PDA

Visualizza versione completa : chiarimenti su aggiornamento BIOS hp 6720s

keopexvi
30-04-2008, 18.37.20
Ciao a tutti..
ho letto in qualche forum che per mettere xp sull'HP Compaq 6720s e far funzionare tutte le periferiche, come scheda di rete etc.., devo aggiornare il BIOS.. ora, sono andato sul sito HP all'apposita pagina del 6720s, dove c'è anche l'aggiornamento del BIOS (Ultima versione F.09).. ma non so qual'è precisamente.
allego immagine:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/20080430182549_biosagg.jpg

qual'è l'aggiornamento da scaricare?.. e poi come funziona precisamente questo aggiornamento, xkè non l'ho mai fatto, non vorrei rischiare di far saltare la scheda madre appena mi arriva..
installo prima xp e poi faccio l'aggiorn. o lo faccio prima dell'installazione???
è un file eseguibile normale??

ciao e grazie a tutti.. scusate le tante domande !! :) :)

keopexvi
30-04-2008, 18.39.14
preciso che il portatile in questione è hp compaq 6720s di "alice", che mi dovrebbe arrivare la settimana prossima.... ;)

borgata
30-04-2008, 18.44.33
Il primo si aggiorna da vista, il secondo crea un disco dos bootabile.
Il primo è più semplice, il secondo più sicuro.

In ogni caso dubito che ti occorra aggiornare il bios per far funzionare le periferiche con XP. Anche perchè, se il notebook ti deve ancora arrivare, probabilmente monterà già l'ultima versione di bios, a meno che alice non lo limiti appositamente.

PS: hai valutato di tenere vista e provarlo? Visto che te lo danno in dotazione, secondo me merita almeno il beneficio del dubbio.

keopexvi
30-04-2008, 18.50.30
si si, sicuramente lo proverò ben bene vista.. però volevo sapere almeno come era la procedura nel caso passassi a xp successivamente..
cmq mi consigli il secondo tipo, eventualmente, con il disco bootable.. come funziona faccio partire e poi fa da solo??
non rischio di giocarmi la scheda madre o altro vero?

Aquax
01-05-2008, 14.38.34
Hai fatto bene a valutare l'idea di mettere XP al posto di Vista. Anche xchè già il VISTA che ti danno i produttori è pieno di ulteriore software inutile. In + quello di Alice ha dell'altro software, alice appunto, che... puoi immaginare.

Vedrai che con quell'HP che ti prendi XP vola!!!

Riguardo al BIOS, come ha detto "borgata", a meno che non sia Limitato, dovresti cmq avere già l'ultima versione, dato che è di Gennaio.

keopexvi
01-05-2008, 14.57.24
grazie delle risposte ! ;)
si in effetti mi arriva con software alice installato, norton trial 60gg, office trial etc etc... tutti inutili scondo me... Soprattutto il Norton !

ci sarà da lavorarci.... Ciao e grazie !!

borgata
01-05-2008, 16.38.58
su vista ho notato che il norton, a differenza di quanto succedeva con xp, si disinstalla senza problemi. Per lo meno se la prima cosa che fai installando il PC è levarlo :p

adssda
02-05-2008, 11.00.27
Invece di cancellare vista non ti conviene creare un'altra partizione con XP, semmai esce un service pack che migliora le potenzialità di vista....

Aquax
02-05-2008, 11.45.35
Quando uscira un ServicePack che migliora le prestazioni di Vista avrà già cambiato 2 volte il computer :devil: :devil: :devil: :devil:

adssda
02-05-2008, 13.01.54
La stessa cosa è accaduta per XP

Aquax
02-05-2008, 13.25.30
Appunto. Quindi perchè aspettare qualcosa di meglio x VISTA che arriverà forse tra 1-2 anni, quando c'è già XP con SP3 che il max?! ;) ;)