PDA

Visualizza versione completa : [windows mobile 5] okkio al reset !

Danil-ho
30-04-2008, 10.49.02
Non ho trovato una sezione specifica per questo sistema operativo, posto qui, poi vedremo !
Non sono qui a chiedere consigli, ma da qualche parte devo sfogare :wall:
Dopo aver affettuaro un numero incontrollato di soft reset al PDA (un HTC) e non essere riuscito a risolvere il problema del touch screen defunto (era diventato solo piu' uno screen senza funzioni touch) ho chiesto a San Google come effettuare un Hard reset.
Ebbene, l'hard reset l'ho effettuato, ma tengo a precisare che, se anche a qualcun'altro capitasse di trovarsi nella mia situazione, il telefono viene portato ai valori "di fabbrica" e vi perdete TUTTO !!!!!!!
Rubrica, messaggi, settaggi, password, appuntamenti ....... tutto perso :crying:
Morale:
FATEVI DEI BACKUP, e fateli spesso.
Il fattaccio capita quando meno ve lo aspettate, a me si e' "incriccato" tutto dopo averlo collegato via USB a PC poiche' aveva la batteria quasi scarica e volevo dargli una caricata.
Ciao,
Danilo

n@ndo
30-04-2008, 11.03.14
basta legger le istruzioni prima,lo consigliano di fare il backup dei dati e sopratutto di avere una batteria carica.
oltre a togliere la sim e la scheda di memoria.

Danil-ho
30-04-2008, 14.17.24
Mi spiace deluderti Nando, ma purtroppo "leggere le istruzioni prima" non basta, bisogna perdere tutto e solo poi ti rendi conto di quanti numeri di telefono (dei quali non hai una copia) ci avevi messo dentro !
Avere la batteria carica .... beh si ... ma quando e' scarica, in qualche modo la si deve caricare e con la forza del pensiero non ci si riesce, la corrente bisogna portarcela con un filo.
La mia sfortuna e' stata quella di non aver mai "smanettato" il PDA e credere che Windows Mobile 5 se non "torturato" si sarebbe comportato bene. Adesso ho capito che non e' cosi.
VM5 non e' esente da crash, anche se ci avevo messo solo skype e null'altro !
Se avessi (W) "smanettato" come sono solito fare, avrei sicuramente preso delle precauzioni, ma ... e' andata cosi' :grrr:

Sergio Neddi
30-04-2008, 19.43.42
Purtroppo la triste constatazione di ci che realmente l'informatica: scrivere sulla sabbia.
Hai voglia fare copie, ecc... quando servono poi non si leggono pi, ecc... nulla sicuro in informatica.

Danil-ho
02-05-2008, 10.43.12
Parole sante !
Adesso comunque, tanto oramai ho perso tutto e resettare un'altra volta non mi cambiava piu' di tanto, ho installato su WM6 (10 minuti di paura), dato che la HTC lo dava come aggiornamento e mi sto reinserendo tutti i numeri di telefono.

Poi, faccio un backup (con carta e penna).