PDA

Visualizza versione completa : Come eliminare unita' cd virtuali

armaduk68
05-05-2008, 09.00.15
Ciao sul mio pc non riesco piu' a far funzionare il masterizzatore dvd penso perche' sia in conflitto con delle unita' virtuali, in risorse computer ne ritrovo due oltre al masterizzatore:

UNITA' DVD-RW (E:) Tipo Unita' CD (masterizzatore)
UNITA' DVD (F:) Tipo Unita' CD SCSIVAX DVD/CD-ROM SCSI CdRom Device
UNITA' DVD (G:) Tipo Unita' CD SCSIVAX DVD/CD-ROM SCSI CdRom Device

Se vado in proprieta' mi dice per entrambe:

Tipo di periferica UnitÓ DVD/CD-ROM

Produttore (UnitÓ CD-ROM standard)

Ubicazione Bus Number 0, Target ID 0, LUN 0 (la prima unita')
Bus Number 0, Target ID 1, LUN 0 (la seconda unita')

Ho gia' provato a disinstallare Alcohol 120% e Nero, ho disinstallato i driver di queste due periferiche ma quando riavvio il pc me le ritrovo in risorse del computer...
Il masterizzatore lo vede ma se inserisco un disco continua a lampeggiare il led e non legge nessun disco.
Come posso fare?

Grazie

falcone
05-05-2008, 10.50.34
Quelle 2 periferiche virtuali sono state generate con Alcohol 120%, quindi per eliminarle devi farlo con quel programma: vai nella sezione opportuna e setti il numero di quelle a 0.

armaduk68
05-05-2008, 11.19.06
Ciao, l'ho gia' fatto, ho impostato a zero le periferiche virtuali e non e' cambiato nulla poi ho disinstallato alcohol e non e' cambiato nulla, al riavvio me le ritrovo sempre li'!!

Grazie intanto

real7
05-05-2008, 13.00.51
Ciao, l'ho gia' fatto, ho impostato a zero le periferiche virtuali e non e' cambiato nulla poi ho disinstallato alcohol e non e' cambiato nulla, al riavvio me le ritrovo sempre li'!!

Grazie intanto
prova nelle Periferiche a disattivare i cd virtuali

armaduk68
05-05-2008, 13.36.22
Ciao gia' fatto ho disattivato tutte le periferiche virtuali ma al riavvio rieccole!!!

armaduk68
06-05-2008, 09.26.04
Le unita' virtuali sono finalmente sparite seguendo la procedura qui' sotto ma rimane pero ' il problema che il masterizzatore non funziona.....non legge nessun disco.

La procedura che con me ha funzionato Ŕ la seguente :

1) Disistallare Alcohol
2) Da gestione periferiche rimuovere :
a - l'unita cd/dvd virtuale
b - Il controller scsi A347SCSI
c - il Plug and Play Bios Extension
3) Riavviare

AMIGA
06-05-2008, 10.33.35
Le unita' virtuali sono finalmente sparite seguendo la procedura qui' sotto ma rimane pero ' il problema che il masterizzatore non funziona.....non legge nessun disco.

La procedura che con me ha funzionato Ŕ la seguente :

1) Disistallare Alcohol
2) Da gestione periferiche rimuovere :
a - l'unita cd/dvd virtuale
b - Il controller scsi A347SCSI
c - il Plug and Play Bios Extension
3) Riavviare

Prova a disinstallare anche i driver del DVD,anche se sospetto un problema al masterizzatore.
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?uid=psg1MIGR-4Y67L9-IT

potrebbe anche essere questo:
http://support.microsoft.com/kb/894730/it

armaduk68
06-05-2008, 11.20.53
Ciao avevo gia' provato a disinstallare il masterizzatore ma non e' cambiato nulla, in risorse del computer lo vedo ma quando metto un disco continua a lampeggiare e non legge nulla, in attesa di provare quello che mi hai consigliato, ricordo che ieri sera ho provato a inserire il cd di installazione di Xp all'accensione del pc in modo da verificare se da bios il lettore funziona, il masterizzatore pero' con il disco inserito continuava a lampeggiare senza far partire l'installazione di xp e il pc si e' avviato normalmente ha fatto in pratica il boot da hard disk e non ha considerato il masterizzatore.

