PDA

Visualizza versione completa : overclok 8600gt

matp.pere
27-04-2008, 20.09.20
vorrei sapere come overcloccare una Nvidia 8600gt da 512mb in mio sistema lo si può trovare in forumwintricks/hardware e overclok/consiglio su una gpu nuova!

The Saint
27-04-2008, 21.04.53
vorrei sapere come overcloccare una Nvidia 8600gt da 512mb in mio sistema lo si può trovare in forumwintricks/hardware e overclok/consiglio su una gpu nuova!
Puoi usare RivaTuner: http://www.guru3d.com/index.php?page=rivatuner

Occhio però, non so che tipo di dissipatore abbia la tua scheda e quanto overclock sopporti... le schede video sono + delicate rispetto alle CPU, specie se si overclocca troppo la memoria...

matp.pere
28-04-2008, 10.12.00
la mia ha un dissipatore passivo

borgata
28-04-2008, 10.23.59
I dissipatori passavi rendono di soliito la scheda poco adatta all'overclock, e necessitano di un case ben aerato.
La tua scheda inoltre potrebbe essere la versione con memorie DDR2, che non sono in grado di raggiungere le frequenze delle corrispettive DDR3 montate su 8600GT più performanti (di solito le versioni a 256MB).

La tua è una scheda che ha come punto di forza la silenziosità, perchè è passiva. Consente qualche discreta prestazione videoludica, ma non è nata per questo.
Se overclocchi, ti consiglio di montare una ventolina sul dissipatore.

Se invece cerchi una scheda nuova, dovresti darci qualche informazione in più sul sistema (in particolare gli amperaggi sui +12v dell'alimentatore) e il budget a disposizione.

matp.pere
28-04-2008, 10.47.20
la mia è ddr3 e l' ho appena comprata i voltaggi li trovi: vedi prima domanda

borgata
28-04-2008, 10.59.06
Dove li trovo? Ma soprattutto... interessano gli amperaggi, non i voltaggi :p

In ogni caso, la versione DDR3 ti consente prestazioni un po' superiori, ma temo che senza montare una ventole sia ancora meno indicata per l'overclock, dato che sicuramente, avendo frequenze più elevate, avrà qualche problema di dissipazione in più.

matp.pere
28-04-2008, 11.58.46
gia ke ci sono mi consigliate un overcloccatore per cpu intel prntium di 2.8Ghz nel mio caso!! i miei dati li trovi in:f orumwintricks/hardware e overclok/consiglio su una gpu nuova!

Doomboy
28-04-2008, 12.06.06
gia ke ci sono mi consigliate un overcloccatore per cpu intel prntium di 2.8Ghz nel mio caso!! i miei dati li trovi in:f orumwintricks/hardware e overclok/consiglio su una gpu nuova!

Come?

borgata
28-04-2008, 12.12.58
asd... ora ho capito!

Intende questo (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=132924) topic! :D
Ma non avevi comprato la 8600gts?

In ogni caso il consiglio rimane esattamente lo stesso che ti diedi al tempo, 9600gt.
E il problema rimane lo stesso: alimentatore insufficiente.

Per l'overclock del P4, ricorda che il P4 è un processore che scalda e consuma molto, proprio per come è concepita la sua architettura. Overclocacre per un minimo di prestazioni in più e molto consumo in più non so se ne valga la pena.

PS: ma non potevi continuare in quel topic, così non si disperdevano le informazioni?

matp.pere
28-04-2008, 12.18.41
il mio è un Pentium D dual core e non un P4 l' alimentatore dicono ke è sufficente anke per l'overclok

The Saint
28-04-2008, 12.25.18
Da quello che traspare dai tuoi post, sei completamente a "digiuno" per quanto riguarda l'overclock... prima di cimentarti, ti consiglio di dare una letta alle guide che puoi trovare su vari siti specializzati in overclock; specie per PC non di ultima generazione, non è così banale e ci sono molti fattori da tenere in considerazione (voltaggi, RAM adeguata, parametri del BIOS, etc...) e questi cambiano a seconda della piattaforma usata... ;)

borgata
28-04-2008, 13.29.39
il mio è un Pentium D dual core e non un P4 l' alimentatore dicono ke è sufficente anke per l'overclok
Il pentiumD no è altro che un doppio P4, in pratica stessi problemi, con doppia portata.

L'alimentatore ti consente un certo margine di overclock del processore, i problemi nascono con la scheda video (soprattutto se overclocchi entrambi).

matp.pere
11-05-2008, 19.16.21
vorrrei sapere come overcloccare una 8600GT e se su qualche sito esiste una guida passo passo :act: per eseguire l' overkloc e se ne esiste una anche per le cpu intel pentium D il mio alimentatore è da 500W e supporta un amperaggio di 18.9a per 12v+

:inn: P.S.sarebbe la mia prima volta che eseguo un overkloc razie :mm:

The Saint
11-05-2008, 21.07.53
vorrrei sapere come overcloccare una 8600GT e se su qualche sito esiste una guida passo passo :act: per eseguire l' overkloc e se ne esiste una anche per le cpu intel pentium D il mio alimentatore è da 500W e supporta un amperaggio di 18.9a per 12v+

:inn: P.S.sarebbe la mia prima volta che eseguo un overkloc razie :mm:Ho unito la discussione alla precedente, dato che si parla della stessa cosa. ;)