PDA

Visualizza versione completa : Problemi con winlogon in fase di arresto di windows xp

renthal
29-04-2008, 19.35.38
Ciao a tutti! Ho un problema, non troppo grave, ma alquanto fastidioso perchè mi rallenta notevolmente lo spegnimento del computer (ma non crea altri problemi:
quando comando lo spegnimento del pc mi compare una finestra di errore con scritto "l'istruzione a 0x779f99c0 ha fatto riferimento alla memoria a 0x779f99c0. il dato richiesto non e' stato inserito in memoria a causa di uno stato di errore di i/o di 0xc000009c"
se clicco su ok, invece di spegnersi, si riavvia... mentre se lascio stare per un po' (5 minuti circa) si spegne con una certa fatica!
cosa posso fare?

ho valutato anche l'opzione di formattare, ma vorrei se possibile evitarla per ovvi motivi, soprattutto perchè non è un problema così grave!
c'è un modo per individuare e correggere questo errore?

AMIGA
30-04-2008, 01.30.43
Ciao a tutti! Ho un problema, non troppo grave, ma alquanto fastidioso perchè mi rallenta notevolmente lo spegnimento del computer (ma non crea altri problemi:
quando comando lo spegnimento del pc mi compare una finestra di errore con scritto "l'istruzione a 0x779f99c0 ha fatto riferimento alla memoria a 0x779f99c0. il dato richiesto non e' stato inserito in memoria a causa di uno stato di errore di i/o di 0xc000009c"
se clicco su ok, invece di spegnersi, si riavvia... mentre se lascio stare per un po' (5 minuti circa) si spegne con una certa fatica!
cosa posso fare?

ho valutato anche l'opzione di formattare, ma vorrei se possibile evitarla per ovvi motivi, soprattutto perchè non è un problema così grave!
c'è un modo per individuare e correggere questo errore?

L'errore non lo conosco,però ti posso incollare alcune chiavi di registro che riducono notevolmente i tempi di chiusura di XP,servono per risolvere le lunghe attese di spegnimento,dovute ai soliti smanettamenti con programmi tipo TweakUI.

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager\Memory Management
a destra la voce "ClearPageFileAtShutdown" Modifica valore “1” con “0”.

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
a destra la voce “AutoEndTasks” se non esiste creala assegna valore "1".
Sempre a destra la voce "HungAppTimeout" modifica valore predefinito con "500".
ancora a destra "WaitToKillAppTimeout" modifica valore predefinito con "3000".

Riavvia il sistema per rendere effettivi i cambiamenti.

renthal
30-04-2008, 14.59.21
grazie! in ogni caso il problema del tempo di spegnimento non è dovuto alla chiusura dei programmi, ma a qualcosa d'altro, perchè il tempo si prolunga nella schermata azzurra "arresto del sistema in corso" che precede lo spegnimento del computer (quindi con i vari programmi già chiusi)