Qualche idea ?

borgata
06-05-2008, 11.30.02
hai provato il masterizzatore su un altro computer?

armaduk68
06-05-2008, 12.13.57
No, non ne ho la possibilita' al momento questo e quello che avevo fatto prima che nascesse il problema:

1) il mio pc ha due slot IDE sul primo ci sono due hard disk il master da 120 Giga e lo slave da 80
sul secondo c'e' il masterizzatore master e il lettore dvd slave.
2) dietro consigli ho messo un hard disk sa 160 Giga al posto del lettore dvd.(naturalmente a pc spento)

3) Con partition magic ho formattato quest'ultimo hard disk facendo due partizione una da 30 Giga e l'altra da 130 Giga circa.
3) Ho tolto gli spinotti di alimentazione degli hard disk sul primario in modo che il pc vedeva solo il masterizzatore e il nuovo hard disk e qui' ho messo il disco di installazione di xp.
4) Ho fatto partire l'installazione di Xp e tutto ok fino a quando a circa 19 minuti dalla fine non mi trovava alcuni file sul cd di installazione (di cui non ricordo i nomi) ma ha completato lo stesso l'installazione. Ha questo punto il pc si e' riavviato con il nuovo xp tutto ok a parte che non mi funziona piu' il masterizzatore,cioe' inserisco qualsiasi disco ma non legge nulla si pianta.
5) Allora ho ripristinato tutto come era in origine ho tolto il nuovo hard disk e rimesso il lettore dvd, riavviato tutto ok il vecchio xpfunziona correttamente ma non funziona ne' il masterizzatore ne' il lettore dvd. Se vado in risorse del computer li vedo posso anche aprire lo sportellino sia del masterizzatore che del lettore col comando rimuovi ma se inserisco un disco nessuno dei due legge continuando a girare e il led lampeggiare....

Grazie

armaduk68
08-05-2008, 09.00.03
Ciao intanto l'altra sera, adesso non sono sul mio pc, ho provato a fare una diagnostica degli hard disk con Hard disk inspector e mi dice che l'hard disk nuovo (montato sul canale ide2 lo stesso del masterizzatore) deve essere settato diversamente da bios per farlo lavorare meglio mi parla di Multi word dma e ultra dma 5 ma non so cosa sono.
Come devo settare questi valori?
Andando sulle proprieta' canale ide primario questi valori sono su Ultra dma 100 (se ricordo bene) mentre sul canale ide secondario sono su multi word etc....
questi valori si possono lasciarli settare al bios o forzarli da gestino risorse..come fare?

Grazie

armaduk68
10-05-2008, 08.55.36
Ciao, aggiornamento, allora ieri sera ho potuto fare un po' di prove e allora sul primario la piattina e' da 80 pin sul secondario e' da 40, ho tolto il masterizzatore e messo il lettore DVD e quest'ultimo funziona, avevo gia' provato a cambiare la piattina da 40 con una nuova ma il masterizzatore non funzionava lo stesso, ora il pc e' cosi' configurato:

1) Primario Hard disk 120 giga con xp (master) + H disk 80 giga (slave) Ultra dma 5

2) Secondario Hard disk 160 giga (master) + Lettore dvd (slave) ultra dma 2

Penso che acquistero' un masterizzatore esterno usb.

Se mettessi una piattina da 80 pin anche sul secondario aumenterei la velocita' dell'Hard disk giusto e il lettore dvd funzionerebbe ancora?

Ora la mia idea iniziale era di fare un pc per videoediting (per acquisire dalla scheda di acquisizione analogica interna) e volevo installare un altro xp e solo il programma di videoacquisizione sull'hard disk da 160giga in modo che la cpu sia piu' libera possibile permettendomi di limitare i frame persi durante l'acquisizione,

Consigli?