piu' tolleranti di altri con i SVCD fuori specifica, specialmente se parliamo di SVCD registrati con metodo variable bitrate.
La domanda sarebbe tanto per cominciare..li avete prodotti voi o no?? se si' con che programma?? DVD2SVCD?? se si' con che encoder???
Cominciamo da qui, poi vediamo.
Ah..con che lettore tentate di leggerli??

anno
15-05-2002, 16.58.25
Originariamente inviato da Need4speed
Il discorso riproduzione svcd su lettori stand alone e' un pelino spinoso nel senso che dipende molto il bitrate con cui si e' registrato il svcd.
Adesso non ho tempo per tutto lo spiegone, diciamo pero' che alcuni lettori sono piu' tolleranti di altri con i SVCD fuori specifica, specialmente se parliamo di SVCD registrati con metodo variable bitrate.
La domanda sarebbe tanto per cominciare..li avete prodotti voi o no?? se si' con che programma?? DVD2SVCD?? se si' con che encoder???
Cominciamo da qui, poi vediamo.
Ah..con che lettore tentate di leggerli??

Io utilizzo il NERO che per i VCD va bene sia dal PC che dal lettore di casa JVC VX S40, anche per i SVCD va bene ma vengono letti solo dal PC, probabilmente il mio lettore JVC non è compatibile con i SVCD.

Poi non so se esistono altre scorciatoie, te ne saprai certamente più di me.

Need4speed
16-05-2002, 09.19.54
Originariamente inviato da anno

Io utilizzo il NERO che per i VCD va bene sia dal PC che dal lettore di casa JVC VX S40, anche per i SVCD va bene ma vengono letti solo dal PC, probabilmente il mio lettore JVC non è compatibile con i SVCD.

Poi non so se esistono altre scorciatoie, te ne saprai certamente più di me.

Adesso vedo di informarmi per il tuo lettore e ti faccio sapere.
No, intendevo con che programma hai ottenuto il SVCD, ripper, encoder etc etc...
il problema con i svcd e' relativo al bitrate con cui si e' encodato il file mpeg..constant, variable o che sia...alcuni lettori stand alone reggono bene svcd fuori specifica, altri si rifiutano di leggerli e basta.
per i VCD il discorso e' diverso, ci sono molti meno parametri su cui intervenire ed e' pressoche' impossibile produrre un VCD fuori specifica.

anno
16-05-2002, 09.38.35
Sul listato di http://www.vcdhelp.com/ il mio modello non c'è .

Ho estratto il DVD con EASYDIVX , eccezionale per i neofiti, ancora devo risolvere il video che scatta (l'audio è OK) sia nel PC che nel lettore Home , quindi si tratta di una estrazione ancora non perfetta.

Poi con il nero inserisco il file DIVX .

Comunque se riesci a farmi funzionare un SVCD nel mio lettore JVC ti GIURO che ti pago una pizza.

Ciao

Need4speed
16-05-2002, 11.13.18
Sul listato di http://www.vcdhelp.com/ il mio modello non c'è .

Ho estratto il DVD con EASYDIVX , eccezionale per i neofiti, ancora devo risolvere il video che scatta (l'audio è OK) sia nel PC che nel lettore Home , quindi si tratta di una estrazione ancora non perfetta.

Poi con il nero inserisco il file DIVX .

Comunque se riesci a farmi funzionare un SVCD nel mio lettore JVC ti GIURO che ti pago una pizza.

Ciao

un attimo: ma parli di svcd o di divx??? Guarda che su questo pianeta NESSUN lettore stand alone legge i divx.
Per fare i svcd usa dvd2svcd, e' uscita la 109b2..forse e' meglio che chiariamo la cosa divx-svcd prima di andare avanti :D

anno
16-05-2002, 11.20.06
Poi con il Nero inserisco il file DIVX..............che me lo trasforma in SVCD.

anno
17-05-2002, 10.55.09
x Need4speed

Se ci sei batti un colpo.

:D

Need4speed
23-05-2002, 14.55.20
non so, odio i DIVX :D
Pero' imamgino ci sia qualche problema..adesso mi metto in caccia e ti so dire cosa fare, porta pazienza :D
news in private spero oggi, max domani

anno
23-05-2002, 16.38.14
Originariamente inviato da Need4speed
non so, odio i DIVX :D
Pero' imamgino ci sia qualche problema..adesso mi metto in caccia e ti so dire cosa fare, porta pazienza :D
news in private spero oggi, max domani

Ci mancherebbe.....................tutto il tempo che vuoi.

Comunque se mi trovi la soluzione un PIZZINO te lo pago davvero.

