PDA

Visualizza versione completa : Aiuto per problemi di masterizzazione!!!


ducpas_76
29-04-2008, 14.31.20
Ciao a tutti! Vado subito al dunque.
Per masterizzare ho sempre usato il programma NTI CD & DVD MAKER 7, installato sul mio portatile acer al momento dell'acquisto...oppure il programma gratuito DEEP BURNER.
Da qualche giorno ho dei problemi con entrambi. Se masterizzo qualsiasi cosa che sia al di sotto di 1 Giga come grandezza...tutto ok.
Se invece provo a fare la copia di backup di programmi o film (originali da me acquistati!), va' tutto liscio fino all'inizio della scrittura sul supporto vergine, poi pero' dopo un po' e a volte anche verso la fine, si interrompe dicendo che c'e' stato un errore di RIDONDANZA.
Ho provato a fare qualcosa, ma oltre a buttar via un bel po' di cd e dvd masterizzati a meta', per il resto non so' proprio cosa fare!
Potete aiutarmi? :jump:

RNicoletto
29-04-2008, 15.45.08
Hai cambiato marca dei supporti CD e DVD? Altrimenti potrebbe essere anche un problema hardware. Hai provato a masterizzare alla velocità minima?

Danil-ho
29-04-2008, 17.31.19
Anche a me succede la stessa cosa con un notebook Fujitsu, solo che dopo aver "cestinato" qualche supporto, ho iniziato a fare le prove con CD e DVD riscrivibili.
Ho provato diversi software, ma alla fine ho dedotto che probabilmente si tratta di un problema hardware.
Non ho voluto mandare il PC in assistenza e me lo sono tenuto cosi', in pratica faccio conto non poter masterizzare.

Diablos
30-04-2008, 00.36.33
a me lo faceva sul masterizzatore vecchio, per me è quello

AMIGA
03-05-2008, 00.42.42
L'errore Rindondanza,significa tante cose,può essere causato da supporti graffiati,scadenti,incompatibili con il masterizzatore.
La prima cosa da fare è provare con supporti di marchio diverso,naturalmente conviene fare prima la prova con dei rescrivibili,questo per escludere un problema hardware,come laser esaurito,starato o altro ancora.
Un DVD con l'errore di Rindondanza alcune volte viene letto senza problemi da altri lettori,che hanno un laser più potente,oppure forzando la lettura con programmi tipo IsoBuster.