PDA

Visualizza versione completa : TeamViewer 3.5.4356

Thor
02-05-2008, 12.52.36
http://www.teamviewer.com/images/screenshots/min_teamviewer_startscreen.gif (http://www.teamviewer.com/it/products/screenshots.aspx)

TeamViewer 3.5.4356

TeamViewer è una pratica applicazione sviluppata per il controllo di PC remoti; consente la condivisione del desktop, il trasferimento di files, sessioni di chat, bypassando anche firewalls e indirizzi NATtati.
Viene assegnato un ID e una password, che chi deve essere controllato fornirà al controllore; su entrambe le macchine deve essere in esecuzione TeamViewer.
Le informazioni viaggiano cifrate, per la massima sicurezza (http://www.teamviewer.com/it/products/security.aspx).

Sono disponibili anche versioni a pagamento, per usi non personali e funzionalità avanzate (http://www.teamviewer.com/licensing/index.aspx); e lo storico (http://www.teamviewer.com/download/changelog.aspx) di TeamViewer.

Leggi la news (http://news.wintricks.it/software/reti-server-database/25315/teamviewer-3.5.4356/)

vincip71
02-05-2008, 13.22.45
Lo stanno aggiornando spesso... Chissà cosa bolle in pentola...!!!

Davide71
02-05-2008, 13.22.57
Ciao,

qualcuno l'ha provato, è davvero così potente come si dice che riesce a bypassare reti nattate e protette da firewall?

byezzz

Zepelin_22
02-05-2008, 13.37.41
Ho sempre usato ultravnc, ma voglio provare per la prima volta TeamViewer;
Vedremo!!!

Thor
02-05-2008, 13.54.43
Ciao,

qualcuno l'ha provato, è davvero così potente come si dice che riesce a bypassare reti nattate e protette da firewall?

byezzz
assolutamente SI'!

erpomata
02-05-2008, 14.10.23
Ciao,

byezzz

Chiaramente devi dire al firewall di autorizzare il programma in oggetto. Lo uso spesso con soddisfazione, per ora non sono riuscito a far funzionare la vpn, ma debbo anche confessare che non vi ho dedicato molto tempo nel verificare i giusti settaggi.

Zepelin_22
02-05-2008, 14.11.00
assolutamente SI'!
Thor visto che sembri conoscerlo bene, mi sapresti indicare se mi conviene sostituirlo a UltraVnc e perché?
Grazie, ;) .

Zepelin_22
02-05-2008, 14.16.40
...Lo uso spesso con soddisfazione, per ora non sono riuscito a far funzionare la vpn, ma debbo anche confessare che non vi ho dedicato molto tempo nel verificare i giusti settaggi.
Se ho interpretato bene, sarebbe in grado di creare una VPN?

crazy.cat
02-05-2008, 14.23.50
Thor visto che sembri conoscerlo bene, mi sapresti indicare se mi conviene sostituirlo a UltraVnc e perché?
Non richiede configurazione, sorpassa qualsiasi firewall, ha un installazione a prova di utente più imbranato, facilissimo da usare, in italiano.
Io i vari vnc non sono mai riuscito a farli andare sempre, teamviewer mai problemi.
Consigliato.

Thor
02-05-2008, 15.08.26
l'unica cosa che ho notato è che comunque VNC è più veloce, quando si deve agire direttamente sul PC remoto (es muovere il mouse sul desktop)

però VNC è una menata farlo andare, e a volte proprio non ci si riesce, in presenza di firewall hardware, ad esempio in ambiente corporate.

TeamViewer invece passa liscio liscio (Y)

Danil-ho
02-05-2008, 16.43.05
[QUOTE=Thor]l'unica cosa che ho notato è che comunque VNC è più veloce, /QUOTE]

azzz ... a me gia' VNC sembrava lentissimo :mm:

Come si comporta sui cambi di risoluzione ?
Ovvero:
mi collego con un notebook che e' a 1024x768 su un pc che e' 1280x1024.
VNC non va poi cosi' male, OK ... e' tutto piccolo e sfocato ma funziona !