:)

Need4speed
27-05-2002, 18.06.24
allora..se ho ben capito vorresti prendere un DIVX e da li' tramite nero e basta trasformarlo in SVCD?? :confused:, spero di aver capito male, in ogni caso ti allego un passaggio anche se in inglese per spiegare bene il procedimento:
just open up tmpgenc, select the svcd-template, select your divx as video and audiosource and hit encode, 6-7 hours later your SVCD is done. When done you have 1 big mpegfile - this needs to be cut in pieces of 790 mb in order to be burnt to 700mb cd's. Open the mpegtools in tmpgenc and select simple demux - select your mpegfile and let it demux to 1 videostream and 1 audiostream. Now open bbmpeg 12418 and mux the 2 streams together again, but remember to select filesize 790 mb and remember to select the svcdprofile. When done you have 2-3 perfect 790mb svcd's ready to burn.

PASSAGGIO #2
You might run into one litle problem though - nomatter if you use my way or the above mentioned frameserving way - namely the problem of encoders having difficulty encoding the compressed audio. Most Divx movies have the audio compressed with mp3 - and no encoder (frameserved or otherwise) will encode the audio if its 48khz mp3 compressed !! SVCD is 44khz audio and there is noway or no tool that will directly convert an 48khz compressed mp3 to 44khz mpeglayer - so first check if the mp3 of your divx is 44 or 48 khz - if its 44 just go ahead with your encoding - if its 48khz you first have to convert your divx/mp3 file to a divx/pcm file - this is easily done with avi2vcd's decompresstool.

anno
27-05-2002, 18.22.17
Ciao NEED..............
guarda che il NERO con il PLUGIN MPEG trasforma tranquillamente un file AVI qualunque (anche DIVX) in un SVCD.

Il mio problema è che il mio lettore JVC Home (non PC) visualizza tranquillamente su TV un VCD ma non un SVCD, probabilmente il mio lettore non è compatibile con quest ultimo formato.

Mi chiedevo quindi se c'era l'opportunita di creare un altro tipo di CD Video di qualità migliore del VCD. Ho sentito dire MINI DVD ? oppure sempre un VCD costruito da un'altro software che non sia il NERO e che abbia un trasferimento dati maggiore,
in modo tale la qualità risulti migliore,
con la speranza però che rimanga sempre compatibile con il JVC ?

pone
04-07-2002, 01.26.11
che programma usate per leggere i svcd sul pc (naturalmente dotato di lettore dvd)???

anno
04-07-2002, 01.46.43
Ti ho gia detto windvd.

:D

rasputin
06-07-2002, 00.44.20
Da quanto ho letto mi sembra aver capito che il problema è il lettore da tavolo, ma per le me la cosa è molto più complessa.
Passare ad un SVCD non è cosa semplice, io riesco a fare il SVCD ma quando lo passo al lettore da tavolo compaiono dei quadrettoni ho fatto molte prove ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti, quindi ripiego su VCD per vedere i film in TV.
Se vi interessa vi mando un link con spiegazioni in italiano
http://www.ariete.net/video/make_divx.html
http://ciro2000.supereva.it/guide/guida_(s)vcd.htm?p
fatemi sapere

anno
06-07-2002, 02.00.25
Originariamente inviato da rasputin
Da quanto ho letto mi sembra aver capito che il problema è il lettore da tavolo, ma per le me la cosa è molto più complessa.
Passare ad un SVCD non è cosa semplice, io riesco a fare il SVCD ma quando lo passo al lettore da tavolo compaiono dei quadrettoni ho fatto molte prove ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti, quindi ripiego su VCD per vedere i film in TV.
Se vi interessa vi mando un link con spiegazioni in italiano
http://www.ariete.net/video/make_divx.html
http://ciro2000.supereva.it/guide/guida_(s)vcd.htm?p
fatemi sapere

Per il SVCD bisogna avere un DVD da tavolo compatibile.
I VCD funziionano anche nel mio ma non sono molto soddisfacenti e poi mi vengono film con gli scatti ad ogni secondi.

Mi sono arreso.

:(

pone
06-07-2002, 02.31.50

Per il SVCD bisogna avere un DVD da tavolo compatibile.
I VCD funziionano anche nel mio ma non sono molto soddisfacenti e poi mi vengono film con gli scatti ad ogni secondi.

Mi sono arreso.

:(
il vcd è uno standard fisso, la qualità è quella che è (bassa, cioè). se lo stand alone non ti legge i svcd, l'unica è provare con vcd non standard, xvcd mi sembra, ma non so dirti i risultati

anno
06-07-2002, 06.08.14
Originariamente inviato da pone

il vcd è uno standard fisso, la qualità è quella che è (bassa, cioè). se lo stand alone non ti legge i svcd, l'unica è provare con vcd non standard, xvcd mi sembra, ma non so dirti i risultati

Oramai siamo vicino alla copia economica DVD - DVD ,
non ha forse più senso perderci del tempo, è anche per questo che mi sono fermato.

Ciao