PDA

Visualizza versione completa : [xp sp2] standby monitor ???

SK888
30-04-2008, 19.13.07
ciao qualcuno sa spiegarmi come è possibile che in una sessione il monitor va regolarmente in standby dopo il tempo prestabilito ed in altre sessioni invece no ?
un giorno avvio windows e lo standby funziona regolarmente, un altro giorno che accendo il pc invece mi tocca spegnerlo manualmente perchè non vuole proprio andare in standby, anche a desktop pulito, senza applicazioni aperte...
c'è qualche modo per forzare questo standby ?

SK888
03-07-2008, 23.12.58
ciao
stasera ho provato a rimettere la spunta su l'opzione "permetti al pc di disattivare la periferica per risparmiare energia" agli hub usb (anche se il monitor non è usb, ovviamente...) e guarda un po' ! IL MONITOR E' ANDATO IN STANDBY DOPO IL PERIODO PREFISSATO !!!
ma come è possibile ???

vabè, l'entusiasmo è durato poco, infatti dopo pochi minuti ha cominciato a fare un giochetto strano, cioè va in standby dopo il periodo di inattività prefissato e poi si riaccende immediatamente da solo.

ma che cavolo fa ???

TheAngel
07-07-2008, 11.08.53
Potrebbe esserci qualche software che toglie il PC dallo stand-by... Di solito capita con alcuni programmi che si interfacciano con schede PCI o periferiche esterne che non supportano tale modalità.

SK888
07-07-2008, 12.25.15
Potrebbe esserci qualche software che toglie il PC dallo stand-by... Di solito capita con alcuni programmi che si interfacciano con schede PCI o periferiche esterne che non supportano tale modalità.

ma non credo perchè me lo fa anche a windows appena avviato...
boh, ogni tanto lo fa ed ogni tanto va in standby regolarmente, mi sa che risolverò alla prossima formattazione..
grazie comunque x l'info

TheAngel
07-07-2008, 15.26.23
Se puoi prova anche a modificare le impostazioni di standby nel BIOS, tanto per provarle tutte! :)