Zepelin_22
02-05-2008, 17.42.19
l'unica cosa che ho notato è che comunque VNC è più veloce, quando si deve agire direttamente sul PC remoto (es muovere il mouse sul desktop)

però VNC è una menata farlo andare, e a volte proprio non ci si riesce, in presenza di firewall hardware, ad esempio in ambiente corporate.

TeamViewer invece passa liscio liscio (Y)
Allora continuo ad usare VNC visto che io generalmente mi creo a priori delle VPN proprio per aggirare eventuali Router e Firewall non gestibili.
Ma visto che avvolte ho avuto problemi anche con le VPN me lo tengo come software d'emergenza.
p.s. per quei 5 min. in cui l'ho provato credo che TeamViewer si crei una vpn virtuale alla quale poi si appoggia, non sò se chi lo usa di frequente possa confermare la mia prima impressione (forse anche per questo è più lento).

Thor
02-05-2008, 17.49.42
be', sicuramente la connessione è criptata e va su internet..proprio il funzionamento di una vpn ;)

Zepelin_22
02-05-2008, 19.17.28
be', sicuramente la connessione è criptata e va su internet..proprio il funzionamento di una vpn ;)
Più che altro la creazione di un'ip virtuale grazie al quale bypassa il Router-Firewall, che poi lo scambio dati sia criptato è un altro discorso.

rebe
03-05-2008, 20.34.27
concordo con thor, vnc è + complicato da configurare con firewall, router e ambito aziendale dove alcune volte comunque rimane bloccato, ma è + veloce per mouse, tastiera e anche ad aprire le sessioni e chiuderle.
quando vnc è impossibile da configurare allora teamviewer è l'opzione obbligata. l'unica cosa, almeno per quanto mi riguarda, è configurare dal firewall software del pc che si intende comandare da remoto (KIS7) le 2 applicazioni di teamviewer che si aprono per comunicare con l'esterno...
per ora non ho ancora trovato un pc, firewall o azienda che me l'abbia bloccato

sp3ctrum
16-05-2008, 00.37.20
l'unica cosa che non mi piace è che non si può impostare lo stesso id... è un po' seccante.. devi sempre conoscerlo

sOL_sOFT
20-05-2008, 10.36.13
concordo con thor,
quando vnc è impossibile da configurare allora teamviewer è l'opzione obbligata. l'unica cosa, almeno per quanto mi riguarda,
per ora non ho ancora trovato un pc, firewall o azienda che me l'abbia bloccato

Buongiorno,
premesso che:
usando da molti anni uvnc per assistenze spot
su clienti dove non voglio installare il programma
(ma gli faccio solo lanciare l'eseguibile in modalità connect e lascio il mio nello stato listen);

mi sono trovato in grossa difficoltà con l'avvento di Vista, ho scaricato la nuova versione di uvnc per Vista.
Ma, mentre se mi collego normalmente (io veawer e il client lancia uvnc) diciamo che lavora abbastanza bene come da sempre
(ma con i soliti problemini che ogni tanto si scollega)

in modalità listen proprio non ne vuol sapere ...
per questo ho dovuto ripiegare su teamviewer che funziona egregiamente sempre senza mai scollegaresi per nessun motivo e non si femra davanti a firewall / nat ecc...

Unico neo è gratuito solo per uso personale per cui vorrei tornare ad utilizzare uvnc
e vorrei sapere da chi come voi "lo sa utilizzare piu al meglio di me"
se con il repeater funziona bene anche con vista lato server o client o entrambi
e se ha i problemi di continui scollegamenti (con conseguente necessità di chiamare il cliente e chiedere di riavviare vnc)

grazie e scusate per il lungo messaggio
con il quale spero per lo meno di aver spiegato al meglio il mio problema
Massimiliano